Vai al contenuto


elaborazione soft


leonardo7562
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,volevo porvi il mio problema nell'attesa che finisco il restauro conservativo della t5 volevo qualcosa in piu per la mia special,attualmente monto un 75 polini carburatore 19 e marmitta polini cannone,il motore è un gioiello però cerco qualcosa di molto affidabile per fare qualche raduno fuori porta(4/500)km andata/ritorno.

nel garage ho un motore 125 primavera nuovo(praticamente era un fondo di magazzino) però quest'ultimo e sprovvisto di volano e statore,tutto cio che cerco io è stare al passo dei vari px senza stare a manetta e molta molta affidabilità.ovviamente cercando di economizzare il piu possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alby

Con la ricetta di Mincio, se fatta bene, non stravolgi il motore e vai in capo al mondo

Con una roba simile ho fatto un raduno da 350km da poco. Devo dire che i px espansionati e pepati me le davano, ma quelli un po puú standard o con elaborazioni soft le prendevano :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu Fede avevi poi messo il dr o il Pinasco?

 

pure la mia,ora che va bene, la posso definire una bella elaborazione tranquilla, la quarta spinge fino da quasi fermo,e la tira tutta fino verso i 100.

 

il DR che avevo già, Davide e Andrea hanno riprofilato la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando.

gt originale 125 primavera(solo per il momento)

albero originale 125 primavera

frizione 3 dischi con molla rinforzata

volano ho 2 possibilità:1 volano in zama,volano alluminio alleggerito,entrambi per vespa 50,cosi non ho problemi con il collegamento dell'impianto elettrico.

marmitta ho 3 possibilità:1 padella originale,2 sito siluro,3 polini cannone,tuttr e tre sono nuove

carburatore 24 da comprare ditemi voi quale comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo apri il motore?

comunque se vai di DR il per volano devi tenerti sui 2 kg (secondo me)

marmitta siluro

carburatore da 24 prendilo AD cioé con i comandi a destra guardando il motore, altrimenti per carburare la vespa diventi scemo (come me)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo apri il motore?

comunque se vai di DR il per volano devi tenerti sui 2 kg (secondo me)

marmitta siluro

carburatore da 24 prendilo AD cioé con i comandi a destra guardando il motore, altrimenti per carburare la vespa diventi scemo (come me)

ciao

il motore non vorrei aprirlo dato che è nuovo avrà 30/40 ore di moto(sul cavalletto),dato che le finanze sono scarse,il dr vorrei prenderlo piu in la,quindi dovrei comprare solo il carburatore?ho dato che monto gt originale risparmio anche su quest'ultimo e ci monto il 19?

Link al commento
Condividi su altri siti

Travasi al 75 polini e albero migliorato... se ha i rapporti andrà meglio del 130 DR.... non stò affatto scherzando!

 

Ma la hai letto la discussione?

Ha un motore nuovo di primavera sul banco, che non é mai stato montato

Vorrebbe usarlo e vuole spendere il meno possibile.

 

Per quale arcano motivo dovrebbe montare un 75 sulla sua vespa, visto che il suo obbiettivo é un'altro?

Se cerco di sforzarmi posso fare l'ipotesi che tu pensi che, visto che ha tra le mani una rarità, anzi che farlo diventare uno dei motori qualsiasi dovrebbe metterlo in una teca e continuare a girare con il suo attuale motore???

Bohhh magari é cosi, ma alla fine il motore é un pezzo di metallo, se non lo si usa a che serve?

 

il motore non vorrei aprirlo dato che è nuovo avrà 30/40 ore di moto(sul cavalletto),dato che le finanze sono scarse,il dr vorrei prenderlo piu in la,quindi dovrei comprare solo il carburatore?ho dato che monto gt originale risparmio anche su quest'ultimo e ci monto il 19?

 

Secondo me butti su un dr, marmitta siluro e carburatore da 24

Questi pezzi non é necessario che tu li metta tutti insieme e/o tutti nuovi....

Io per iniziare metterei su il 24 ed il dr, poi la siluro.

Ma puoi anche iniziare con il suo gt 24 e siluro.....

Comprare un 19 se l'obiettivo finale é un 24 non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la hai letto la discussione?

Ha un motore nuovo di primavera sul banco, che non é mai stato montato

Vorrebbe usarlo e vuole spendere il meno possibile.

 

Per quale arcano motivo dovrebbe montare un 75 sulla sua vespa, visto che il suo obbiettivo é un'altro?

Se cerco di sforzarmi posso fare l'ipotesi che tu pensi che, visto che ha tra le mani una rarità, anzi che farlo diventare uno dei motori qualsiasi dovrebbe metterlo in una teca e continuare a girare con il suo attuale motore???

Bohhh magari é cosi, ma alla fine il motore é un pezzo di metallo, se non lo si usa a che serve?

 

 

 

Secondo me butti su un dr, marmitta siluro e carburatore da 24

Questi pezzi non é necessario che tu li metta tutti insieme e/o tutti nuovi....

Io per iniziare metterei su il 24 ed il dr, poi la siluro.

Ma puoi anche iniziare con il suo gt 24 e siluro.....

Comprare un 19 se l'obiettivo finale é un 24 non ha senso

grazie per i preziosi consigli,il 19 c'è l'ho montato attualmente sotto la vespa con il polini 75.

la mia intensione sarebbe quella montare il blocco originale e spendere solo 100 euro per il carburo,poi fra qualche mese aggiungo il dr,però se il gt originale non sente il bisogno del 24 compro il dr e monto il 19,(insomma per il momento ho compro l'uno o l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sotto un 75 e poco denaro.... dai retta fai travasi la polini e comprati una proma e vai con quello... revisiona bene e migliora ciò che hai.... i carter primavera con il DR vanno in pratica come una primavera originale, devi fargli albero, cilindro bello (quindi non il DR) metterci un 24 la frizione M2 polini, la testata bellina e rapporti a dente dritto o hai davvero un 130cc che và in pratica come il 75... alla fine se fai come dici ti dico io come sei messo...

 

hai il 75 mai finito veramente, ed un blocco primavera con Dr e 19 deludente, dovrai rivedere prima o poi entrambe...

 

meglio puntare deciso sul tuo motore attuale e sistemarlo al TOP... rimandando eventuali migliori modifiche sul blocco primavera....

 

certo ogni idea e possibilità si può attuare, valuta spese e tempi ma soprattutto imprevisti... a stò punto montalo originale con siluro, cambia talmente poco rispetto al DR che conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,spiegata così ha già un altro senso poeta,e posso anche comprendere e non hai contestare quanto detto.

 

ho guidato un dr,ma ben fatto,o non assomiglia ad un primavera,che ho avuto.

certo,un primavera fatto,con solo montato un dr non va molto.

altrimenti monta il primavera,senza comprare il dr,e migliora un po il primavera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta il motore primavera con l'accensione special e amen.

Se vuoi perderci tempo metti la marmitta a cannone (ammesso che sia compatibile il collettore) e aumenta 5 7 punti di getto massimo.

Inutile parlare di prestazioni ed operazioni da fare quando non si hanno a disposizione i mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...