Vai al contenuto


Cambiare Commutatore vespa bajaj chetak classic


AURODD
 Share

Recommended Posts

Da poco ho acquistato una chetak 150 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Il motore va bene e non da problemi. L'unica cosa che non funzionano sono le frecce e stavo pensando di toglierle. Per questo motivo ho acquistato dall'india a 12euro circa la manopola per il cambio marce della vespa rally o sprint che combacia con quella del bajaj (dove si trovava lo switch per le frecce e il clacson) e sto pensando che dovrei modificare anche il commutatore lato destro.

Prima di spendere altri soldi però mi chiedo se mai qualcuno ha provato a vedere se gli attacchi corrispondono e se posso prendere un commutatore per vespa rally.

Vi mando un pò di foto per capire quello che dico20140902_175514.jpg

20140902_175505.jpg

20140902_175520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I commutatori sono diversi da tutti quelli per Vespa. Per cambiare quello luci occorrerebbe sostituire l'intero manubrio.

Io avrei smontato quello delle frecce per capire dov'e il problema. Visto che è completo, almeno esternamente, io ritengo si possa sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Sono anch'io da ieri possessore di una bajaj 150 classic sl perfetta del 96 di cui vi allego qualche foto con alle spalle 9000km (come nuova) ma se noterete sulla parte manicotto cambio manca il commutatore sinistro perchè il vecchio proprietario l'aveva rotto e di conseguenza non aveva trovato il porta commutatore quindi un meccanico ha adattato il tutto ma così facendo le frecce non funzionavano.

Io ho trovato un manubrio completo dello stesso modello con commutatore nuovo e potrei mettermi a fare il cambio per far ritornare il tutto come prima. Avete qualche consiglio da darmi per non fare casini con l'impianto elettrico. Secondo voi conviene tenerle le frecce o toglierle...? però poi quando vado alla revisione???classic2.jpg

classic.jpg

classic1.jpg

classic3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non togliere le frecce e ti scongiuro di non 'vespizzarla' come fanno certi geni del crimine.

Io la lascerei sostanzialmente originale, peraltro questa era una serie speciale, prodotta unicamente in questa tinta e con selleria color cuoio abbinata alla ventiquattr'ore montata in luogo del retroscudo.

Per il collegamento, senza il semimanubrio originale (con relativo blocchetto), ora non avrai nemmeno il bottone del clacson, che è proprio a sinistra.

Compra il manubrio, se lo hai trovato, e tienitelo stretto. Per il collegamento, penso proprio che nel manubrio dovresti trovare i cavi orfani cui collegare il blocchetto di sinistra.

Togli il proiettore e fai una foto dell'interno, così sapremo aiutarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non togliere le frecce e ti scongiuro di non 'vespizzarla' come fanno certi geni del crimine.

Io la lascerei sostanzialmente originale, peraltro questa era una serie speciale, prodotta unicamente in questa tinta e con selleria color cuoio abbinata alla ventiquattr'ore montata in luogo del retroscudo.

Per il collegamento, senza il semimanubrio originale (con relativo blocchetto), ora non avrai nemmeno il bottone del clacson, che è proprio a sinistra.

Compra il manubrio, se lo hai trovato, e tienitelo stretto. Per il collegamento, penso proprio che nel manubrio dovresti trovare i cavi orfani cui collegare il blocchetto di sinistra.

Togli il proiettore e fai una foto dell'interno, così sapremo aiutarti meglio.

 

 

Marben hai perfettamente ragione piu la guardo ( anche oggi ) e piu i piace cosi. Una bella pulita lucidata revisione e via. I pezzi del manubrio gli ho tutti e si monta riportando all origine anche il devio sinistro.

ti chiedo per il bloccasterzo che mi manca la chiave cosa e compatibile?? Per il faro vi faccio le foto:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dovrebbe andare bene il classico bloccasterzo tipo lungo (con dente in acciaio) a guida stretta (4mm), fornito anche per i PX prima serie. La stessa chiave deve aprire la serratura del bauletto laterale. Vanno benissimo, ed anzi in questo caso sono coerenti, le riproduzioni indiane Nisha vendute anche in Italia come ricambio Vespa.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...