Vai al contenuto


Vespa v31t


corona29
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! È da un po' che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo. Volevo un parere sull acquisto di una vespa v31t del 1951 da restaurare ma ben messa e soprattutto completa...che mi dite? Gli eurini sono 6...:doh: Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi documenti originali e in regola, pronta per il passaggio di proprietà. Bene. Già questo in parte giustifica la cifra.

 

Se è da restauro conservativo (ritocchi di carrozzeria, rimessa a nuovo del motore che gira o meglio ancora è funzionante, impianto elettrico ok, completa di tutto), a quel prezzo si può discutere.

Se invece richiede comunque un restauro radicale... io ci penserei su.

 

Vediamo con le foto, e magari qualche informazione in più sul motore ed il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La carrozzeria è stata riverniciata anni fa con quelle pitture non da muro ma quasi... Il che l ha preservata da ruggine e balle varie..il motore gira ma nn so se è funzionante...domani un po' di foto e via..comunque guardando in giro da restaurare nn si trova granchè e il restaurato nn mi piace viste le brutte sorprese su vespe di amici..

 

Dimenticavo che si è offerto di pagare il passaggio e me la porterebbe a casa, circa 50 km...

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, a me non sembra proprio tutto sto grande affare!!!

Sicuramente tu sarai euforico e starai ragionando con il cuore, ma 6000 eurazzi per me sono esageratamente troppi per sta vespa da restauro totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]135482[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135483[/ATTACH]Ciao! Ecco alcune foto! Sempre più bella, bella sana ed in più il tipo mi da deviò luci e faro giusto! Fatemi sapere

 

Dalla location posso solo capire che chi la vende non è proprio il pensionato che vuole liberarsi la cantina... :mrgreen: piuttosto sembra piu' che sei andato in un centro benessere per arzille ...vecchiette (parliamo sempre di vespe, ben inteso).

In questi casi, quando capiti da commercianti, l'affare di sicuro lo fanno loro... ma dato che sembra proprio questi 6000 euro ti puzzano in tasca ... il rally 180 giallone a quanto viene? :mavieni:

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non e che si capisca molto dalle foto.

Manca il faro anteriore sembra, il posteriore non si vede, il motore nemmeno, la pedana solo di scorcio, i n di telaio e motore nemmeno...

 

Detta così anche a me i 6mila sembrano troppi: a restaurarla con tutti i crismi ne van via parecchi altri.

 

Servirebbero più foto per capire fino a quanto spingersi nell'offrire.

 

Ci siamo sovrapposti...

 

Qualche foto in più, ma sempre dallo stesso lato.

 

Vista cosi, io non supererei i 4,5-5k, e quasi solo per i documenti. Considera che alla fine per sistemarla a spanne ti ci vorrà dai 2 ai 4 mila.

 

Tutto ovviamente da quel poco che si vede, quindi con beneficio di inventario...

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un commerciante! È un appassionato che ne ha tante...n motore e telaio molto ben leggibili... Il rally è molto ben restaurato e chiede 8k...adesso mi ha fatto vedere una bacchetta del 49... Vediamo se lo convinco gli prendo quella a 6k ma ha solo targa e visita in bianco!

 

Non è marcia per niente è le pedane sono intatte con i loro listelli...

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aspetto con il casa allora!!! È da un annetto che mi guardo in giro e a quella cifra un v31 restaurato te lo sogni, al massimo una del 54/55... X la bacchetta nn parliamone...stasera mi fa sapere cosa decide x il bacchetta che qui da noi restaurato gira dai 13 in su!

Link al commento
Condividi su altri siti

È della vespa in questione..ha già fatto ricerca negli archivi motorizzazione ed ha trovato che la targa corrisponde al n di telaio! Comunque mi sembra di capire che siete in parecchi a fare affari con le nonne...boh qui a Brescia e nel nord in generale se i prezzi sono più bassi la vespa è veramente disastrata...se c'è qualcuno che ha qualcosa da propormi è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sa tanto che questa discussione sta prendendo una piega che non va affatto bene!

Hai iniziato la discussione chiedendo un parere. Il parere generale è contrario alle tue aspettative e la cosa, a giudicare dalle tue risposte, ti sta infastidendo.

Se vuoi che ti diciamo che la vespa è bellissima e che stai facendo l'affare della tua vita, non c'è alcun problema.:roll:

Se aspetti proposte, sappi che non è il posto adatto e se qualcuno si dovesse azzardare a fartele in questa discussione, rischierebbe molto.

A buon intenditore, poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era per polemica! Certo piacerebbe a tutti poterla trovare a poco o niente...dico solo che a quanto pare voi tutti le avete trovate a molto meno e in condizioni migliori di quella che dopo aver girato in lungo e in largo dopo un annetto ho trovato io...tutto qua

 

Vorrei aggiungere che nn era mia intenzione offendere nessuno e in caso mi scuso. Per le proposte ne ho viste fare in altri post perché nel mio no? Grazie per il supporto

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

con il budget che hai, di sicuro qualcosa prima o poi trovi... magari questo stesso week end a novegro ;)

 

questa l'hai gia' vista? sarebbe interessante indagare se ha i documenti....

Vespa faro basso - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia vista e già andato a vederla...è senza documenti e ha solo la targa che per me nn è la sua visto che il tipo traffica...è stata verniciata col c..o ed è da riprendere anche di motore...spero possiate capire che visto il prezzo di questa che tra l altro nn ha lo stesso fascino del v31 che i prezzi son quel che sono...ne ho visionate anche a 5/5.5k ma radiate quindi penso io sia meglio quella in vita da passaggio...poi boh magari scatta la botta di c..o...chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di mesi fa avevo visto un annuncio di uno che vendeva, preferibilmente in blocco, una VB1 e una V31, la prima in regola la seconda radiata.

Mi mandò le foto e la V31 non era affatto male, un bel conservato che si prestava ad un restauro conservativo, almeno visto dalle foto.

Il prezzo non lo ricordo di preciso ma eravamo intorno ai 6mila per la sola V31.

 

Tutto per dire che magari non a Brescia, ma qualcosa in giro si trova ancora con un po' di pazienza.

Io la V31 non ce l'ho, e forse non l'avrò mai perchè aspetto sempre la botta di culo.

Poi tu fai come vuoi, i soldi sono tuoi.

Però se poi chiedi un parere non lamentarti se la risposta non è quella che speri.

 

PS del resto se il tipo chiede 8k per la rally 180, non mi sembra uno che va in giro a regalare, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non era per polemica! Certo piacerebbe a tutti poterla trovare a poco o niente...dico solo che a quanto pare voi tutti le avete trovate a molto meno e in condizioni migliori di quella che dopo aver girato in lungo e in largo dopo un annetto ho trovato io...tutto qua

 

Vorrei aggiungere che nn era mia intenzione offendere nessuno e in caso mi scuso. Per le proposte ne ho viste fare in altri post perché nel mio no? Grazie per il supporto

Mi sembra evidente che non sono riuscito a spiegarmi.

Ci riprovo: se tu chiedi il nostro parere, noi te diamo volentieri, ok? Se poi il nostro parere non ti aggrada e vuoi comunque comprarla, che senso ha aver chiesto il parere? Ora, dalle tue risposte, è parso di capire che tu sia decisissimo a comprarla e, di conseguenza, cercavi di convincerci che fosse un affare, cosa che alla fine a noi non sembra.

Per quanto riguarda le proposte, mi riferisco a proposte dirette di acquisto da parte dei proprietari, non certo a segnalazioni tipo quella che fa l'utente ilsimo. Su VR, il mercatino ha delle regole ben precise e non tolleriamo che queste regole vengano infrante.

Dici di aver visto fare in altri post delle proposte. Può darsi, non lo so, ma è evidente che quei posts di cui parli sono sfuggiti allo staff.

Purtroppo, non possiamo avere cento occhi per controllare tutti i posts che i vari utenti pubblicano. Abbiamo chiesto più volte la vostra collaborazione in questo e c'è un "tasto" apposito in tutte le risposte di tutte le discussioni. Cliccando quel tastino la segnalazione arriva direttamente ai membri dello staff ed hanno quindi la possibilità di intervenire. Se quindi hai letto di proposte di acquisto che violano le regole del mercatino, ti invito ad utilizzare il "tasto" segnala. Lo trovi a sinistra del tasto "modifica messaggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...