Vai al contenuto


cancellazione account su questo forum


Recommended Posts

ciao

sei nella sezione sbagliata, ho già chiesto di spostarlo.

tornando in argomento, aspettiamo il parere di horus, ma che io sappia non si può cancellare completamente un'account, perché appunto tutte le discussioni iniziate da un'utente rimarrebbero "tronche" e questo va a discapito degli altri utenti.

puoi tu stesso eliminare tutti i dati "sensibili" dal tuo account e non usarlo più.

 

questo é quello che so, ma aspettiamo il parere del grande capo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Utenti senza messaggi possono richiedere la rimozione fisica dell'account e nel giro di qualche ora viene eliminato completamente, se invece l'utente ha inserito messaggi, eliminando l'utente sparirebbero anche i messaggi lasciando le discussioni incomprensibili per cui non e' possibile la rimozione.

Dati sensibili su VR non ce ne sono in quanto al momento della registrazione si inserisce solo la città in cui si abita, la mail e un nickname di fantasia (i dati sensibili sono altri es: religione, interessi politici, sessuali e via di seguito), se proprio l'utente volesse eliminare il nick lo puo' chiedere e questo puo' venire trasformato in "utente cancellato XX" dove XX e' un numero progressivo.

Di fatto e' una operazione abbastanza inutile a meno che il nick non sia il nome e cognome dell'utente (cosa per altro fortemente sconsigliata).

:ciao:

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, siccome è un periodo che non sono su internet, vorrei chiudere tutti gli account sui forum che non sto usando.

Detto ciò... se non vi è possibile cancellare l'account, vi chiedo di disabilitarlo in modo che non si possa assolutamente accedere, neanche per sbaglio o per "colpa", ed eliminare i dati quali, ad esempio, il nome utente, in modo che diventi "Utente Cancellato".

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ad esempio creare confusione ;)

Un account inutilizzato è sempre una porta aperta, che è bene chiudere quando possibile.

Pertanto... grazie per procedere :)

 

Anche se oggi provvedero' a modificare il tuo account sinceramente non capisco il discorso dell'account inutilizzato.....

Nel nostro forum come in quasi tutti i grossi forum, su 20.000 iscritti ogni anno ne eliminiamo automaticamente dai 1000 ai 2000 in quanto, andando a ritroso, cancelliamo gli account "senza messaggi" che non si collegano al forum da piu' di X anni, in genere o due o tre anni.

Capisci bene che di account "inutilizzati" ce ne sono sempre almeno 3000 o 4000, se un hacker volesse accedere ad uno di questi anche se non si capisce bene come e soprattutto perche' dovrebbe farlo, visto che gli basterebbe accedere col mio account e cancellare di brutto tutto quanto, non lo fermiamo certamente cambiando il tuo nickname da dellaquilasamuele a utente cancellato 5 no?

 

La cosa che e' invece stata anomala nel tuo caso e' la richiesta iniziale di eliminare tutti i tuoi post, incuriosito sono andato a leggermeli poiche' pensavo ad un qualche motivo legato a contrasti, piuttosto che a cose riservate scritte nel forum ma non ho trovato nulla altro che normalissimi post come il resto degli utenti.

Dico questo perche' considero la richiesta di cancellare i propri post come una forma di "dispetto" e di egoismo visto che si e' usato il forum per i propri comodi (richieste di aiuto ad esempio) e poi si chiede di cancellare tutto lasciando discussioni mutilate per altro inutilizzabili da persone che potrebbero avere avuto gli stessi problemi o semplicemente che vogliono rileggersi vecchi post e non ne possono piu' capire il senso!

I Forum come il nostro offrono GRATUITAMENTE a tutti: spazio, aiuto, disponibilità, ci sono persone come i moderatori che passano ore a tenere ordinato e pulito il forum, che si fanno in 4 per dare una mano a chi ne ha bisogno, e vedere gente che dice "cancellate tutto" che tanto a me non serve piu' il vostro aiuto e lo spazio che mi avete messo a disposizione, non e' certo incoraggiante! Pensa se la stessa cosa la facessero 200 o 300 deigli utenti che hanno scritto di piu', il forum lo chiuderemmo?

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non voleva essere una forma di egoismo nè di dispetto verso il forum, soltanto volevo eliminare ogni traccia del mio nick che, normalmente, anche dopo che un utente si è cancellato, rimane legato ai messaggi, pubblici o meno, inseriti su un forum. Pertanto, passando ad utente cancellato, non vedo nessun problema nel lasciare i messaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se oggi provvedero' a modificare il tuo account sinceramente non capisco il discorso dell'account inutilizzato.....

Nel nostro forum come in quasi tutti i grossi forum, su 20.000 iscritti ogni anno ne eliminiamo automaticamente dai 1000 ai 2000 in quanto, andando a ritroso, cancelliamo gli account "senza messaggi" che non si collegano al forum da piu' di X anni, in genere o due o tre anni.

Capisci bene che di account "inutilizzati" ce ne sono sempre almeno 3000 o 4000, se un hacker volesse accedere ad uno di questi anche se non si capisce bene come e soprattutto perche' dovrebbe farlo, visto che gli basterebbe accedere col mio account e cancellare di brutto tutto quanto, non lo fermiamo certamente cambiando il tuo nickname da dellaquilasamuele a utente cancellato 5 no?

 

La cosa che e' invece stata anomala nel tuo caso e' la richiesta iniziale di eliminare tutti i tuoi post, incuriosito sono andato a leggermeli poiche' pensavo ad un qualche motivo legato a contrasti, piuttosto che a cose riservate scritte nel forum ma non ho trovato nulla altro che normalissimi post come il resto degli utenti.

Dico questo perche' considero la richiesta di cancellare i propri post come una forma di "dispetto" e di egoismo visto che si e' usato il forum per i propri comodi (richieste di aiuto ad esempio) e poi si chiede di cancellare tutto lasciando discussioni mutilate per altro inutilizzabili da persone che potrebbero avere avuto gli stessi problemi o semplicemente che vogliono rileggersi vecchi post e non ne possono piu' capire il senso!

I Forum come il nostro offrono GRATUITAMENTE a tutti: spazio, aiuto, disponibilità, ci sono persone come i moderatori che passano ore a tenere ordinato e pulito il forum, che si fanno in 4 per dare una mano a chi ne ha bisogno, e vedere gente che dice "cancellate tutto" che tanto a me non serve piu' il vostro aiuto e lo spazio che mi avete messo a disposizione, non e' certo incoraggiante! Pensa se la stessa cosa la facessero 200 o 300 deigli utenti che hanno scritto di piu', il forum lo chiuderemmo?

 

Saluti

 

Quoto parola per parola.

 

spiegata la mia domanda al perché della tua cancellazione.la tua (dellaquilasamuele) risposta,mi lascia alquanto,basito.

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Account cancellato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ricordo a tutti che su Vesparesources non sono conservati dati sensibili che sono:

  • l'origine razziale o etnica 
  • le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche 
  • l'appartenenza sindacale
  • i dati genetici e i dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica 
  • i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona
I dati invece personali sono:
  • tutte le informazioni identificative, dai dati anagrafici alle immagini che ritraggono la persona
  • i dati precedentemente definiti sensibili e quindi sottoposti a tutela particolare
  • le informazioni giudiziarie che possono rivelare l'esistenza di determinati provvedimenti giudiziari a carico della persona
  • i dati relativi alle comunicazioni elettroniche via telefono o internet come, per esempio, un indirizzo IP 
  • i dati che consentono di geolocalizzare una persona e da cui è possibile capire dove è andata, quando e a volte anche con chi 
  • i dati genetici e i dati biometrici

I post messi nei forum non sono quindi considerati sensibili e personali a meno che non contengano immagini dell'utente, la sua email, nome e cognome, indirizzo ecc.

 

Quando un utente chiede la cancellazione dell'account lo staff elimina la mail (cancellandola) la password (cambiandola) il nickname (trasformandolo in Utente cancellanto n°...) questo per evitare che cancellando in toto l'account spariscano tutti i messaggi rendendo le discussioni illeggibili.

Il tutto accettato dagli utenti al momento della registrazione.

Soprattutto è richiesta calma e tranquillità senza tante inutili minacce stupide, si  ricorda che lo staff non è a disposizione degli utenti e occorrono sempre tempi tecnici prima di poter esaudire i desideri di quelli che si alzano "girati" e chiedono (spesso senza motivi logici) la cancellazione dopo aver sfruttato e usato il forum a loro piacimento.
 

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di darvi un consiglio o esprimere un parere, chiuderei questa ed altre discussioni di questo tipo presenti nel forum, in modo che siano consultabili solo come fonte informativa. 

Lasciarle aperte comporta appunto il rischio che altri, senza leggere o capire nulla, le usino impropriamente come accaduto stavolta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, querida-presencia dice:

Se posso permettermi di darvi un consiglio o esprimere un parere, chiuderei questa ed altre discussioni di questo tipo presenti nel forum, in modo che siano consultabili solo come fonte informativa. 

Lasciarle aperte comporta appunto il rischio che altri, senza leggere o capire nulla, le usino impropriamente come accaduto stavolta.

Ciao

Si ma tanto poi ne aprono un'altra. Mi pare di averne accorpate e cancellate un paio.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...