Vai al contenuto


500 d'epoca


KUKKEZ
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, vorrei dei pareri sull'uso della 500 (ovviamente vecchia) come auto di tutti i giorni premesso che per lavoro faccio circa 80km in tutto tra andata e ritorno.

La velocità di punta della 500 non è un grosso problema nel senso che anche adesso (con una clio) parto comunque un pò in anticipo per via del traffico mai regolare.

Secondo voi (sicuramente più esperti di me) è una cosa fattibile? a livello economico?

In media più o meno quale è un prezzo onesto per un esemplare in buone condizioni?

So che sono domande ampie ma vorrei delle dritte per ragionare un pò sul come muovermi!!

 

Ciao a tutti e grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!io come tanti amanti della vespa adoro la 500..ti trovi in una situazione analoga alla mia,che infatti tempo fa ho scritto una discussione identica alla tua..io faccio 70 km al giorno e cercavo amando la 500 di prenderne una per uso quotidiano..poi ho lasciato perdere optando per una punto del 91 a metano da vero Ugo Fantozzi dei giorni nostri ma che mi ha fatto passare da 300 a 80 euro al mese di spesa per la benzina.la 500 per ora non l ho presa e ti spiego perché..

Messe bene costano e non poco...consuma moderatamente per un uso quotidiano e in ultimo come le vespe sono mezzi affidabili ma anche piuttosto imprevedibili...tradotto,vuoi che usandola tutti i giorni per tanti chilometri con il bello ed il brutto tempo non ti lasci a piedi qualche volta?temo sia un problema statistico...per ora ho mollato l idea ma quando potrò ne lprendero'una(grigio topo con interni rossi)ma di certo non da usare tutti i giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non dimenticare che ha anche il cambio non sincronizzato,doppiette e grattate sono all'ordine del giorno;con il cambio della 126 è tutto un altro andare,tranne la prima le altre sono sincronizzate e la cambiata è piu fluida.Nel traffico è una cosa da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!io come tanti amanti della vespa adoro la 500..ti trovi in una situazione analoga alla mia,che infatti tempo fa ho scritto una discussione identica alla tua..io faccio 70 km al giorno e cercavo amando la 500 di prenderne una per uso quotidiano..poi ho lasciato perdere optando per una punto del 91 a metano da vero Ugo Fantozzi dei giorni nostri ma che mi ha fatto passare da 300 a 80 euro al mese di spesa per la benzina.la 500 per ora non l ho presa e ti spiego perché..

Messe bene costano e non poco...consuma moderatamente per un uso quotidiano e in ultimo come le vespe sono mezzi affidabili ma anche piuttosto imprevedibili...tradotto,vuoi che usandola tutti i giorni per tanti chilometri con il bello ed il brutto tempo non ti lasci a piedi qualche volta?temo sia un problema statistico...per ora ho mollato l idea ma quando potrò ne lprendero'una(grigio topo con interni rossi)ma di certo non da usare tutti i giorni

 

 

Infatti avevo letto la tua di discussione ma non capivo come avevi concluso la faccenda.

La 500 ho proprio fascino e ha sempre fatto salire l'acquolina!! =) Macchine come la mini (vecchia ovviamente), Maggiolino, a112 o la 126 sono paragonabili alla 500 come ragionamento? hanno meno mordente le trovo sempre affascinanti...

 

Grazie a tutti per le risposte date!

Link al commento
Condividi su altri siti

....STAI LONTANISSIMO DALLA 126 BIS!

 

:sbonk::mrgreen:... direi che anche le famose FSM, prima della BIS,....godono suppergiù della stessa considerazione.

 

Consiglio per kukkez: metti l'impiato a gpl o metano alla clio, hai tutto da guadagnare.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da felicissimo possessore di una 500R anch'io mi accodo a coloro ti consigliano di cercare qualche altra auto per i tuoi spostamenti quotidiani.

 

Fra quelle che hai citato di sicuro la a112 e' una ottima scelta... un modello invece che sicuramente sara' di prossima rivalutazione, decisamente piu' adatto alle tue esigenze, e' la vecchia Panda... soprattutto la primissima serie con i sedili tubolari e la panchetta posteriore che si poteva trasformare in culla.

Non penso di sbagliare nel ricordare che e' stata una delle poche vetture fiat (assieme alla 500) a vincere al suo esordio il premio compasso d'oro per il design per i suoi contenuti decisamente innovativi.

Della panda prima serie, un bel colpo sarebbe quello di rintracciare una "30" (motore 650 cc bicilindrico derivato dalla 126) magari di quelle con il doppio tetto apribile in tela ...oppure una "45" (4 cilindri 903 cc) sempre delle prime serie e sempre col doppio tettuccio.

Le serie successive sono comunque senz'altro anche piu comode e meglio rifinite... pero' se davvero ti vuoi impegnare alla ricerca di un pezzo "particolare" ti consiglierei proprio gli esemplari dei primi anni di produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia, le migliori sono state fatte fuori

:) leggerò esperienze sulla a112 che rimane comunque bella (parlo solo di estetica)...

Altrimenti guarderò qualcosa di più recente... La Clio ormai é vecchia ed é comunque di mio padre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a112?......un'altra a cui non piace la benzina èhhh :mrgreen:

La clio vecchia? e le altre che hai detto son giovani, sì...

Se la tua clio è ancora in buono stato di meccanica e comunque non ipersfruttata, io penserei seriamente a quello che ti ho suggerito. Tuo padre se ne regala una nuova di auto:Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a112?......un'altra a cui non piace la benzina èhhh :mrgreen:

La clio vecchia? e le altre che hai detto son giovani, sì...

Se la tua clio è ancora in buono stato di meccanica e comunque non ipersfruttata, io penserei seriamente a quello che ti ho suggerito. Tuo padre se ne regala una nuova di auto:Lol_5:

:ciao:

 

 

Haha effettivamente non sono più ragazzacce giovani :) intendevo che spenderei soldi per sistemare una di queste, piuttosto della Clio :) comunque grazie, terrò in considerazione il gpl nella Clio.. Mai dire mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha effettivamente non sono più ragazzacce giovani :) intendevo che spenderei soldi per sistemare una di queste, piuttosto della Clio :) comunque grazie, terrò in considerazione il gpl nella Clio.. Mai dire mai!!

 

Avevo una A112 Abarth 3a serie, divertimento assicurato ma portafogli sempre vuoto: usandola come si conviene alla sua indole non ho mai fatto piu' di 11-12 Km/litro. Usandola piano e con marce alte, non ho mai superato i 13-14 Km/litro.

Se per la benza "paga Pantalone" vai tranquillo con l'A 112/70Hp, altrimenti per la tua percorrenza ti consiglio un auto moderna con impianto a gas :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 126 è praticamente una 500 dalle forme piu squadrate con motore 650cc.STAI LONTANISSIMO DALLA 126 BIS!

Perchè?

La aveva mia madre,e mi sarebbe piaciuto averne una per gli spostamenti quotidiani nel breve periodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quel cesso assemblato negli stabilimenti polacchi(w il made in italy)aveva milioni di problemi,quello piu grave era lo scarso raffreddamento del propulsore unito alla bruciatura delle guarnizioni di testa almeno una volta all'anno.Non la definirei una cattiva auto,la definisco proprio un auto di merda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...