Vai al contenuto


quanto mi consigliate di offrire al massimo per questa 150 sprint veloce?


gennix88
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
siamo arrivati al momento del passaggio, ho chiesto informazioni un po' ad un'agenzia pratiche auto e mi ha consigliato prima di tutto di fare una visura al costo di 12 euro, mi ha chiesto se ha il vecchio cdp, e credo proprio di si visto che il proprietario attuale la prese oltre 20 anni fa. Costo passaggio 190 euro...ovviamente la vespa non ha la revisione in stato di validità, ma non credo possa influire nel passaggio....avete consigli? non ho proprio idea dei documenti che servono per il passaggio e non vorrei avere sorprese

La visura è sempre la prima cosa da fare appena si conosce il numero di targa, anche perché lo stato amministrativo del veicolo influisce parecchio sul valore, detto questo, allo sportello del PRA la visura costa 6 euro.

 

Se la vespa è in regola e con foglio complementare, la spesa del passaggio di proprietà fatta allo sportello STA del PRA costa circa 100 euro (circa 25 sono per l'IPT per le moto storiche), in più c'è la marca da bollo da 16 euro, che devi portare tu, per l'atto di vendita, la firma del venditore la autenticano allo STA. Poi ci sono circa 25 euro per l'aggiornamento del libretto di circolazione da fare in motorizzazione entro 60 giorni dalla registrazione al PRA, per un totale di circa 141 euro.

 

Vedi tu cosa ti conviene.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio, ;-) mi avevano detto un po' meno facendo tutto da me....domani vado al pra e comincio con la visura, poi chiederò conferma sulle varie spese...se la differenza fosse poca cosa preferirei l'agenzia, vabbè vedrò....ancora grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vi ringrazio, ;-) mi avevano detto un po' meno facendo tutto da me....domani vado al pra e comincio con la visura, poi chiederò conferma sulle varie spese...se la differenza fosse poca cosa preferirei l'agenzia, vabbè vedrò....ancora grazie!!!!

Per sapere il prezzo preciso devi sapere se c'è il foglio complementare o il CdP (se c'è il CdP risparmi 16 euro) e specifica che la vespa ha più di 30 anni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho visto i documenti, anzi ora ho io gli originali in attesa del passaggio.

La vespa è del 72, cambio proprietario nel 78. C'è libretto e foglio complementare. Non so bene la situazione bollo, ho trovato le ricevute fino al 97, spero che non sia stata radiata. Altro problema....non ho trovato alcun tagliandino di revisione dal 72 ad oggi. Domani avrò notizie dal pra. :cry:

Ho provato a calcolare il bollo con la targa e mi escono i dati della vespa....una mezza vittoria?

Screenshot_2014-11-25-21-37-55.jpg

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per fare il passaggio, DEVE obbligatoriamente firmare il venditore l'atto di vendita, quindi che tu abbia i documenti fisicamente non ti agevola per nulla.

Come pensavo, quindi, non c'è il C. di P., ma solo il vecchio foglio complementare. La cosa ha poca importanza, se non il costo di una marca da bollo in più.

La mancata revisione non ha importanza.

Comunque, rimane fondamentale aspettare la visura, per essere certi che la vespa non sia stata radiata. Tutto il resto verrà dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se gli hanno fatto il calcolo del bollo sulla targa, allora la vespa non è radiata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli hanno fatto il calcolo del bollo sulla targa, allora la vespa non è radiata.

 

Ciao, Gino

 

spero sia così, ma non capisco perchè le agenzie non me lo dicono subito....se fosse così semplice perchè chiedere al pra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
spero sia così, ma non capisco perchè le agenzie non me lo dicono subito....se fosse così semplice perchè chiedere al pra?

Incompetenza. Oppure se la tirano per farla sembrare più difficile di quella che è per giustificare il prezzo che chiedono.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va beh, bisogna vedere chi ha fatto il calcolo del bollo di cui hai pubblicato l'immagine.

Se lo ha fatto l'agenzia, ha ragione Gino, ma io aggiungerei oltre al fatto che se la tirano, un pizzico di disonestà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

è sembrato un parto più che un acquisto...comunque è a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! grazie a tutti per il supporto

Voglio scattare qualche foto dopo una prima pulizia generale, avete consigli per quanto riguarda i punti di rugine? per ora non la tocco, ho bisogno un po' di rifiatare dopo la spesa, però vorrei proteggerla e fermare appunto l'avanzare della rugine...

ps mi avrebbe fatto piacere trovarci dentro anche il libretto per la manutenzione, ho trovato solo quello dei centri assistenza e un blocchetto tipo "assegni" per l'assistenza post vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto, alla fine quanto l'hai pagata?

Quella vespa è solo da ciffare (spugna giallo/verde e cif in crema+olio di gomito)

pulisci il carburatore, candela nuova e vai.

Se e solo se avrai delle noie al motore, lo revisioni.

 

Goditela:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...