Vai al contenuto


Innocenti "Lambretta LUI 50 CL"...mai dimenticato...


oscar888
 Share

Recommended Posts

Un cliente, alcuni giorni fa, ci ha incaricato di controllare un “Lambretta Lui 50 cl” in quanto non voleva saperne di mettersi in moto, probabile causa sporcizia depositata nel carburatore.

Il ciclomotore è stato acquistato da poco nei pressi di Milano, dopo varie ricerche: il cliente è particolarmente affezionato a questo modello di “cicloscooter” in quanto ne possedeva uno identico sul finire degli anni sessanta e finalmente ha potuto collocarlo all’interno dell' ufficio adiacente la sua torneria meccanica.

Il veicolo a detta del venditore è stato recentemente restaurato, ma si vede chiaramente che è stato rimesso in sesto alla buona: poco importa, l’importante per Giuseppe è che quando lo sguardo si posi su di lui, riesca a rammentare un pezzo di vita spensierata di un quattordicenne o poco più…

a)

IMG_3334_zps4e9bb1d0.jpg

b)

IMG_3333_zps46ac6fbf.jpg

c)

IMG_3340_zpsa69fbafc.jpg

d)

IMG_3339_zps66517df3.jpg

e)

IMG_3338_zps01fd244b.jpg

f)

IMG_3337_zpsd0f8f896.jpg

Modificato da oscar888
modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un cliente, alcuni giorni fa, ci ha incaricato di controllare un “Lambretta Lui 50 cl” in quanto non voleva saperne di mettersi in moto, probabile causa sporcizia depositata nel carburatore.

Il ciclomotore è stato acquistato da poco nei pressi di Milano, dopo varie ricerche: il cliente è particolarmente affezionato a questo modello di “cicloscooter” in quanto ne possedeva uno identico sul finire degli anni sessanta e finalmente ha potuto collocarlo all’interno dell' ufficio adiacente la sua torneria meccanica.

Il veicolo a detta del venditore è stato recentemente restaurato, ma si vede chiaramente che è stato rimesso in sesto alla buona: poco importa, l’importante per Giuseppe è che quando lo sguardo si posi su di lui, riesca a rammentare un pezzo di vita spensierata di un quattordicenne o poco più…

a)

IMG_3334_zps4e9bb1d0.jpg

b)

IMG_3333_zps46ac6fbf.jpg

c)

IMG_3340_zpsa69fbafc.jpg

d)

IMG_3339_zps66517df3.jpg

e)

IMG_3338_zps01fd244b.jpg

f)

IMG_3337_zpsd0f8f896.jpg

Davvero ben conservato, il suo slogan era "Tutti per lui........ Lui per tutti....... Carino c'era 50 e 75 colore preferito Giallo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ne ho guidato uno poco tempo fa, in occasione della solita manifestazione "donne in lambretta" oraganizzata dal club della mia città..... ai tempi era davvero futuristico...... simpatico

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho guidato uno poco tempo fa, in occasione della solita manifestazione "donne in lambretta" oraganizzata dal club della mia città..... ai tempi era davvero futuristico...... simpatico

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Forse troppo futuristico per l'epoca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho guidato uno poco tempo fa, in occasione della solita manifestazione "donne in lambretta" oraganizzata dal club della mia città..... ai tempi era davvero futuristico...... simpatico

:ciao::ciao::ciao:

 

Sarai rimasto impressionato dalle sue fantastiche prestazioni...:sbonk::mrgreen:

 

Apprezzato più oggi che all'epoca, troppo avanti il design di Bertone, un vero peccato. Averlo studiato anche con un motore semplice e a trasmissione automatica potrebbe avergli riservato una sorte diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il carburatore non è il suo originale, per il resto pare un ottimo conservato.

 

Ne ho uno dello stesso colore che ho restaurato una decina d'anni fa. Siamo in 5 amici ad averne uno, tra cui anche una versione "Luna", quella destinata all'estero.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè dici "rimesso in sesto alla buona"?

a me, dalle foto, sembra un buon conservato...

 

In effetti dalle foto non si nota, ma è stato riverniciato quasi completamente senza smontare nessun particolare, cuffia di raffreddamento verniciata senza togliere la ruggine che l'aveva intaccata, inoltre il silenziatore di scarico è stato sostituito con uno che non combacia coi fori di fissaggio, difatti non è fissato inferiormente.

Sicuramente il veicolo era fermo da parecchio tempo e quindi anno pensato di effettuare un "lifting" prima di metterlo in vendita, secondo il mio parere "alla buona"...

Modificato da oscar888
modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In effetti dalle foto non si nota, ma è stato riverniciato quasi completamente senza smontare nessun particolare, cuffia di raffreddamento verniciata senza togliere la ruggine che l'aveva intaccata, inoltre il silenziatore di scarico è stato sostituito con uno che non combacia coi fori di fissaggio, difatti non è fissato inferiormente.

Sicuramente il veicolo era fermo da parecchio tempo e quindi anno pensato di effettuare un "lifting" prima di metterlo in vendita, secondo il mio parere "alla buona"...

Probabilmente hanno usato la marmitta della J50. Il motore è lo stesso ma gli attacchi della marmitta sono differenti ed il tubo di scarico per il Lui è più lungo.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dalle foto non si nota, ma è stato riverniciato quasi completamente senza smontare nessun particolare, cuffia di raffreddamento verniciata senza togliere la ruggine che l'aveva intaccata, inoltre il silenziatore di scarico è stato sostituito con uno che non combacia coi fori di fissaggio, difatti non è fissato inferiormente.

Sicuramente il veicolo era fermo da parecchio tempo e quindi anno pensato di effettuare un "lifting" prima di metterlo in vendita, secondo il mio parere "alla buona"...

 

ah, ok! allora hai ragione, se è stato fatto un lavoro del genere è proprio "alla buona"....:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...