Vai al contenuto


Problema impianto elettrico PK50S. Dopo il restauro non si accendono le luci!!!!!!!!


Rufus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ho da poco restaurato una vespa Pk50S, nel rimontaggio ho deciso di rimettere il suo impianto elettrico originale perchè funzionante; mi sono solo occupato di isolare dei fili scoperti in alcuni punti e ripassarli nella guaina termo stringente.

Una volta rimontato tutto l'impianto (e la vespa) il motore è partito, lo spegnimento con chiavetta funzionava ma le luci no! Ho controllato tutte le lampadine ed erano a posto, i contatti delle frecce, fari relè frecce anche.

 

Oggi poi è successa una cosa strana, ho stretto le viti delle frecce posteriori e ha smesso di funzionare lo spegnimento con la chiavetta, qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere successo ?

 

Grazie mille!!!!!

IMAG1144.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non era poi tanto apposto quell'impianto elettrico :mrgreen:

Gli spezzoni di cavo che escono dal devio luci e devio frecce al manubrio erano in buono stato?

Verifica di non averli "pizzicati" quando hai avvitato i devio al manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi, oggi controllo bene i fili che vanno al devio luci e vi aggiorno, sapete dirmidove mi conviene acquistarne uno nuovo nel caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho controllato i fili dei devio luci, togliendo la guaina, erano perfetti, le saldature pure. Oggi poi mi è sorto il dubbio che in qualche punto l'impianto non scarichi a massa sul telaio.

Da qualche parte ho letto che l'impianto elettrico della pk è fatto a "cascata" e se non si rispettano le masse non funziona, vi risulta ? Io nel dubbio ho grattato la vernice nel contatto del cavo nero al telaio nel vano serbatoio ma niente il problema persiste! qualche idea ?

In compenso i contatti del bloccasterzo si erano solo scollegati, e per questo non funzionavano per fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la maggior parte dei mezzi ha l'impianto elettrico che scarica a massa..quando si restaura capita che la vernice faccia da isolante e la massa non sia ottimale.

Al faro anteriore hai collegato bene i cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, finalmente il faro anteriore e posteriore funzionano, avevo invertito i fili nella morsettiera che collega il motore all'impianto elettrico, ora devo solo riuscire a capire perchè non vanno le frecce! :mrgreen:

Modificato da Rufus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho appena terminato anche io il restauro di un pk50s elestart. Ho dovuto cambiare parecchi fili perchè messi male. Ti posso garantire che l'impianto mi ha fatto impazzire, ma alla fine ci sono riuscito. Per le frecce non si accendono o non và l'intermittenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si accendono proprio, mentre clacson e fari funzionano, cosa potrebbe essere secondo te ? Le lampade sono perfette :testate:

Modificato da Rufus
Link al commento
Condividi su altri siti

Si controllato anche quello e gli attacchi, domani controllo relè e bobina perchè anche a carburazione non siamo messi bene.

Bellissimo rimontarsi le vespe da soli, ma che fatica poi farle funzionare! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto..appena ho tempo vorrei montare le frecce e collegarle..parlo della stessa vostra vespa..sapete dirmi se hanno un collegamento preciso? oppure posso anche invertire..per ogni freccia escono cavi..ho scritto tutto su di un pezzo di carta con tanto di schema ma le frecce le ho sicuramente dimenticate.. Vi ringrazio in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finalmente sono riuscito a scoprire cosa era andato storto, il problema era tutto nella morsettiera, durante il montaggio avevo invertito alcuni fili e quindi non funzionavano le luci, adesso funzionano sia fanali che frecce!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera a tutti, scusate ma sono nuovo qui.

Quindi non so sto scrivendo nella parte giusta del forum.

Ho da poco ritirato la mia pk 50s dal carrozziere e' un po' di problemi cn l'impianto elettrico sn riuscito a passarlo però nn ricordo da dove dovrei fare uscire i fili per poi collegarsi con il blocco motore e se ci va pure qualche guarnizione dal lato da dove dovrebbe uscire potete aiutarmi con qualche foto per favore? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...