Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vespa pk 50 brucia le lampadine

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho una vespa pk 50 dell 83, motore 102 dr, polini a banana, carburatore dell'orto 19/19, ho un problema molto serio con l'impianto elettrico della mia vespa, brucia qualsiasi tipo di lampadina ci metta, non capisco cosa potrebbe essere, ho cercato un po su internet e qualcuno dice sia la centralina qualcuno un diodo nel regolatore, qualcuno può aiutarmi?

Un'ultima cosa, sono meccanicamente handicappato per quanto riguarda la parte elettronica.. Grazie ;)

Featured Replies

è il regolatore di tensione.

per sostituirlo devi cercare nella parte sinistra della tua vespa ( opposta al motore) sostituirlo è banale, basta che sviti le due viti, stacchi i fili e li rimetti uguali dopodichè rimonti e sei a cavallo ..... della vespa ;)

• Author

Ti ringrazio.. Ho un altro problema, sicuramente ho messo troppo olio nel motore e ora perde, solo lo ho messo ad agosto e mi continua a fare chiazze enormi per terra, ho sostituito i paraoli, che sia ancora troppo pieno? Quanto costa il regolatore? Grazie e scusate l' ignoranza..

il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.

per le chiazze d'olio, dove perde?, fai cosi, investi 8 euro per il bene della tua frizione, compra un buon olio SAE 30 (anche se io consiglio il motul transoil 10W40 per friz. in bagno, attenzione che non è da auto), svuoti il carter dell'olio, controlla di aver stretto bene tutti i bulloni dei carter e il tappo di scarico, cambia magari la guarnizione dei tappi

• 2 months later...
il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.

per le chiazze d'olio, dove perde?, fai cosi, investi 8 euro per il bene della tua frizione, compra un buon olio SAE 30 (anche se io consiglio il motul transoil 10W40 per friz. in bagno, attenzione che non è da auto), svuoti il carter dell'olio, controlla di aver stretto bene tutti i bulloni dei carter e il tappo di scarico, cambia magari la guarnizione dei tappi

Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa

Vol.