Vai al contenuto



Gioco di biella


Totonnino
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, oggi al telefono chi mi ha fatto la revisione di legge della Vespa mi ha accennato al fatto che la mia ha un "battito" forte e sospetto che potrebbe indicare, a detta sua, un sospetto gioco di biella. Conclusione: apertura del motore e sostituzione di biella, albero ecc. chi più ne ha più ne metta. Costo previsto: over 500.

Che ne dite? Opinioni? Ovviamente mi rendo conto che senza sentire non si può essere certi....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Chilometraggio? Se sei oltre i 40000 può valere la pena di rifare tutto quanto.

Certo che se effettivamente c'è il problema della biella, c'è poco da lasciar correre.

 

500€ non è poco. Non ti andrebbe di fare da te il lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chilometraggio? Se sei oltre i 40000 può valere la pena di rifare tutto quanto.

Certo che se effettivamente c'è il problema della biella, c'è poco da lasciar correre.

 

500€ non è poco. Non ti andrebbe di fare da te il lavoro?

 

14.000 sul contaKm. Credo siano originali.

Il prezzo richiesto??? Io da me credo che mia moglie se le sottraggo il sabato o domenica mi uccide..........Poi avrei comunque il dubbio....piccola manutenzione si, ma grossi interventi preferisco rivolgermi all'officina autorizzata che se sbaglia poi paga!!! (garanzia 12 mesi sugli interventi).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi la garanzia e vuoi far eseguire tutto il lavoro ad un'officina, considerando lo smontaggio del motore, la revisione e la sostituzione dei pezzi ed il rimontaggio, 500 euro sono un prezzo tutto sommato ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando i motori non li toccavo io, ma un meccanico Piaggio, per l'apertura e chiusura di un motore pagavo non più di 130 €.

Inclusi nel prezzo paraoli, crocera originale e guarnizioni. Parlo del motore della VBB2.

 

Io ho solo preso i cuscinetti di banco e la frizione. 50 € al massimo.

 

Un albero può costare 130 € ed ho anche esagerato, una biella e rimbiellaggio 70 € ed ho anche qui esagerato.

 

In TV sentivo che al sud i costi di manodopera sono anche maggiori.

 

Valutate voi a questo punto. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

mha se vuoi il motore te lo rifaccio io a metà prezzo... :-)

 

cmq che a 14.000 sia partita la biella è mooooooooooooooooooolto difficile.

Se vuoi te la sento e ti do il mio modesto parere

cmq guarnizioni: 5-10 euro

crocera 30

cuscinetti kit + paraoli 35 euro

riimbiellaggio 70-80

fai tu i conti..

 

il problema è che a siena la manodopera è salatissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

mha se vuoi il motore te lo rifaccio io a metà prezzo... :-)

 

cmq che a 14.000 sia partita la biella è mooooooooooooooooooolto difficile.

Se vuoi te la sento e ti do il mio modesto parere

cmq guarnizioni: 5-10 euro

crocera 30

cuscinetti kit + paraoli 35 euro

riimbiellaggio 70-80

fai tu i conti..

 

il problema è che a siena la manodopera è salatissima..

 

Io l'ho portata all'officina autorizzata di Ciabatti, indirizzato da Giannettoni che ha la concessionaria in ristrutturazione. Tutto per la revisione e un tagliando. Poi è uscito questo.

 

Ora Simone mi smontava il tutto e ci sentivamo domani per sapere un pò la diagnosi del guasto.

 

 

Vi terrò informati....

 

 

 

NB: Uno se vuoi sentire la Vespa mi farebbe piacere se non l'ha già smontata. Ci contattiamo in PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti detto tra noi più di 500 euro per rifare un motore.. o meglio per cambiare una biella sono un pò tantini..

Ti rendi conto ceh ci pigli una vespa intera quasi?

 

Se vuoi posso indirizzarti da qualche amico che può farti pagare moooooolto meno.. sempre se ti fidi

Poi io la voglio propio sentire sta biella... perchè se avevi sbiellato ti garantisco che non se ne accorgeva il meccanico.. se ne accorgeva il sordo del piano di sopra :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti detto tra noi più di 500 euro per rifare un motore.. o meglio per cambiare una biella sono un pò tantini..

Ti rendi conto ceh ci pigli una Vespa intera quasi?

 

Se vuoi posso indirizzarti da qualche amico che può farti pagare moooooolto meno.. sempre se ti fidi

Poi io la voglio propio sentire sta biella... perchè se avevi sbiellato ti garantisco che non se ne accorgeva il meccanico.. se ne accorgeva il sordo del piano di sopra :-)

 

Io ho parlato di ipotesi, lui domani mi fa sapere il danno e l'eventuale costo di riparazione.

 

Fammi comunque sapere di un tuo meccanico, io mi sono anche rivolto a Claudio a Fontebranda, posso sempre tornare da lui. O conosci qualcun altro? Anche elettrauto visto che io sono andato dal rosso in porta pipsini.

Io domani o dopodomani ho qualche risposta sui danni "presunti".

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe come ipotesi regge poco... una bella che salta a 14.000 è dura eheheh

ma non si sa mai i casi della vita.

 

Claudio e il rosso sono molto validi.. ma io faccio tutto da me.

I miei amici sono meccanici ma ragazzi che forse avrebbero molto da dire anche ai meccanici.. se può interessarti chiedo se hanno voglia di rifare un motore...

Mi sembavi disperato per dover rifare sto motore e mi sono permesso di consigliarti un alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe come ipotesi regge poco... una bella che salta a 14.000 è dura eheheh

ma non si sa mai i casi della vita.

 

Claudio e il rosso sono molto validi.. ma io faccio tutto da me.

I miei amici sono meccanici ma ragazzi che forse avrebbero molto da dire anche ai meccanici.. se può interessarti chiedo se hanno voglia di rifare un motore...

Mi sembavi disperato per dover rifare sto motore e mi sono permesso di consigliarti un alternativa.

 

Ben venga anzi grazie per l'interessamento.

 

Io domani se so qualcosa aggiorno il post e poi decido.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò tanti 500, per noi che ci facciamo i lavori in garage, se si tratta di un professionista siamo li... se a fine anno deve versare allo stato il 40% d'imposta, più l'affitto del locale e tasse di smaltimento rifuiti fate voi si fa presto a dire Ladri!

Io da faidatè,e per gli amici non prenderei meno di 200Euri,più i ricambi, ovvio, quindi vedi un po tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il grosso del prezzo è lo smontaggio/rimontaggio..

 

Mica puoi dirgli quando ha aperto tutto.. non guarda la sistema un'altro.. e la porto via in kit di monatggio?

 

in bocca al lupo di nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il grosso del prezzo è lo smontaggio/rimontaggio..

 

Mica puoi dirgli quando ha aperto tutto.. non guarda la sistema un'altro.. e la porto via in kit di monatggio?

 

in bocca al lupo di nuovo..

 

Io purtroppo gli ho chiesto di che si tratta, magari ingenuamente, e lui mi ha detto che mi faceva sapere. Ora purtroppo non posso che stare ad aspettare......

 

Comunque ti terrò informato.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...