Vai al contenuto



valutazione vespe


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Administrators
ADMIN
Ho visto annunci di ET3 anche a 2800-3000 se è per questo.

Anch'io vorrei regalarla alla mia ragazza, o al max girarle il PX e tenere la vecchietta per me... :mrgreen:

Per questo, visto i prezzi degli ET3, mi son detto: fatto 30 faccio 31 e compro il mio sogno, la 200 rally.

A posto chiedono dai 4000 in su, da restaurare non ne ho ancora visti.

Vi risultano queste cifre?

 

Per me 4000 son tanti (sono già nelle spese), se poi sapessi che mi stanno fregando... :boxing:

 

E' tanto si, sono cifre come detto e ridetto esagerate ma ormai da qualche anno si sono attestate su certi valori e sara' difficile che per il momento scendano.

Se non si vuole spendere una eresia ci vuole calma, tantissima pazienza e un briciolo di fortuna che prima o poi l'oggetto giusto si trova.

E' certamente piu' difficile se si cerca un restaurato perche', dati i costi di carrozzieri e meccanici, quasi mai si trova gente disposta a svendere dopo che di solo restauro ci possono volere anche 2000 euro.

Un buon metodo e' quello di arrangiarsi, ad esempio io sto' realizzando un mio sogno, desideravo un GS ma non volevo e soprattutto non potevo investire 4000 o 5000 euro quindi grazie anche all'aiuto di amici ho iniziato piano piano, ho trovato un telaio con documenti in Svizzera, il motore in Toscana, forcella e parafango in Svezia, sacche laterali in Puglia, manubrio di una VBB pazientemente modificato e reso compatibile col VS5, sella non ricordo dove, carburatore e varie parti su eBay o ai mercatini e adesso, dopo qualche mese, sono finalmente pronto a dare il via al restauro e spero nel 2008 di poter viaggiare ed andare ai raduni con il GS! ;-)

 

Ovviamente per fare questo ci vuole spazio dove tenere le varie parti, tanta pazienza, molti amici e anche una moglie :mogli: molto paziente!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

Che si può fare?.......

 

vespizzarla!

 

:vespone::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ce l'avessi io una moglie partecipe anche solo a volte mi vedreste sempre in giro in vespa, verrei pure in capo al mondo.

ma lei non è neanche "ben disposta"

ma le voglio un gran bene lo stesso

p.s. non è mia moglie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se ce l'avessi io una moglie partecipe anche solo a volte mi vedreste sempre in giro in vespa, verrei pure in capo al mondo.

ma lei non è neanche "ben disposta"

ma le voglio un gran bene lo stesso

p.s. non è mia moglie

 

aspetta cha abbia l'anello al dito.........e vedrai come appendi la vespa al chiodo.......... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ele

non hai capito....

la vespa al chiodo io ce l'ho già appesa...

il senso è: se avessi una moglie che mi assecondasse, sarei sempre in vespa, ma sccome non ce l'ho, in vespa ci giro poco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vespizzarla!"...

 

 

Infatti la mia idea era proprio quella...

 

 

Però la pazienza non è il suo forte, e quel metodo per me è impraticabile...

 

Se posterò foto spero che mi aiutiate nella decisione, e a non prendere mazzate anche in casa!! :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il prezzo di un bene, come tutte le cose, lo fa il mercato. E quando il prezzo di mercato di un bene, non è oggettivamente reale, state tranquilli e sicuri che prima o poi torna al suo valore reale. E' successo con il valore della azioni di aziende della new economy, stà succedendo con il mattone... succederà anche alla vespa :azz: (almeno spero....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...

 

Forse oggi ho appena fatto il danno: ho appena fermato una Rally 200, vista e piaciuta.

 

Non so se ho fatto bene o male, se vi interessa vi posto foto e dettagli cosi mi dite se ho fatto una ca..ta o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ecco...

 

Forse oggi ho appena fatto il danno: ho appena fermato una Rally 200, vista e piaciuta.

 

Non so se ho fatto bene o male, se vi interessa vi posto foto e dettagli cosi mi dite se ho fatto una ca..ta o meno...

 

Si che ci interessa, magari apri un post apposito e facci vedere il tuo acquisto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao tutti

sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di alcune informazioni perchè sto per comprare una vespa nuova.

parto dal basso perchè il mio desiderio è di ripossedere quella vespa che per tre anni, dai 14 ai 17, mi ha portato in giro per roma.

ho avuto un contatto con un ragazzo che mi "offre" alla modica cifra di 1600 € una special bianca che sta restaurando in questi giorni. l'ho contattato telefonicamente e devo dire che mi ha fatto una bella impressione! possiede alcune vespe e le restaura per passione.

Prima di acquistarla la andrò a vedere ad imola.

che informazioni dettagliate devo farmi dare per essere sicuro dell'autenticità della vespa?

spero in qualche vostro utile suggerimento

ciao

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che ci sia il libretto e che sigla e numero di telaio riportati sul libretto siano uguali a quelli impressi sulla vespa. Se non c'è il libretto, deve avere almeno una denuncia di smarrimento dello stesso in originale e i dati devono concordare.

 

Per l'originalità della vespa stessa, come meccanica o altro, fatti accompagnare da una persona esperta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gino per il momentoi gli ho chiesto questi dati anche se non posso avere il riscontro perchè la vespa al momento non posso vederla...

per l'originalità della meccanica...Cercasi persona esperta della zona di imola che possa occompagnarmi tra circa un mese....

a voce mi ha garantito l'originalità di tutto il libretto è ok (corrispondenza dei numeri a parte).

Anche perchè per me l'iscrizione all fmi è fondamentale altrimenti niente passeggiate per roma sulla nuova vespa.

mi ha inviato delle foto di alcuni suoi restauri...sono tutti perfetti e bellissimi...ma non so se sono originali

grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Sulle Vespa è in atto una bolla speculativa enorme.

 

Purtroppo non vedo quando potrà bloccarsi. Voi che dite?

 

ha ragione chi dice "aspetta, ora sono troppo care"! Ma quando dovrei aspettare?? questo è il problema!

 

Io aspetto e continua a cercare, con il passaparola ma non sarà facile...!

 

Cmq...cerco una 125 primavera o primavera ET3! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io spesso sento dire che i prezzi ora sono gonfiati, che dovranno scendere, ecc..

 

Ma è anche vero che più passa il tempo, più sarà difficile trovare una Vespa a prezzi umani, perchè in molte zone d'Italia (non tutte per fortuna) il barile ha già toccato il fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Guest Teoriadeldivano

ciao stò per fare la pazzia (non dal lato vespistico ovviamente)

lei, l'unica, da corsa e soprattutto conservata (si stò parlando di quello scudo che taglia l'aria)

ho trovato una 90SS (nel rileggere quasi mi cade una lacrima), sabato mattina alla volta di Trieste e me la vado a prendere (e non riesco manco a dormire dall'eccitazione)

l'ho fermata ho già dato 2000€, ora me la stò studiando, perchè in fondo l'ho sempre vista a non più di un metro da me...

spero di non prendermi una bella fregatura... (i consigli sono sempre bene accetti) cosa controllare???

Temo che dovrò abbandonare qualche cuginetta più piccola, per questa buona causa... (50 special e 50 R)

La mia piccola collezione aumenta di qualità ;-)

A volte penso che comuque mi privo di 2 vespelle che uso, per prenderne una che metterò in camera ;-(

Però i sacrifici ti fanno godere di più, molto di più; tirare la corda per un motivo un po "cosi" (come la pensa la mia ragazza)

Odio i ladri che mi hanno fatto mettere il GS in panchina, per usarlo solo la domenica...

Però che bella la vespa... (odio le zanzare, oggi una mi ha punto 5 volte... mentre sabbiavo i cerchi e la forcella di un et3)

Ti voglio bene vespa... ma proprio tanto...

 

PS: ormai l'acquisto è praticamente fatto, preferisco non dire il prezzo ;-) comunque secondo voi qual'è può essere il suo valore oggi?

in sintesi, scusate la mancanza di foto (quelle solo da domani ;-))

conservata, carrozzeria senza ruggine direi al 85-90%; con targa, libretto, complementare; il borsino dice dai 2000-5000;

so che queste valutazioni sono quelle di un mondo perfetto in cui i fighetti non hanno l'et3, però la mia domanda è negli ultimi 6 mesi ho visto in vendita 5 90ss, i prezzi erano:

6000 per una con documenti tedeschi

16000 per una restaurata con tutti i documenti in regola

14500 per una restaurata con tutti i documenti in regola

e altre che non vi sò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...