Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cosa può essere?

Ciao raga! Ho completato il riassemblaggio del pk50s elestrart. La parte meccanivà và benissimo, provata su strada ed è tutto ok. Ora però ho un problema all'impianto elettrico. Appena collego la presa inferiore dello statore a 5fili, la vespa si spegne. Mi andrà a massa qualcosa?

L'unica mia incognita rimane il commutatore accensione della chiave. Infatti se posiziono la chiave su on e provo a mettere in moto, mi salta il fusibile da 8a.

Devo controllare altro?

Allego lo schema dell'impianto.

impianto pk50selestart.jpg

Featured Replies

io proverei a scollegare il commutatire e collegare la presa statore, poi a collegare il commutatore e staccare il regolatore, non è che hai invertito i fili sul regolatore?

• Author

Vi aggiorno. Ho cambiato il commutatore con uno nuovo, visto che i fili un pò vecchi non mi convincevano.

Ora: lasciando la presa dello statore staccata, la vespa và in moto con l'avviamento elettrico e funzionano benissimo le frecce.

Collegando la presa dello statore e girando solo la chiave, mi salta il fusibile!!!!!!

Agoniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :-(

Cosa dovrei controllare?

Vi aggiorno. Ho cambiato il commutatore con uno nuovo, visto che i fili un pò vecchi non mi convincevano.

Ora: lasciando la presa dello statore staccata, la vespa và in moto con l'avviamento elettrico e funzionano benissimo le frecce.

Collegando la presa dello statore e girando solo la chiave, mi salta il fusibile!!!!!!

Agoniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :-(

Cosa dovrei controllare?

Non e' che hai sbagliato a collegare i fili del nuovo commutatore? Prova quello vecchio.

Vol.

• Author

Con il vecchio commutatore non funzionava neanche a presa staccata........... aveva i fili rovinati.

• Author
e con i fili del commutatore staccati?

Vol.

Intendi staccando il commutatore e attaccando la presa?

La vespa non và in moto..............

Con presa staccata e commutatore staccato, la vespa parte al primo colpo.

Durante il riassemblaggio della vespa hai sostituito l'impianto elettrico?

Edited by vints

• Author

l'impianto elettrico è il suo originale; ho sostituito solo il cavo verde che và dalla presa dello statore alla presa dove viene attaccato il commutatore, era tutto sfilacciato e cotto.