Vai al contenuto


guarnizioni px


fenn
 Share

Recommended Posts

ciao

ho fatto una scansione di alcune guarnizioni per px arco 150. ho messo quelle che cambio piú spesso e tralasciato quelle piu semplici (circolari).

sono giá in pdf a4 quindi se le stampate usando l'opzione "actual size"di acrobat le stampa nella dimensione giusta.

io le faccio con carta da guarnizioni, a volte quelle vecchie si rovinano al momento di toglierle e non si possono piú usare come modello per disegnare quelle nuove, per questo tengo da parte questo pdf.

credo inoltre che configurando bene la stampante per lo spessore della carta e ritagliando la carta da guarnizioni in A4 si possano stampare direttamente, non ho ancora provato.

 

Se qualcuno avesse una guarnizione del carter nuova da scannerizzare e potesse postarla mi farebbe un gran favore.

 

ciao

Scan-140731-0001.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Può tornare decisamente utile :mavieni: Grazie, io ho fatto le fotocopie all'ultimo kit gurnizioni carburatore comprato, ma così è decisamente meglio :ok:

Mi spiace, ma non ho guarnizione carter disponibile :cry:

Una domanda, che spessore di carta utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea veramente:thumbup::thumbup:si potrebbe fare una bella raccolta

Rigiro la domanda ,che spessore si utlizza per il carburo e carter?

 

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/23506-spessore-carta-guarnizioni.html

Si dovrebbero fare dei test, tipo la mia stampante pure se imposto di non considerare il margine se scansiono e ristampo non è precisa al 100%...però se uso la funzione "copia" mi fa la fotocopia esatta...ci sarebbe da perdere il tempo a fare bene i fori

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me é una buona idea avere la possibilitá di poter scaricare le guarnizioni per la propria vespa da VR, chi ha guarnizioni in casa o le sta per comprare potrebbe fare una bella scansione prima di usarle e creiamo via via una base dati. Anzi se qualcuno é piú agile di me con photoshop potrebbe magari lavorare l'immagine scannerizzata in modo da lasciare solo i bordi e le linee da ritagliare.

 

bisogna stare un po' attenti alle impostazioni dello scanner, io uso vuescan e setto l'origine in A4 e il file di destino in pdf. poi da acrobat bisogna evitare le varie opzioni tipo adatta al foglio, ritaglia, etc e stampare nel formato d'origine (non so come sia nella versione in italiano, é l'opzione actual size che dicevo). in questo modo le dimensioni sono rispettate.

non ricordo bene lo spessore della carta che uso ma é piú spessa di quelle dei kit...potrebbe essere 0,8 mm. la carta da guarnizioni che uso é piu morbida di quella dei kit, inoltre la sporco appena con un grasso resistente ad alte temperature e in questo modo ho risolto, ad esempio, perdite fra carter e scatola.

 

per ritagliare le guarnizioni e fare i buchi grandi (tipo il foro per il venturi) vado di forbicine o taglierino. per i buchi piccoli rotondi (ad esempio prigionieri, fori per il passaggio dell'olio) vengono molto bene usando un piccolo pezzo di tubo (cavo quindi, insomma una boccola con lo spessore molto piccolo in modo che il bordo sia tagliente). si appoggia la carta su una superficie dura e si fa il buco con una martellatina sul tubo (credo un pó come le macchinette per fare i buchi dei fogli per quaderni ad anelli). si puó usare un pó di fantasia per trovare il pezzo di tubo adatto. io avevo una vecchia antenna telescopica rotta, ho tagliato un pezzetto per segmento di antenna e cosí ho una buona collezione di "boccole" con vari diametri.

Modificato da fenn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...