Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

vespa px ingolfata

buongiorno,

ho da qualche giorno comprato una vespa px 125 E del 1982 con cilindro da 160 cc. funziona tutto ok ma capita che alle volte non mi si accenda se non a spinta.

per esempio ieri ha funzionato benissimo e si è accesa sempre al primo colpo tranne una volta che ho dovuto accenderla a spinta ed è ripartita. arrivato a casa si è accesa tranquillamente. Oggi stesso discorso. ho cambiato candela (champion p82m) ed è partita al primo colpo, tutto ok fin quando son dovuto ripartire ed è venuto fuori lo stesso problema. vespa che non parte anche se sta volta dopo una decina di pedalate si è riaccesa anche se aveva qualche difficoltà a tenere il minimo. arrivo a casa spengo, la riaccendo dopo un po e parte al primo colpo. Cosa può essere? è da regolare meglio la carburazione?

Featured Replies

2,5 giri è una posizione indicativa da cui partire per la regolazione...in più la tua vespa è elaborata quindi dovrà necessariamente essere regolata!

domanda forse sciocca: quando hai pulito il carburatore lo hai smontato completamente? compresi getti e qualsiasi altra parte?

inoltre ci sarebbe da capire se appunto stai girando con i getti appropriati per il tuo cilindro! (che non sappiamo qual'è :cioe:)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

 

hai il problema solo ed esclusivamente dopo il rifornimento?

 

Si, esatto. Dopo gli ultimi 3 rifornimenti si è sempre ingolfata. Le prime due volte dopo molte pedalate è ripartita. Ieri è ripartita solo a spinta e con la candela nuova.

Si, esatto. Dopo gli ultimi 3 rifornimenti si è sempre ingolfata. Le prime due volte dopo molte pedalate è ripartita. Ieri è ripartita solo a spinta e con la candela nuova.

 

 

sicuro che si tratti di ingolfamento?

se gli arriva troppa benzina potrebbe essere il solito spillo/galleggiante....se non gliene arriva potrebbe essere lo sfiato del tappo serbatoio occluso e fa depressione, quindi cambiare la guarnizione del tappo e pulire lo sfiato col compressore!

 

queste sono le cose più semplici che mi vengono in mente ;-)

 

p.s. mi è venuto in mente anche la questione fondo serbatoio sporco che impedisce il passaggio della benza...

sicuro che si tratti di ingolfamento?

se gli arriva troppa benzina potrebbe essere il solito spillo/galleggiante....se non gliene arriva potrebbe essere lo sfiato del tappo serbatoio occluso e fa depressione, quindi cambiare la guarnizione del tappo e pulire lo sfiato col compressore!

 

queste sono le cose più semplici che mi vengono in mente ;-)

 

p.s. mi è venuto in mente anche la questione fondo serbatoio sporco che impedisce il passaggio della benza...

 

Credo di si Perchè il carburatore si riempie e perde. Una volta partita, di per un pó gas. se spengo si riavvia subito.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.