Vai al contenuto


Reimmatricolazione Faro Basso con libretto e senza targa.


john82cc
 Share

Recommended Posts

Cia a tutto il forum avrei una domanda e spero che questa sia la sezione giusta.

possiedo una vm1t del 53 che era del nonno di mia moglie l'ho restaurata e ora la devo reimmatricolare perché ho solo il libretto ma non la targa fisica. cosa devo fare?

grazie

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La prima cosa da fare è un estratto cronologico al PRA per conoscere le condizioni amministrative del mezzo, perché, se non le conosci, non puoi sapere quale procedura applicare.

 

E, ricorda, non si devono MAI effettuare dei lavori su un veicolo se non se ne conosce PRIMA lo stato amministrativo!

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gino ho rischiato perché ero sicuro della provenienza della vespa. ma con il solo libretto cosa ci posso fare? mi serve a qualche cosa o devo fare tutto come se non avessi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie Gino ho rischiato perché ero sicuro della provenienza della vespa. ma con il solo libretto cosa ci posso fare? mi serve a qualche cosa o devo fare tutto come se non avessi nulla.

Come se non avessi nulla, ma prima verifica lo stato amministrativo, il libretto conservatelo come una reliquia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao john, anche io ho restaurato una VM1T: la sicurezza dello stato amministrativo della vespa può dartela solo l'estratto cronologico come già detto dal mitico Gino.

Se ad esempio fosse ancora in vita ed il proprietario intestatario fosse defunto, dovresti rintracciare tutti gli eredi per potertela intestare.

Se la dovrai reimmatricolare come veicolo di interesse storico, preparati a passare per un Centro Prove Autoveicoli in quanto le Motorizzazioni non sono competenti per le reimmatricolazioni dei veicoli costruiti prima del gennaio 1960.

Le casistiche da affrontare possono essere tante, prima c'è da vedere cosa dice il cronologico.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...