Vai al contenuto

Leo


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Certo io non lo conoscevo , ma comunque non è cosa facile abituarsi alla mancanza prematura di un amico motociclista e "Vespista" tra l'altro ......

 

 

Ne so qualcosa ....

 

 

R.I.P. ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eh già, quella fu un'avventura che non avrebbe mai scordato il nostro Leo.

Se non ricordo male, già in Grecia, era riuscito a riparare in qualche modo la vespa ma, una volta sbarcato a Brindisi, riuscì a malapena ad arrivare a Bari dove ricevette degna accoglienza per lui e per il suo "Cammeo" da parte di Alain e di NicoGTR:Immagine 189.jpg

Immagine 172.jpg

Immagine 173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Leo vive negli occhi, identici, di mamma Flora, ma anche nel ricordo (e nell'esempio) di chi ha fatto pazzie per la propria bontà intrinseca! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non passa giorno senza che il ricordo vada a lui.

In Grecia, se ricordo bene, ruppe una fascia, ma con una fascia sola (anzi, una e mezzo!!!) riuscì comunque a tornare in Italia.

 

Ogni tanto combinava qualche pasticcio ma che cuore grande... buono come pochi!

Ciao Leo, mi manchi.

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma invece di stare sempre a dire che ci manca, non è più sensato -e dà anche più giustizia- se imitiamo la sua generosità, e ce la portiamo con noi, concretamente, tutti i giorni come un'eredità che ci ha consegnato? Non è il modo migliore per avercelo vivo al nostro fianco tutti i momenti? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tutto giusto Francesco, ma dire che mi manca non è vuota circostanza, ma realtà effettiva.

Non sentirlo al telefono, i suoi racconti, il suo umorismo, le chiacchierate su Skype... Lascia un vuoto che il ricordo non colma, ed anzi acuisce.

Aldiquà è così. Però mi piace pensarlo presente, anzi voglio Crederlo. :ciao:

 

Un abbraccio a mamma Flora.

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io alle vostre parole, che faccio mie, aggiungo che il ricordo è la cosa più bella che una persona buona ci lascia e certe persone è bello ricordarle appunto per la positività che rappresentavano e che ci hanno lasciato.

Abbraccio anch'io virtualmente Flora, nella speranza di abbracciarla fisicamente al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il ricordo diventa concreto quando, davanti ad una situazione qualsiasi, posso domandarmi: "cosa avrebbe fatto Leo al mio posto in questo momento?". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ogno giorno quando giro la chiave e sento rantolare il frutto del nostro ultimo recupero condiviso mi parte un ricordo di Leo e di quello che abbiamo combinato insieme. Stamattina mi sono tornate in mente le cazziate prese a Bevagna quando insieme andammo a fare rally nel prato davanti le stanze dell' agriturismo proprio davanti al giardiniere.... Ricordi di un pezzo di vita passata che purtroppo nel tuo caso non potrò più recuperare se non nei miei ricordi, amico mio. Ma ti prometto che prima o poi troverò il coraggio di mettere mano e sistemare il tuo ultimo regalo ennesima dimostrazione della tua bontà. Ciao Leo e almeno là cerca di non combinare troppi casini coi motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so perché, ma alcune notti fa, l'ho sognato. Nel sogno l'ho abbracciato fortissimo e ricordo la sua meraviglia nei confronti del mio gesto. E pensare che non ci siamo, purtroppo, mai conosciuti di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Carlo, adesso che scrivi così, posso aggiungere la mia.

 

Lunedì mattina io e Marben l'abbiamo ricordato in un "luogo" a noi caro. Poi non ci penso più, ma non so come, nel pomeriggio, il pensiero mi torna di nuovo a lui.

 

Guarda caso, ieri mattina Tonino scrive su VR le righe sopra le tue...

 

Nulla ad oggi mi smentisce il pensare che i legami d'amicizia più veri superano le barriere dello spazio e del tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il solito faccione! :lol:

100_2472.jpg

100_2524.jpg

100_2530.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Proprio ieri ho parlato al cellulare con Max, il fratello di Leo.

E' impressionante la somiglianza della voce!!!:shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perchè, gli occhi di Flora? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

cada6924a9505c6367b279e59db8641f.jpg

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...