Vai al contenuto



Paura in Tangenziale!


Pete
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me c era semplicemente una aspirazione di aria.

 

vespe ferme da anni ripartono senza grosse operazioni,e vespe girano senza una gran manutenzione.

dubito che qualche mese,fosse anche un anno facciano questi danni.

 

Concordo . Pensiamo solo a chi in inverno non la USA e poi la riaccende durante l estate.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Investi un pelo in più e monta un bel Pinascone in alluminio o un bel Polini...

Preferisco tenerla originale senza modifiche, in ogni caso prima di questa grippata, dopo aver scatalizzato andava una favola :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...una favolta tanto che hai grippato! :D:risata:

Avrò anche grippato, ma se permetti dopo 12.000 km non penso dipenda dalla scatalizzazione e cmq andava una favola e c'è poco da ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrò anche grippato, ma se permetti dopo 12.000 km non penso dipenda dalla scatalizzazione e cmq andava una favola e c'è poco da ridere.

 

maddai si scherza, non prendertela....

comunque penso che tu fossi magro o di minimo o nei passaggi tra il max ed il minimo, magari anche solo per una micro presa d'aria dalla testa o paraolio un po secco....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Getti e marmitta, ghigliottina no sinceramente, nn lo sapevo...

 

ciao in effetti credo ci siano molte persone che scatalizzando hanno cambiato solo il puntale del getto massimo senza problemi, ma rispetto a un px non catalitico cambiano anche freno aria, emulsionatore e la ghigliottina. il getto del minimo non ricordo sinceramente, se il tuo é un px 150 dovrebbe essere 48/160 (una volta scatalizzato). Forse la diversa configurazione dei getti non é la causa principale ma potrebbe essere una concausa insieme a quelle che ti hanno giá citato.

Inoltre chi mette la sito spesso aumenta uno o due punti il puntale del massimo (rispetto ad un padellino piaggio non cat, quindi nel tuo caso un 102 invece di un 100), sembra che come marmitta sia un filino piú aperta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

maddai si scherza, non prendertela....

comunque penso che tu fossi magro o di minimo o nei passaggi tra il max ed il minimo, magari anche solo per una micro presa d'aria dalla testa o paraolio un po secco....

ciao

Scusami, ma sono un pò suscettibile sull'argomento :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in effetti credo ci siano molte persone che scatalizzando hanno cambiato solo il puntale del getto massimo senza problemi, ma rispetto a un px non catalitico cambiano anche freno aria, emulsionatore e la ghigliottina. il getto del minimo non ricordo sinceramente, se il tuo é un px 150 dovrebbe essere 48/160 (una volta scatalizzato). Forse la diversa configurazione dei getti non é la causa principale ma potrebbe essere una concausa insieme a quelle che ti hanno giá citato.

Inoltre chi mette la sito spesso aumenta uno o due punti il puntale del massimo (rispetto ad un padellino piaggio non cat, quindi nel tuo caso un 102 invece di un 100), sembra che come marmitta sia un filino piú aperta.

ciao

Io ho cambiato la marmitta ovviamente e ho messo la sito e i due getti del minimo e del massimo 48/160 minimo e 102 massimo però ti ripeto della ghigliottina non sapevo, nè del freno aria e dell'emulsionatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il px arcobaleno aveva la stessa configurazione del px catalitico e aveva la classica padella. Per cui...

Io dopo aver scatalizzato ho provato tutte le combinazioni possibili di getti ed emulsionatori e sono giunto alla conclusione che la combinazione più efficiente anche in termini di consumi, fosse quella originale.

Percorsi già 7000 km inverno a zero gradi o estate a 40 gradi, salite o discese lunghe o brevi... mai un problema.

 

Io propendo sempre per dare la colpa all'olio stantio e vecchio. Anche se otto mesi possono sembrare pochi, bisogna considerare quanto tempo prima ancora fosse stato messo l'olio o da quanto tempo fosse rimasta aperta la confezione!

 

Non ci avete mai fatto caso, ma già l'odore cambia dopo qualche mese che il flacone sia stato aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint adesso svela che olio usi, così possiamo capire e verificare.

Ps: io metterei un Dr 108-106 di massimo e via: onesto ed instancabile.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio agip city hi-tech che adesso si chiama eni i-ride, ma ho usato anche il selenia e il castol. Ma non dipende dall'olio, il "problema" della sensibilità all'ossidazione è comune a tutti gli olio combistibili altrimenti non sarebbero tali. Invece gli olio per i motori 4T sono opportunamente additivati per resistere all'ossidazione e non presentano alterazioni significative se esposti all'aria (anche perchè nel motore lo sono!) almeno per un certo periodo, di solito uno o due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ispezionato bene tutto (miscelatore, carburatore ecc.) è emerso che udite udite non c'è alcun problema! Probabile quindi che come diceva qualcuno effettivamente il grippaggio si sia verificato causa vespa ferma da 8 mesi e causa olio vecchio(residui, ossidazione...) che probabilmente mi sarei dovuto preoccupare di sostituire. Inoltre mi è stato detto di provare ad aggiungere un 1% di olio nella benzina. Magari provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ispezionato bene tutto (miscelatore, carburatore ecc.) è emerso che udite udite non c'è alcun problema! Probabile quindi che come diceva qualcuno effettivamente il grippaggio si sia verificato causa vespa ferma da 8 mesi e causa olio vecchio(residui, ossidazione...) che probabilmente mi sarei dovuto preoccupare di sostituire. Inoltre mi è stato detto di provare ad aggiungere un 1% di olio nella benzina. Magari provo...

 

Non serve a niente!

Con gli oli moderni c'é gente che gira ad 1.5 % con motori racing e non ha nessun problema.

Il mix arriva a dare fino al 4% fai tu......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile quindi che come diceva qualcuno effettivamente il grippaggio si sia verificato causa vespa ferma da 8 mesi e causa olio vecchio

:mrgreen:

 

Rimetti tutto come sempre e magari usa Castrol o Bardhal, senza aggiungere olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ispezionato bene tutto (miscelatore, carburatore ecc.) è emerso che udite udite non c'è alcun problema! Probabile quindi che come diceva qualcuno effettivamente il grippaggio si sia verificato causa vespa ferma da 8 mesi e causa olio vecchio(residui, ossidazione...) che probabilmente mi sarei dovuto preoccupare di sostituire. Inoltre mi è stato detto di provare ad aggiungere un 1% di olio nella benzina. Magari provo...

E' impossibile, non si grippa per "nessun problema".

Come non si grippa perchè sta 8 mesi ferma... L'olio non si ossida, ne fa creare ossido in giro anzi!

Se avevi getti ostruiti anche parzialmente sarebbe dovuta andare male, visto che i calibratori sono centesimali.. Dopo la scatalizzazione avevi ricarburato? se si, con che getti?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile, non si grippa per "nessun problema".

Come non si grippa perchè sta 8 mesi ferma... L'olio non si ossida, ne fa creare ossido in giro anzi!

Se avevi getti ostruiti anche parzialmente sarebbe dovuta andare male, visto che i calibratori sono centesimali.. Dopo la scatalizzazione avevi ricarburato? se si, con che getti?

 

Nuovi getti 48/160 minimo e 102 massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...