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Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata


Vespista46
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MODERATOR

Ma con sta et3 come sei messo?

 

:ciao:

 

 

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  • 4 weeks later...
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A che punto siamo...

Siamo ad un bel punto, ma mi tocca aggiornare per bene la trafila.... Facciamo che siamo a questo punto! :mrgreen:

 

E' stata rimossa la traversa sotto pedana con il marcio, tolta la parte bucata della pedana in corrispondenza, per fortuna il tunnel era sano, spazzolato intorno, creata la pezza di lamiera e saldata.

Saldati tutti i fori nello scudo e nel telaio, scaricata tutta la vernice originale a mano con cartavetro, una grande follia possibile solo grazie ad un grande amico, che, anche se non presente sul forum, anche se non amante delle Vespe, non si è tirato indietro nell'aiutarmi, anzi, a onor del vero ha fatto gran parte del "lavoro sporco" in un paio di pomeriggi piovosi... Fra birra portata da altri amici che ben si guardavano dal sporcarsi le mani (siamo la generazione del digitale aimè), buona musica, risate e cazzeggio..

Grazie Giancarlo! :applauso:

 

 

Raddrizzata la botta sopra il pedale del freno, raddrizzato il foro del pedale del freno, raddrizzata la punta del parafango anteriore che aveva qualche acciacco e via di fondo!

:rulez:

 

 

Ah, le saldature sullo scudo, sono state spianate tutte a mano con le lime, niente mole, smerigliatrici e diavolerie simili

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Edited by Vespista46
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Marine? Quale Marine? Ancora si deve verniciare... O forse no? :roll:

 

 

Il bauletto dovrebbe essere da small, non da PX... Roba PX su sta Vespa basta, per chiudere tutti e 25 fori dello scudo e limarli tutti ho buttato non solo sudore :mrgreen:

 

 

 

Dai dopo pranzo vi carico qualche altra foto; purtroppo fatta con cellulare in quanto ho smarrito il cavo USB della fotocamera, quindi nemmeno potevo ricaricarla... Mi farò perdonare 8)

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Edited by Vespista46
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Auhauhau se metto un getto max 2 punti superiore all'originale mio padre mi stacca le dita e ci si fa degli alesatori :mrgreen:

 

La special è da tuning, questa per adesso, resterà stock fino a data da destinarsi... Anche perchè non provo l'emozione dei 30 al litro dai tempi della Special originale dei 14 anni, vediamo se con questa...

 

 

 

Grazie Pippo, le foto sono merito di Leandro, presente quì sul forum ma abbastanza timido :mrgreen:

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Auhauhau se metto un getto max 2 punti superiore all'originale mio padre mi stacca le dita e ci si fa degli alesatori :mrgreen:

 

La special è da tuning, questa per adesso, resterà stock fino a data da destinarsi... Anche perchè non provo l'emozione dei 30 al litro dai tempi della Special originale dei 14 anni, vediamo se con questa...

 

Grazie Pippo, le foto sono merito di Leandro, presente quì sul forum ma abbastanza timido :mrgreen:

 

Non li fai neanche con questa...

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L'etna sta a 250km da Palermo, faccio prima a trovarmi un monte dietro casa o mi tocca spingerla :risata:

 

Ma adesso, scherzi a parte, consumi prossimi al 30kml li faccio con lo special col polini, 28 e banana ad andature tranquille, che comunque la fanno andare via svelta e coppiosa rispetto alle sorelle large, se veramente non supera i 35kml gli metto il 130 rifasato, almeno qualche soddisfazione al semaforo...

:rabbia:

 

 

Invece ho avuto grossi problemi a reperire il silentblock ammo... Non si trova dalle mie parti, ho dovuto "rubarne" uno da un motore HP di un amico... Quelli che hanno provato a rifilarmi come originali sono più corti, circa la metà dell'originale... Ricambio unificato?

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Ne prendi due li tagli e ne fai uno.

L'importante è che la dimensione esterna e quella del foro interno sia la stessa.

L'et3 originale consuma..più di 30 con un litro non fai.

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Domanda:

Avendo una chiave diversa per tutto, esiste un kit per unificare in una sola chiave?

 

 

 

Aggiornamenti:

Rimontato l'ammortizzatore con tutti i gommini nuovi, riassemblata la forcella, persa una molletta della scritta "125primavera", perso il leveraggio della camma anteriore, iniziato a riassemblare il manubrio, e operazione più schifosa in assoluto, pulite le vecchie manopole da 30 anni di sudore... E' uscito mezzo ex proprietario da quelle manopole mannaggia...

 

 

 

Ah e ci tenevo a ringraziare pubblicamente l'amico Leandro, sul forum presente non ricordo con quale nick, per le splendide foto in corso d'opera nel rimontaggio, che hanno permesso di far arrivare la mia piccola et3 dritta dritta in UK! http://vespamore-uk.blogspot.co.uk/2014/05/et3-restauro.html

 

Se avete Facciadilibro mette un like nella pagina signPX https://www.facebook.com/pages/Vespa-Sig-PX/145290102694?fref=ts in continuo aggiornamento vespistico :mrgreen:

 

 

 

:ciao:

Edited by Vespista46
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Domanda:

Avendo una chiave diversa per tutto, esiste un kit per unificare in una sola chiave?

 

Aggiornamenti:

Rimontato l'ammortizzatore con tutti i gommini nuovi, riassemblata la forcella, persa una molletta della scritta "125primavera", perso il leveraggio della camma anteriore, iniziato a riassemblare il manubrio, e operazione più schifosa in assoluto, pulite le vecchie manopole da 30 anni di sudore... E' uscito mezzo ex proprietario da quelle manopole mannaggia...

 

 

 

Ah e ci tenevo a ringraziare pubblicamente l'amico Leandro, sul forum presente non ricordo con quale nick, per le splendide foto in corso d'opera nel rimontaggio, che hanno permesso di far arrivare la mia piccola et3 dritta dritta in UK! v e s p a m o r e: ET3 restauro

 

Se avete Facciadilibro mette un like nella pagina signPX https://www.facebook.com/pages/Vespa-Sig-PX/145290102694?fref=ts in continuo aggiornamento vespistico :mrgreen:

 

:ciao:

sbaglio o le small hanno più bulloni diversi delle large?:mah:

 

 

ma sarete un po schizzinosi voi giovinastri? il sudore dovevi lasciarlo li hai tolto la nobile patina del tempo :risata:

MAMMA che brutti :sbonk:

 

vai dario che andate alla grande :ok:

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Intendo chiavi di accensione, bauletto anteriore, bauletto scocca, sportellino, contatto, non chiavi per dadi :mrgreen:

 

 

Sono un pò schizzinoso di mio, ma sta operazione mi ha schifato abbastanza... dovevi vedere l'acqua che colore era, con poi i coaguli di grasso umano galleggiare..

Grazie Gianluca, provo sempre a fare del mio meglio

:mavieni:

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Domanda:

Avendo una chiave diversa per tutto, esiste un kit per unificare in una sola chiave?

 

 

 

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Rimontato l'ammortizzatore con tutti i gommini nuovi, riassemblata la forcella, persa una molletta della scritta "125primavera", perso il leveraggio della camma anteriore, iniziato a riassemblare il manubrio, e operazione più schifosa in assoluto, pulite le vecchie manopole da 30 anni di sudore... E' uscito mezzo ex proprietario da quelle manopole mannaggia...

 

 

 

Ah e ci tenevo a ringraziare pubblicamente l'amico Leandro, sul forum presente non ricordo con quale nick, per le splendide foto in corso d'opera nel rimontaggio, che hanno permesso di far arrivare la mia piccola et3 dritta dritta in UK! v e s p a m o r e: ET3 restauro

 

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:ciao:

 

non lamentarti troppo, se il proprietario era palermitano ti ritrovavi le manopole che sapevano di frittola e stigghiola.....unte al punto giusto :mogli:

Edited by Utente Cancellato 005
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