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AndreaTeam

160 gs

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Mi pare che a Torino e Milano ci siano 2 aziende che li rifanno ma essendo le uniche hanno il monopolio e il costo è alto...Sempre se non ricordo male chiedono tipo 2000 euro o più ma compresa omologazione...sul web se cerchi li trovi di sicuro.. se invece cerchi un pezzo originale proprio non saprei se ne si trova...dubito

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E come sidecar aftermarket o un usato (dipende se lo trovo o meno) il montaggio sulla Vespa è uguale per tutti i modelli? Bisogna forare o so utilizzano i buchi della cavalletto centrale? Bisogna passare anche la corrente per la posizione sul fanalino del sidecar?

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STAFF
... chiedono tipo 2000 euro o più ma compresa omologazione...sul web se cerchi li trovi di sicuro.. se invece cerchi un pezzo originale proprio non saprei se ne si trova...dubito

se così fosse è mooolto to economico.. o si tratta di una replica in vetroresina!?

 

E come sidecar aftermarket o un usato (dipende se lo trovo o meno) il montaggio sulla Vespa è uguale per tutti i modelli? Bisogna forare o so utilizzano i buchi della cavalletto centrale? Bisogna passare anche la corrente per la posizione sul fanalino del sidecar?

vanno fatti ulteriori buchi sulla pedana.. i buchi per il fissaggio del cavalletto non si possono utilizzare.

Si, si deve far passare dei cavi elettrici.

:ciao:

Edited by areoib

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Grazie delle risposte!

Ora stavo valutando perche su internet girano più che altro repliche a costi piuttosto elevati (3500 senza nemmeno tutto il kit)...

 

Sul mio specifico modello (160 gs):

- monta il telaietto uguale a tutte le vespe post 1956 (faro basso e struzzo)?

- in origine il sidecar era completamente in lamiera?

Edited by AndreaTeam

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STAFF
..

Sul mio specifico modello (160 gs):

- monta il telaietto uguale a tutte le vespe post 1956 (faro basso e struzzo)?

No.. il telaio esisteva e per le wideframe e per le largeframe (per la ovvia differenza di misure del tunnel)

..

- in origine il sidecar era completamente in lamiera?

Si

Edited by areoib

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di sidecar ce ne sono di tanti costrutturi, ed ognuno aveva il suo modo di costruirli, sicuramente, nessuno in italia li faceva di vetroresina, quelle sono repliche malfatte...

poco tempo fa su ebay è uscito uno splendido durapid ma è durato davvero poco.

secondo me prima ti conviene scegliere che tipo di sidecar vuoi montare e poi cerchi di orientarti di conseguenza.

per il prezzo, un sidecar finito, fatto bene, con tutto quel che occorre, a mio avviso a 3.000 non lo compri

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quello è il piaggio, credo sia il più facile da trovare...

sulla tua io non ci vedrei male un bel durapid in alluminio, è un sidecar leggero e ha la ruota molleggiata. forse è più adatto per una vespa sportiva...

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Risultato della ricerca immagini di Google per http://i465.photobucket.com/albums/rr20/mobistar2/vespafans%252002-2012/e4e96881.jpg

 

questo è un tipo di durapid.

 

avere la ruota molleggiata serve eccome, in curva il sidecar è molto più stabile, molleggiando si "appoggia"... ogni costruttore aveva il suo modo di costruirli, c'è chi li faceva con ruota rigida, chi con ruota molleggiata, alcuni con scocca in lamiera, altri (più leggeri) in alluminio, chi addirittura faceva il telaio oscillante per permettere alla vespa di piegare.... è tutto un mondo....

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