Vai al contenuto



Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!


1984alexius
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Gigi quel post arriva sino a 43

 

Sono col cellulare e non riesco a vedere nulla.

Il link del post 115 di questa discussione porta al mio massi con collettore rifatto il acciaio da mega.

Alcuni collegamenti non vanno più dopo l'aggiornamento di VR ma si capisce il lavoro fatto.

 

 

 

:ciao: Gg "Mobile Version"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Echo ma stiamo parlando di motori 200????? Sarà fattibile pure x i motori più piccoli?????

 

Penso di si, basta chiedere ....

Spero comunque che te lo cambino in garanzia :mavieni:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi news!!!!!! pinasco mi cambia il cilindro!!!!!!! mi ha chiesto solo il cilindro xò e io solo quello ho spedito...... ora mi ritrovo xò con un pistone in queste condizioni...20141111_222114.jpg

 

Che ve ne pare????? c'è una macchia sul mantello, al tatto non c'è nessun dislivello e le fasce sono intatte.......

POsso riutilizzare questo cilindro??????? o comporterà qualche rottura di scatole?????

20141111_221945.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,chiedo venia se mi inserisco in discussione, ho cominciato a leggere il thread a cui faceva riferimento Echospro (il primo post per l'esattezza :) ).....Mi è venuto un dubbio: ma tra collettore di scarico e marmitta ci va qualcosa in rame??? Io non ho niente.....c'è il rischio di rovinare il cilindro come gli sfortunati Alexius ed Echospro?

 

Eppure quando ho smontato il vecchio GT non c'era nulla......:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buonasera,chiedo venia se mi inserisco in discussione, ho cominciato a leggere il thread a cui faceva riferimento Echospro (il primo post per l'esattezza :) ).....Mi è venuto un dubbio: ma tra collettore di scarico e marmitta ci va qualcosa in rame??? Io non ho niente.....c'è il rischio di rovinare il cilindro come gli sfortunati Alexius ed Echospro?

 

Eppure quando ho smontato il vecchio GT non c'era nulla......:mah:

 

Ma normalmente non c'è nulla.

 

Il problema è il contatto tra la marmitta d'acciaio e il collettore in alluninio perchè in caso quest'ultimo si allenti, vibrando scaverebbe l'alluminio. Cosa che è successa a me!

Ovviare non è facile anche perchè la fascetta non la puoi stringere a morte, per cui l'unica cosa da fare resta quella di proteggere il collettore interponendo un anello tra collettore e scarico.

Questo anello di rame, o comunque di metallo morbido, fa si che in caso si allenti la fascetta il bocchettone non vibri contro il collettore rovinandolo.

Altra cosa: fai attenzione alla fascetta con cui serri il tutto; gli spigoli in figura vanno tolti o rischi la cricca :ok:

 

Schema Fascetta.JPG

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E un anello in rame dove si trova?????? E per quanto riguarda il pistone invece???????

 

Per la striscia di rame vai da un qualsiasi lattoniere e prendi un pezzettino di scarto, ti fai tagliare una striscia alta un paio di cm e spessa dai 3 decimi a salire.

Più spessa è meglio è ma se troppo spessa devi allargare il bocchettone della marmitta altrimenti non calza.

Dopodichè la rifinisci con un forbicione e, se vuoi un consiglio, non finirla diritta ma dagli una coincidenza a 45° così ti permette di accoppiarla senza troppi sbattimenti.

 

Per il pistone passa sul punto scaldato con un po di tela fine ed olio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine, questo del collarino in rame, è un accorgimento da prendere unicamente sui cilindri in alluminio (poiché di materiale più delicato)? Oppure è buona norma farlo anche su quelli in ghisa?....

Quegli spigoli vivi non li ho tolti quando ho installato la marmitta nuova (non ci avevo pensato che potessero causare problemi)....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma alla fine, questo del collarino in rame, è un accorgimento da prendere unicamente sui cilindri in alluminio (poiché di materiale più delicato)? Oppure è buona norma farlo anche su quelli in ghisa?....

Quegli spigoli vivi non li ho tolti quando ho installato la marmitta nuova (non ci avevo pensato che potessero causare problemi)....

 

Il colletore del ghisa non è delicato come quello in alluminio per cui non credo serva un collare di protezione.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi!!!!! Lode a pinasco che mi ha appena fatto avere cilindro e pistone nuovi!!!!!! Ora come mi riprend da una distorsione a una caviglia monto tutto!!!!!!!

X quanto riguarda il collettore in alluminio, dite che va bene x proteggerlo un giro di nastro adesivo argentato??mio zio idraulico lo usa x tubi in rame delle pompe di calore, e ricordo che x tagliarlo con taglierino dovevo metter un po di forza........ magari fa proprio al caso!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...