Vai al contenuto


restauro contachilometri px125e


gennix88
 Share

Recommended Posts

Salve gente, ho appena comprato questo contachilometri con l'intento di metterlo a nuovo...le condizioni non sono assolutamente delle migliori anzi...però avendolo pagato 10 euro....ho visto che i kit di restauro sono vari tipi...per portarlo alla sua originalità mi consigliate voi un kit?

$_12.JPG

KIT COMPLETO TRASPARENTE E CORNICE PER CONTACHILOMETRI PER VESPA PX, PE 125..... | eBay

 

CORNICE NERA E TRASPARENTE CONTACHILOMETRI VESPA PX | eBay

 

0504 VETRO + GHIERA CONTACHILOMETRI VESPA PX 125 150 200 | eBay

 

\ Cornice Cromata e Vetro Contachilometri PX PE I Serie // | eBay

 

oltre a cambiare ghiera e vetrino dovrei fare altro? (il venditore dice funzionante)

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

\ Cornice Cromata e Vetro Contachilometri PX PE I Serie // | eBay

io ti posso consigliare questo conosco il negozio e ti puoi fidare...

 

Compro spesso da questo venditore e di fatto ho comprato a suo tempo anche questo kit (con cornice nera), devi però sapere che il vetrino non è bombato ed in plastica come l'originale ma è di vero vetro ed è piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che il vetrino non è bombato ed in plastica come l'originale ma è di vero vetro ed è piatto.

e questo non mi piace...a questo punto potrei farmelo fare dal vetraio e raddrizzare/verniciare la sua ghiera originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
:ok: Aggiungo che anche la ghiera è di un metallo meno malleabile dell'originale e quindi più difficoltosa da ribattere.

è arrivata quella dall'india...pagata il 25/06, arrivata il giorno 9/07..mica male...comunque mi sta facendo dannare è durissima :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Scusa il disturbo, cosa hai utilizzato per ribattere?

sto impazzendo!.

Grazie.

[ATTACH=CONFIG]144462[/ATTACH]

questo il risultato...un po' maluccio nel ribattere dietro ma essendo coperto e con la guarnizione ci fa la sua bella figura...tutto a circa 20 euro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto:

Ho riutilizzato la vecchia guarnizione interposta tra la cornice ed il vetrino che tiene assemblato il tutto con la ghiera conica.

La nuova guarnizione ha più spessore e di fatto non fa ripiegare la cornice cromata nuova.

Grazie a tutti.

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Devo smontare il contachilometri di una vespa PX125E dal cruscotto: potete darmi una mano a capire come devo fare?

Giulio

Modificato da giulio
Errore di scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se intendi che devi rimuoverlo dal coperchio del manubrio, devi svitare il dado sull'innesto della trasmissione dello strumento: esso blocca la staffa a U che insiste sul coperchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...