Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

.......sono ancora in fase di sviluppo con il mio corsalunga 187 Parmakit: faccio un riassunto: il mio motore ha fascia da 20 mm, carburatore si da 26 pinasco, rapporti del 200, biella lunga, corsa lunga e i carter erano lavorati per il quattrini: il quattrini fu smontato esclusivamente per mancanza di coppia in basso, avrei dovuto rapportare più corto e non volevo....ho ottenuto risultati soddisfacenti invece col parmakit, opportunamente lavorato per adattarsi ai carter lavorati per il quattrini(capisc'ammè....) e con lo scarico alzato....la vespa raggiunge adesso prestazioni notevoli e potrei esserne davvero soddisfatto se...... non sapessi nulla circa le temperature che la testa puffa del parmakit raggiunge: ho il contakm sip che ha pure il sensore temperatura....nel quattrini tale sensore era avvitato in una sede da me ricavata tra le alette della testa, in un punto analogo a quello dove, nella testata puffa c'è la medesima predisposizione.....ebbene, a preoccuparmi è la differenza di temperatura rilevata fra i 2 cilindri, o, meglio, fra le due testate.....col quattrini, in medesima configurazione, la massima temperatura raggiunta era stata di 125 gradi circa, raggiunti alla velocità max in quarta, con 30 gradi di temperatura esterna in piena tirata autostradale......ebbene, già camminando in città con il parma, raggiungo i 115 gradi, trotterellando sui 50 kmh e facendo spesso apri/chiudi......non mi fido a tirare in autostrada....in tangenziale, faccio una piccola tirata in quarta, appena leggo i 155 gradi, automaticamente la mano mi fa tirare la frizione e chiudere il gas...ometto le velocità raggiunte per non sembrare cazzaro...posso solo dirvi che il motore è davvero una bomba....e dire che per cautela ho tenuto uno squish di 1,85.....la candela sembra dare ragione alle temperature raggiunte, è in pratica "cotta"anche se si presenta nocciola scuro...per esperienza personale so che nel motore vespa è meglio che la candela sia sul fuliginoso-nero dopo una gran tirata....l'anticipo è fisso sui 17......allora ho pensato che in effetti la massa della testa puffa è maggiore rispetto alle testate normali e che lo spazio fra le alette è minore, quindi ci sta che la ventola del motore gli faccia un baffo, anche alle basse andature, dove lavora un pelino meglio...col quattrini, quando giravo in città era difficile segnasse oltre i 70 gradi.....altra pecca del parmakit per chi viene dal quattrini: il peso del pistone c'è e si sente tutto.....ora, prima che smonti tutto e rimetta al suo posto il quattrini, visto che ci tengo alla pellaccia e mi piace fare motori che durino(pazienza, restituirò i soldi a Robertone, che mi ha già pagato l'M1x....)...c'è qualcuno di voi che ha avuto simili esperienze con la testata puffa col quale ragionare pacatamente sul da farsi evitando le tifoserie da stadio e le partigianerie varie?

  • Replies 146
  • Views 13.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

Oggi mi è venuto a trovare Mr Oizo ed abbiamo confrontato le testate.

Dalle foto potete ben vedere che nonostante abbiamo lo stesso codice sono completamente diverse, nella sua si sono anche dimenticati di fare l'incavo della candela ed infatti rimane molto dentro nascosta, non arriva in camera di combustione, nella mia invece è ok.

Nelle foto ci sono due teste parmakit ultima serie hanno camera piccola , quella sporca è di Mr Oizo è una delle primissime serie con camera grande, quella che monto sul mio motore è uguale.

 

a voi le conclusioni...DSC_4194_modificato-1.jpg

DSC_4197 copia.jpg

DSC_4196 copia.jpg

Edited by Mega

Oggi mi è venuto a trovare Mr Oizo ed abbiamo confrontato le testate.

Dalle foto potete ben vedere che nonostante abbiamo lo stesso codice sono completamente diverse, nella sua si sono anche dimenticati di fare l'incavo della candela ed infatti rimane molto dentro nascosta, non arriva in camera di combustione, nella mia invece è ok.

Nelle foto ci sono due teste parmakit ultima serie hanno camera piccola , quella sporca è di Mr Oizo è una delle primissime serie con camera grande, quella che monto sul mio motore è uguale.

 

a voi le conclusioni...[ATTACH=CONFIG]144629[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]144630[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]144631[/ATTACH]

 

Ho una mmw ricavata da malossi e commercializzata da drt, in piu ha un'oring di tenuta ma per il resto sembra identica, che dire, certe leggerezze da pinasco non me le sarei mai aspettate.

  • Author

....oltre a pinasco, anche parmakit non scherza......in pratica, ogni testa ha qualche caratteristica differente.....comunque, con Carmelo abbiamo svelato anche l'arcano relativo alle temperature: il sensore nella sua è messo in un luogo distante dalla candela, mentre il mio sensore è messo in un luogo praticamente equivalente al sottocandela come ho letto in altro forum, ed infatti le mie temperature sono uguali a quelle riportate da altri utenti con testa puffa, se non inferiori...sempre nell'altro forum, c'è chi è arrivato a sfiorare i 200....è evidente che, anche se il cilindro ben sopporta tali temperature senza danno apparente, è come scherzare col fuoco...e poi io sento delle importanti variazioni nella carburaazione tra motore caldo e motore freddo, onde per cui provvedo a sistemarmi la testa pinasco a modo mio, e cioè rapp compr, circa 10,5/11:1, sarò più preciso dopo aver fatto 2 calcoli a motore montato, banda squish 8,9 e squish ultraconservativo a 1,8.....e vediamo un pò l'effetto che fa.....ah, dimenticavo, nella pinasco ho effettuato un riporto di saldatura per mettere il sensore temperatura nello stesso punto, seguiranno foto, in modo che vi saprò dire qualcosa di preciso sul raffronto temperature...per ora posso anticiparvi che il quattrini, 11:1, squish conservativo, l'ho tenuto ore full gas in corsa 57 raggiungeva al max i 133 in corsa 60 i 135 e non dava alcun problema...trotterellando in città difficilmente si andava olte i 70, così fino a velocità prossime ai 90 kmh.....e questo è quello che voglio raggiungere col parma e testa pinasco...a presto, Sergio.

a noi le conclusioni?

 

e cosa vuoi concludere?

 

io posso solo pensare che topogigio con un aratro sarebbe stato più preciso.... :rabbia:

ma come fanno dell imprese che producono in maniera "industriale" ad avere tali differenze?

mahhhh a me sembra assurdo che si facciano le cose in maniera cosi approssimativa :boh:

 

comunque alla fine non ero io ad essere ubriaco quando ho misurato la mia testa puffa che dava tra i 17 e i 18 cc

 

incredibile :azz:

a noi le conclusioni?

 

e cosa vuoi concludere?

 

io posso solo pensare che topogigio con un aratro sarebbe stato più preciso.... :rabbia:

ma come fanno dell imprese che producono in maniera "industriale" ad avere tali differenze?

mahhhh a me sembra assurdo che si facciano le cose in maniera cosi approssimativa :boh:

 

comunque alla fine non ero io ad essere ubriaco quando ho misurato la mia testa puffa che dava tra i 17 e i 18 cc

 

incredibile :azz:

 

Be di parmakit i difetti sono noti, crepe sui buster di scarico, travasi mal rifiniti e di diverso livellaggio tra loro derrata dopo derrata produttiva, senza togliere che la maggior parte dei kit presi a buon prezzo sono di seconda scelta, e difficile avere un kit di prima scelta.

....oltre a pinasco, anche parmakit non scherza......in pratica, ogni testa ha qualche caratteristica differente.....comunque, con Carmelo abbiamo svelato anche l'arcano relativo alle temperature: il sensore nella sua è messo in un luogo distante dalla candela, mentre il mio sensore è messo in un luogo praticamente equivalente al sottocandela come ho letto in altro forum, ed infatti le mie temperature sono uguali a quelle riportate da altri utenti con testa puffa, se non inferiori...sempre nell'altro forum, c'è chi è arrivato a sfiorare i 200....è evidente che, anche se il cilindro ben sopporta tali temperature senza danno apparente, è come scherzare col fuoco...e poi io sento delle importanti variazioni nella carburaazione tra motore caldo e motore freddo, onde per cui provvedo a sistemarmi la testa pinasco a modo mio, e cioè rapp compr, circa 10,5/11:1, sarò più preciso dopo aver fatto 2 calcoli a motore montato, banda squish 8,9 e squish ultraconservativo a 1,8.....e vediamo un pò l'effetto che fa.....ah, dimenticavo, nella pinasco ho effettuato un riporto di saldatura per mettere il sensore temperatura nello stesso punto, seguiranno foto, in modo che vi saprò dire qualcosa di preciso sul raffronto temperature...per ora posso anticiparvi che il quattrini, 11:1, squish conservativo, l'ho tenuto ore full gas in corsa 57 raggiungeva al max i 133 in corsa 60 i 135 e non dava alcun problema...trotterellando in città difficilmente si andava olte i 70, così fino a velocità prossime ai 90 kmh.....e questo è quello che voglio raggiungere col parma e testa pinasco...a presto, Sergio.

 

Sergio prova a fare una testa con squisch a 1,2 e compressione a 12.... il quattrini in queste condizioni vola ed è affidabilissimo anche con una bella espansione.....

Stare a 1,8 non puoi nemmeno parlare di squisch da tanto che sei lontano ....dai su buttati che è morbido.:ok:

  • Author

...mumble mumble...ne ho dovuti fare di lavori, cazzarola...un grazie alla "uncle turi engineering" per la pazienza e competenza dimostrata....in pratica, dopo aver tornito la testa per farla ad incasso, l'incasso è stato ridotto, l'area di squish ridotta a 9 cm, la camera è passata da 13 a 17 cc, è stato fatto l'incavo della candela e una saldatura alla base ha permesso, attraverso un foro filettato, di fare una buona sede per il sensore....ora non resta che provarla...ratio 11:1 squiks a 1,65-170, devo provare le temperature...oggi piove e c'è tempesta...

...mumble mumble...ne ho dovuti fare di lavori, cazzarola...un grazie alla "uncle turi engineering" per la pazienza e competenza dimostrata....in pratica, dopo aver tornito la testa per farla ad incasso, l'incasso è stato ridotto, l'area di squish ridotta a 9 cm, la camera è passata da 13 a 17 cc, è stato fatto l'incavo della candela e una saldatura alla base ha permesso, attraverso un foro filettato, di fare una buona sede per il sensore....ora non resta che provarla...ratio 11:1 squiks a 1,65-170, devo provare le temperature...oggi piove e c'è tempesta...

 

Sergio che vuoi dire con banda a 9 cm?

Parere personale, io avrei fatto 11:1 con squish 1,5 o anche qualche decimo meno, come dice felice, con squish molto conservativi la banda di squish fa poco il suo lavoro, vedrai che le temperature ti concedono spazio per andare oltre 1,5 di squish

  • Author

Pacio ognuno ha le sue scuole di pensiero...nel mio caso il pensiero è pure confortato dalle innumerevoli prove fatte.....il motore vespa è una brutta bestia, devi sempre avere un certo margine per avere sicurezza affidabilità e durata, che sono quelli che cerco io...poi, siete liberi di fare motori cha a 5000(se ci arrivano) hanno bisogno di revisioni, ma io non ragiono così...i miei motori me li devo dimenticare....come succede...molta gente mi chiede cosa feci nel motore della vespa x, dopo tanti anni....e chi se lo ricorda?La tabacco, notavo giusto in questi giorni che ha passato i 30.000 senza alcun problema e va davvero benino, la rossella, poi già son 50.000 buoni di pinasco corsa 60 e s'è dovuto rompere l'attacco dell'ammo posteriore per decidermi a montare il cilindro polini...quando avrò tempo...quindi non si improvvisa nulla....se io scelgo queste quote è perchè so il fatto mio e già così vi assicuro che le prestazioni sono soddisfacenti....poi, c'è da dire che se la testa è sbagliata, come la mia parmakit, è decompressa e riscalda, e si può ottimizzare una testata facendola più compressa e facendola riscaldare meno, entro certi margini, ma questo dipende molto dall'esperienza che ognuno di noi ha.......e la mia esperienza me la sono fatta in circa 37 anni di smonta e rimonta e studia e ristudia e leggi e rileggi...anche ammettendo che fossi una mente non brillante, in 37 anni qualcosina dovrebbe essermi rimasta, no?Alcuni invece hanno la solita esperienza da "tastiera" e tendono ad assolutizzare...no, non è così....non mi riferisco ad alcuno in particolare....certo, la condivisione dei risultati ti aiuta nella messa a punto, ma per le infinite variabili che ciascun motore ha, bisogna sapere quando prenderla in considerazione e quando no.....e qui sta l'esperienza vera, non quella da tastiera....se vogliamo essere costruttivi nei nostri interventi, cerchiamo di tener ben presente tutto ciò, e vedrete che nessuno più verrà a criticarci.....

tornando a noi, adesso, vediamo se in mattinata riesco a girarci, con questo motore, e poi vi riporto le impressioni.....a presto, Sergio.

Sergio che vuoi dire con banda a 9 cm?

Parere personale, io avrei fatto 11:1 con squish 1,5 o anche qualche decimo meno, come dice felice, con squish molto conservativi la banda di squish fa poco il suo lavoro, vedrai che le temperature ti concedono spazio per andare oltre 1,5 di squish

 

Pacio siamo due tipi di elaboratori......Sergio cerca l'affidabilità assoluta e questo lo porta a rinunciare a una bella fetta di prestazioni....io preferisco le prestazioni il MIO motore lo apro ogni 5000 km e spesso lo richiudo senza sostituire nulla....e magari colgo l'occasione per cercare di migliorare qualcosa.

Poi è bello confrontare le proprie esperienze, prima o poi ci si incontra con uno o con un altro e si vede che cosa si ìè ottenuto, tutto qua tanto io resto delle mie idee e gli altri delle loro....

Oggi ho fatto alcuni test a full gas in autostrada in piena salita.. Ebbene con la testa pinasco e squish 1,5 dopo circa 3 -4 km la temperatura arrivava sui 180 gradi

Ho provato la testa parmakit con cupola piccola e stranamente la temperatura mi stava + bassa di circa 40 gradi, però dopo 3 km incominciava a detonare e le prestazioni non mi piacevano per niente.

Ho rimontato la pinasco con squish a 1,7 solita tirata in salita la temperatura arriva sui 150 gradi direi + che bene e le prestazioni sono molto buone ha perso solo un pochetto di grinta in accelerazione ma in piano va meglio è + liscia.

Ancora non ho finito Uno di questi giorni mi metto in autostrada almeno per 50 km e levo l'anticipo variabile e metto lo statore a 17gradi fisso voglio vedere a full gas o a regime medio dove arriva la temperatura visto che questa su strada per bene ancora non lo testata.

Ma morale della favola..... La testa puffa scalda per sua conformazione o per materiali diversi ( scusate la mia totale ignoranza ) ca:censore:o e da quattro mesi che ho il motore sopra il banco e vorrei montarlo, tempo permettendo, ma mi avete messo una paranoia!!!!!!!

  • Author

....ragionandoci un pò su, penso che la testa puffa, come si è detto, sia sbagliata nella costruzione, in primis e che la conformazione della testa sia in generale un fattore poco curato nei gruppi termici per vespa...unica eccezione, quattrini, a mio avviso, che ha una testa spettacolare, è più massiccia della pinasco e raffredda meglio...certo, il cilindro ha anche una cromatura più accurata ed un pistone più leggero e di diametro inferiore...l'unico cruccio, come detto è la conformazione della travaseria, troppo spinta....le ho provate tutte per fargli acquistare bassi, tutte tranne l'anticipo variabile....se non fosse stato epr la mancanza sotto i 4000, col piffero che avrei montato il parma al posto del quattrini...comunque ci risentiamo quando avrò provato a fondo la testata....

Credo che l'unico motivo per cui Scauri ha messo in commercio questo modello di testa sia legato alla semplicità realizzativa ed al contenimento dei costi iniziali. come già detto essa è realizzata di macchina tornendo un clindro di alluminio di alta qualità.....piccole serie danno mragione a questa soluzione costruttiva, uno stampo costa qualche decina di migliaia di euro, anche se poi la fusione della testa sinola costerebbe nettamente meno di una tornitura.

La sua grande massa fa si che la quantità di calore accumulabile sia maggiore ed impieghi più di tempo a far raggiungere a tutta la testa la temperatura massima ....che però una volta raggiunta impiegherà più tempo a dissipare il calore diciamo potrebbe essere considerata una testa da accelerazione mentre le altre alettate sono teste da turismo, non so se mi sono spiegato bene.

La cosa importante secondo me è la forma della cupola....Qualre vi sembra la migliore? io sono per la pinasco componibile.

Poi sarebbe il caso di confrontare le temperature con messe a punto a pari squisch, o a pari RC specificandolo.

Pacio ognuno ha le sue scuole di pensiero...nel mio caso il pensiero è pure confortato dalle innumerevoli prove fatte.....il motore vespa è una brutta bestia, devi sempre avere un certo margine per avere sicurezza affidabilità e durata, che sono quelli che cerco io...poi, siete liberi di fare motori cha a 5000(se ci arrivano) hanno bisogno di revisioni, ma io non ragiono così...i miei motori me li devo dimenticare....come succede...molta gente mi chiede cosa feci nel motore della vespa x, dopo tanti anni....e chi se lo ricorda?La tabacco, notavo giusto in questi giorni che ha passato i 30.000 senza alcun problema e va davvero benino, la rossella, poi già son 50.000 buoni di pinasco corsa 60 e s'è dovuto rompere l'attacco dell'ammo posteriore per decidermi a montare il cilindro polini...quando avrò tempo...quindi non si improvvisa nulla....se io scelgo queste quote è perchè so il fatto mio e già così vi assicuro che le prestazioni sono soddisfacenti....poi, c'è da dire che se la testa è sbagliata, come la mia parmakit, è decompressa e riscalda, e si può ottimizzare una testata facendola più compressa e facendola riscaldare meno, entro certi margini, ma questo dipende molto dall'esperienza che ognuno di noi ha.......e la mia esperienza me la sono fatta in circa 37 anni di smonta e rimonta e studia e ristudia e leggi e rileggi...anche ammettendo che fossi una mente non brillante, in 37 anni qualcosina dovrebbe essermi rimasta, no?Alcuni invece hanno la solita esperienza da "tastiera" e tendono ad assolutizzare...no, non è così....non mi riferisco ad alcuno in particolare....certo, la condivisione dei risultati ti aiuta nella messa a punto, ma per le infinite variabili che ciascun motore ha, bisogna sapere quando prenderla in considerazione e quando no.....e qui sta l'esperienza vera, non quella da tastiera....se vogliamo essere costruttivi nei nostri interventi, cerchiamo di tener ben presente tutto ciò, e vedrete che nessuno più verrà a criticarci.....

tornando a noi, adesso, vediamo se in mattinata riesco a girarci, con questo motore, e poi vi riporto le impressioni.....a presto, Sergio.

 

Pacio siamo due tipi di elaboratori......Sergio cerca l'affidabilità assoluta e questo lo porta a rinunciare a una bella fetta di prestazioni....io preferisco le prestazioni il MIO motore lo apro ogni 5000 km e spesso lo richiudo senza sostituire nulla....e magari colgo l'occasione per cercare di migliorare qualcosa.

Poi è bello confrontare le proprie esperienze, prima o poi ci si incontra con uno o con un altro e si vede che cosa si ìè ottenuto, tutto qua tanto io resto delle mie idee e gli altri delle loro....

 

 

non per elogiare una o l'altra tipologia di pensiero, era solo una considerazione personale tutto qua.

sto facendo prove su prove anche io e trovare il giusto compromesso non e facile, ho sparato con leggerezza non tenendo conto del fatto che sergio ha la testa intera e metterci mano senza sbagliare qualcosa e gia molto, li una volta tolto materiale indietro non si torna.

Ancora ho da fare altre prove di verifica, però vi posso dire che ho provato il volano del px 200 e la temperatura è scesa di 20 -25 gradi, impressionante! Però non mi piace che mangia un bel po' di accelerazione e poi quando il motore prende giri si sente che è frenato da questo volano e fischia che è un piacere.

Comprato due teste quattrini.....

Una l'ho tenuta originale l'altra l'ho adattata al corsa 60......compressione a 14 con squisch a 1,2......ho esagerato:oops:

In seguito ad un mio errore di valutazione sulla compressione e sullo squsch dopo soli 25 km ho rovinato il pistone quattrini......Fuso verso lo scarico

Il motore detonava ma solo all'entrata in coppia e ha strappato un prigioniero.....

L'eccessiva compressione ha provocato un principio di fusione sul pistone nella parte verso lo scarico ed un piccolo avvallamento .

Carter crepato......ma di questo non sono riuscito ad attribuirne le cause, forse ecesiva saldatura con deformazione dello stesso.

Purtroppo ho esagerato con la compressione :mah:......

smontato motore quattrini e rimonto Polini corsa 57

riprenderemo a settembre con gli esperimenti.....

P.S

E' amaro ma è dagli errori che si impara.

Comunque col mio corsa 60 ci faccio tante sparate un autostrada, però una cosa è certa in corsa 57 le temperature stanno molto + basse questo è sicuro, visto che ho in progetto di farmi un motore 200 fra non molto sarà corsa 57 non mi interessa se andrà meno, voglio un motore tranquillo e coppioso , poi si vedra se tenerlo su o rimettere quello di prima , bisogna provare qualcosa di nuovo.

Comunque col mio corsa 60 ci faccio tante sparate un autostrada, però una cosa è certa in corsa 57 le temperature stanno molto + basse questo è sicuro, visto che ho in progetto di farmi un motore 200 fra non molto sarà corsa 57 non mi interessa se andrà meno, voglio un motore tranquillo e coppioso , poi si vedra se tenerlo su o rimettere quello di prima , bisogna provare qualcosa di nuovo.

 

Sarebbe bello provare se su carter lml il 200 ha quelle potenzialità che sprigiona sul 177!!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sarebbe bello provare se su carter lml il 200 ha quelle potenzialità che sprigiona sul 177!!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

E come ce lo metti il cilindro del 200 sul carter LML......cambiano le misure e la posizione dei prigionieri

Barenando l'imbocco dei carter , chiudendo e riaprendo i fori dei prigionieri , non é impossibile ma serve un buon tornitore e tanto lavoro ..... ma alla fine ne vale la pena?

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Barenando l'imbocco dei carter , chiudendo e riaprendo i fori dei prigionieri , non é impossibile ma serve un buon tornitore e tanto lavoro ..... ma alla fine ne vale la pena?

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

 

Non solo, anche nella travaseria ce da fare un lavoro non indifferente, ce un sito dove " meccanici specializzati " ti fanno il bavoro e ti ridanno il motore per x euro con cavalleria dichiarata ecc.

Secondo me non merita

E come ce lo metti il cilindro del 200 sul carter LML......cambiano le misure e la posizione dei prigionieri

 

Ah ma vero non lo sapevo[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

 

Pistone grippato c e una ditta a Brescia che fa questo lavoro

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

C'è una ditta a Verbania che fa dischi volanti ma solo su ordinazione e anticipo del 99 % interamente versato...

So benissimo che oggi si puo' fare tutto....ma a questo punto costa meno lamellare il blocco del 200.......

Sembra una ditta seria.

Barena i carter e rifà la sede dei prigionieri con quelli del 200.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.