Vai al contenuto


Acquisto Sella Vespa PX125E 1983


gava
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una vespa PX125E 1983 (no arcobaleno) che monta una vecchia sella a molle (non saprei dire se sia l'originiale in quanto ho comprato la vespa solo 3 anni fa). In ogni caso ormai la sella è un po' sfondata e il rivestimento si sta bucando. non essendo più adatta a viaggiare comodamente, sto cercando una sostituta. Ho letto le lodi della sella king in quanto molto comoda, ma a livello estetico non mi convince troppo. Sapreste consigliarmi una sella comunque comoda che non snaturi troppo l'estetica della vespa? ad esempio una sella con telaio in plastica con forma tradizionale?

Su vespatime ho visto questa, ma non capisco se sia compatibile con la mia o sia quella per l'arcobaleno: SELLA BIPOSTO VESPA PX 125-150-200 PE, FONDO IN PLASTICA. DITTA SPAAM

Sullo stesso sito c'è anche la King che sembra davvero comoda..ma ho paura che poi non mi piaccia una volta montata.

Grazie mille per i preziosi consigli

Buona Paqua a tutti

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, io farei una bella ricerca prima di comprarla, visto il prezzo.

Guarda quì:

SELLA NERA KING & QUEEN PER VESPA PX 125 150 200 | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici

Link al commento
Condividi su altri siti

La king & queen l'ho provata sulla Vespa di un amico. Secondo i miei personali gusti, è bruttina, ma neanche più di tanto. In compenso è come stare seduto su un divano. Rispetto all'originale mi è sembrata più comoda. Prima o poi me la regalo.:mrgreen:

Se la tua sella è quella originale di fabbrica, potresti pensare di revisionarla sostituendo l'imbottitura e la fodera, si trovano tranquillamente come ricambio. Una verniciata al telaio e torna nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma volendo escludere la king, quale sarebbe una sella alternativa con telaio in plastica? quella che ho linkato prima secondo voi è compatibile? e sarebbe più comoda di quella a molle?

SELLA BIPOSTO VESPA PX 125-150-200 PE, FONDO IN PLASTICA. DITTA SPAAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, quella del link è una sella per PX Arcobaleno. Gava scrive di possedere un PX no Arcobaleno. E' adattabile senza problemi, corrisponde tutto, ma se ti interessa l'originalità non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'originalità non mi interessa troppo. Anche se la mia non è Arcobaleno, questa sella si monta senza problemi o va riadattata? Secondo la vostra esperienza è più comoda di quella originale a molle? Grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che si legge online le molle sembrano più comode del fondo in plastica. la king queen sembra molto comoda ma esteticamente non mi va giù. probabilmente opterò per una sella replica dell'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella con telaio in plastica è durissima e la sconsiglio... buone sono le repro simil original's, in molti la re-imbottiscono e cambiano la sola copertina risparmiando poco e lavorandoci un po' su... in vero, ma dipende da come sei messo, il modello PX classico la ha differente dalla arcobaleno, la tua PXE ha il traversino ferma ganci apertura cofani sotto al telaio sella... e scritta nera con serigrafia argento PIAGGIO (dal 77 al 83).... la KIG è OSCENA... buona solo per pesi oltre i 110 KG a mio dire ma a quel punto è una questione diversa che non l'aspetto e l'originalità...

 

una buona sella px tra 60 e 90... costa in vero pochetto... sella GTs 250 scontata del 25% infatti sui 210 al miglior prezzo èd è un vero pezzo di plastica... la Piaggio px sui 180.... ma obiettivamente è altra roba.... non credo sia il caso della tua vepsa però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come sella simil original ho trovato questa SELLA BIPOSTO PX/PE COLORE ORIGINALE BLU SCURO. DITTA SPAAM . costa un po' di più ma ho letto che la SPAAM fa ottimi prodotti. altrimenti su ebay se ne trovano parecchie a prezzi inferiori (es. SELLA PER VESPA PX PE 125 150 200 PRIMA SERIE CON SCRITTA PIAGGIO | eBay). c'è differenza a livello di qualità?

grazie

 

Su motocenter in effetti c'è questa SELLA VESPA PX 125 150 200 1a SERIE TELAIO FERRO CON TELAIO A MOLLE | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...