Vai al contenuto


montare condensatore esterno su px a puntine


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dovrei montare un condensatore nuovo al mio px a puntine. Spulciando sul forum ho optato per un condensatore della vecchia 500 da montare esternamente. Bene ho seguito questa discussione http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/30247-condensatore-mo-basta-4.html ma non mi è ancora chiaro come collegare i fili.

 

Ho capito bene che devo eliminare il condensatore interno e collegare i due fili che originariamente lo "attraversano". Non mi è chiaro però come devo collegare l'unico filo del condensatore esterno.....

 

Qualcuno con santa pazienza me lo potrebbe spiegare.

 

grazie 1000

Impianto Px S_frecce 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

al filo verde che va alla bobina,io ho messo un faston nuovo femmina vergine ci ho messo insieme il filo verde appunto e il nuovo del condensatore esterno ho schiacciato con la pinza apposita e in piu ci ho fatto colare anche un po' di stagno fuso ed e' fatta.se domani trovo 5 minuti faccio le foto e te le metto...

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
al filo verde che va alla bobina,io ho messo un faston nuovo femmina vergine ci ho messo insieme il filo verde appunto e il nuovo del condensatore esterno ho schiacciato con la pinza apposita e in piu ci ho fatto colare anche un po' di stagno fuso ed e' fatta.se domani trovo 5 minuti faccio le foto e te le metto...

 

Trattasi di PX senza frecce, ma si che e' il filo rosso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i fili del condensatore non erano 2 ? :mah:

 

Aggiungo e confermo, ho riguardato le foto, nel SF i fili sono 2, uno giallo ed uno rosso, il giallo mi pare che vada direttamente alle puntine, il rosso non mi ricordo ma credo alla bobina.

 

Io ho montato un condensatore idoneo marca effe (Torino) e non ho mai avuto problemi.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma i fili del condensatore non erano 2 ? :mah:

 

Aggiungo e confermo, ho riguardato le foto, nel SF i fili sono 2, uno giallo ed uno rosso, il giallo mi pare che vada direttamente alle puntine, il rosso non mi ricordo ma credo alla bobina.

 

Io ho montato un condensatore idoneo marca effe (Torino) e non ho mai avuto problemi.

 

Mirko, i fili che vanno al condensatore sono si 2 ma sono in corto. Se si vuole mettere il condensatore esterno e meglio tagliare i fili del condensatore e metterne uno nuovo lungo che va dalle puntine fino alla bobina, sdoppiarlo alla bobina ed andare al condensatore esterno.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
riordinando un pò le idee:

 

mi devo collegare come nel primo o come nel secondo disegno, o è la stessa cosa?

 

grazie

Non cambia nulla, ma stacca quello interno. Se va in corto quello interno la vespa si ferma comunque.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti, riprendo questo post perchè anche io vorrei risolvere i problemi riguardanti il condensatore interno installando un nuovo condensatore esterno (leggendo alcuni post pensavo di adoperare un condensatore da elettronica). Ho una vespa GTR, quindi ad un capo del condensatore sono collegati due fili (l'altro capo è a massa): mi confermate che una volta tolto il condensatore interno i due fili vanno in qualche modo giuntati e poi è sufficiente installare il condensatore esterno da un lato a massa e dell'altro al filo rosso che va alla bobina AT secondo uno dei due schemi indicati da feddevts?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...