Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La grande piccola che rivoluzionò l'automobile!!! La Mini

Buongiorno amici, oggi vorrei parlare di una delle auto che hanno scritto infinite pagine di storia, La Mini.

Prodotta dal 1959 fino al 2000, quest'automobile è stata costruità dalla BMC (British Motor Corporation) e fù progettata dall'Ingegnere greco Alec Issigonis, il quale creò una vera e propria opera d'arte, infatti diede vita ad un mezzo economico lungo 303 cm 2 volumi con 2 porte che riusciva a far convivere 4 persone anche in modo discretamente comodo. Il motore fù disposto in maniera anteriore - trasversale e in primis fù dotata di un 848 cm3, fù presentata con il nome di Morris e anche se non immediatamente la popolarità arrivò ! Fù anche prodotta con licenza in vari paesi, da noi in Italia fù la Innocenti a produrla e commercializzarla!

Grande, grande, grande Mini!

th?id=HN.607991971425353815&pid=1.7

Featured Replies

Buongiorno amici, oggi vorrei parlare di una delle auto che hanno scritto infinite pagine di storia, La Mini.

Prodotta dal 1959 fino al 2000, quest'automobile è stata costruità dalla BMC (British Motor Corporation) e fù progettata dall'Ingegnere greco Alec Issigonis, il quale creò una vera e propria opera d'arte, infatti diede vita ad un mezzo economico lungo 303 cm 2 volumi con 2 porte che riusciva a far convivere 4 persone anche in modo discretamente comodo. Il motore fù disposto in maniera anteriore - trasversale e in primis fù dotata di un 848 cm3, fù presentata con il nome di Morris e anche se non immediatamente la popolarità arrivò ! Fù anche prodotta con licenza in vari paesi, da noi in Italia fù la Innocenti a produrla e commercializzarla!

Grande, grande, grande Mini!

Fin da subito fu commercializzata come morris mini e austin seven.

Vol.

bellissima, sono possessore di una cooper, confermo per esperienza diretta in fatto di abitabilità, soprattutto dei posti posteriori e di un discreto bagagliaio, che non si direbbe a guardare le dimensioni compatte, e poi che dire di motore e assetto....da kart!!

che mito mi è bastato salirci una volta sopra per restare stregato

sono in cerca ma come al solito prezzi assurdi in giro :testate:

Bellissima e tremendissima... a Roma con i sampietrini rendeva impossibile la comunicazione verbale tra i passeggeri causa vibrazioni!!!!!

gran mezzo!

ho una export del 74 e una cooper del 92

una curiosità sul nome

la mini si chiama così perchè parente minore della morris minor

Morris_Minor_1000_1958.jpg

da qui il nome "mini minor" (una minor in MINIatura)

:)

Edited by Rik_Mackey

• Author
gran mezzo!

ho una export del 74 e una cooper del 92

una curiosità sul nome

la mini si chiama così perchè parente minore della morris minor

Morris_Minor_1000_1958.jpg

da qui il nome "mini minor" (una minor in MINIatura)

:)

molto bella la tua auto complimenti!!!