Vai al contenuto



non molta potenza con 130 polini


simo989
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Simo, non siamo un call center, se non hai ricevuto una risposta immediata aspetta, arriverà.... mamma mia che impazienza...

 

comunque hai ragione hai operato bene.

ora se sei sicuro di essere a 16° provala sta vespa...

se altrimenti non sei convinto fai un'altra volta l'operazione per sicurezza

 

io sinceramente la porterei a 17-18°

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry

17 18 lo devo ruotare antiorario lo statore giusto?

 

Comunque l ho provata oggi con questo anticipo resta su di giri un po' quando mollo il gas come mai? Non scende bene ad esempio quando sono in terza e mollo il gas rimane un po' su di giri prima di scendere al minimo

 

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry

17 18 lo devo ruotare antiorario lo statore giusto?

 

Comunque l ho provata oggi con questo anticipo resta su di giri un po' quando mollo il gas come mai? Non scende bene ad esempio quando sono in terza e mollo il gas rimane un po' su di giri prima di scendere al minimo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se filo, guaina, molle sono ok, se resta accelerata in rilascio, o sei magro o tira aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Vite miscela da svitare un pelo no?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Getto Max ho su 86

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

SIMO

se devi aggiungere una riga ad un messaggio che hai inviato un minuto prima c'é il tasto modifica, anzi che postare 50 messaggi di una riga postane uno completo.

ripeto che rendi illeggibile la tua stessa discussione :frustate:

 

tornando a noi probabile che tu sia magrino di minimo, prova a regolare la vite del minimo.

verifica anche che non tiri aria da qualche parte (carburatore, testa, collettore, paraolio)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima di regolare l'anticipo non me l'ha mai fatto questo problema... verificato che non tira aria al 100% aumento di 2 punti il getto max? o svito di metto giro la vite miscela? he dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda che hai detto :mrgreen:

prima magari con l'anticipo sballato anche la carburazione sballava.

occhio che sicuro al 100% su un motore vespa non esiste :mrgreen:

:ciao:

 

ora comunque va meglio prende meglio i giri la sento più pronta; lo statore è allopposto di prima prima era tutto orario quasi ora è tutto antiorario quasi lascio i ltutto così?

 

Forse mi sembra scaldi più di prima

 

 

 

Ragazzi una domanda ma io ho su questa bobina che bobina é?

synuzeqa.jpg

Modificato da simo989
sbagliato a svrivere
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai misurato tutto e sei tra i 16 ed i 18*,se hai carburato a dovere,se hai la candela del grado termico giusto e la bobina non ti da problemi elettrici,monta tutto e vai in giro.Se ti sembra che scaldi eccessivamente,posticipa leggermente e sei a posto;ricorda che ad ogni variazione di anticipo sarebbe opportuno ricontrollare anche la carburazione per essere sicuri al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a capire se scalda troppo per orientarmi?

Posticipare significa diminuire di gradi giusto?

 

La candela monto una ngk b8hs é ok?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a capire se scalda troppo per orientarmi?

Posticipare significa diminuire di gradi giusto?

 

La candela monto una ngk b8hs é ok?

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se hai lo squish sopra 1,5 è fredda....

Se hai montato tutto così come stava di scatola senza fare nulla sei sopra questo valore

Se trovi, prova una Champion L78C o Bosch W5AC - se non le trovi NGK B7HS

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela va bene.Per capire se scalda troppo ci vuole la mano allenata,viaggiando ed appoggiandoci la mano sopra non deve essere bollente ma appena calda.Se poi vuoi le temperature,aspetta qualcuno che le ha rilevate perchè io ormai vado "a tatto"

 

Io montando le b7 con 130p&p ho sempre avuto problemi ma se lo dice Sartana sei in una botte di ferro.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

La candela va bene.Per capire se scalda troppo ci vuole la mano allenata,viaggiando ed appoggiandoci la mano sopra non deve essere bollente ma appena calda.Se poi vuoi le temperature,aspetta qualcuno che le ha rilevate perchè io ormai vado "a tatto"

 

Io montando le b7 con 130p&p ho sempre avuto problemi ma se lo dice Sartana sei in una botte di ferro.

 

Eh no caro mio

io è un pezzo che non elaboro pesantemente (questa è soft).

Vado a memoria ma anche nelle soft io più del grado 7 ngk non son mai andato.....

Ho montato 8 solo in un doppia (il doppia montato senza modifiche mi sempre stato molto più compresso del mono)

 

E poi la candela basta provarla, se non è la sua la vespa va male

@simo - se trovi Champion o bosch è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Squish è a 1.2 è ok?

Ho provato a svitare di mezzo la vite miscela ma é già a 3 giri svitata e fa ancora difetto allora metto getto 88 Max no?

Oppure aumento il getto min a 55?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da simo989
sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro sicuro di non tirare aria?

carburatore ben stretto? (occhio a non esagerare eh!)

ora cos'hai? il 50?

se è cosi puoi provare, ma secondo me saresti grasso.

il getto del max inizia a influenzare la carburazione dopo il primo quarto di accellerazione.

per il primo ottavo esiste solo il minimo, poi entra in gioco lo spillo ed il polverizzatore, poi il max.

comunque dai un'occhiata in giro per vedere se trovi qualche goccia di benzina.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi lo stringo sempre forte perché ha volte con le vibrazioni mi si allenta; avrò rotto qualcosa a stringerlo? Ma dubito perché comunque ho messo l 88 e il rimanere su di giri lo fa molto meno però agli alti con l 88 mura un pô uff non so più che fare... Prima di regolare l anticipo non mi rimaneva su di giri quindi aria che tira non ce nè

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando l'anticipo è cambiata la carburazione , ciò che è normale.

se lo hai prova un getto del minimo più grande o modifica ancora un pelino la vite di lato (puoi andare oltre i 3 giri) e vedi, se continua a farlo vuol dire che tiri aria e devi scoprire da dve

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho provato a tirare l aria e quel difetto sparisce...magari può essere anche la vite quella del minimo troppo avvitata? L avevi avvitata un pelino ora che mi viene in mente poiché non teneva il minimo

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Se tiro l aria da calda si spegne al minimo e con l aria tirata mentre vado borbotta tanto

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

ok lo fa anche adesso, quindi devi giusto ingrassare un pelino al minimo e far sparire questo effetto ritardo nella discesa dei giri.

 

poi devo dire che un minimo di ritardo lo ho anche io, se ingrasso si affoga, quindi me lo tengo e morta li :mrgreen:

ma un minimo, la vespa non deve restare accellerata

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...