Vai al contenuto


Rally 200 conservata


Spiltri
 Share

Recommended Posts

Sono ancora qui a chiedervi consiglio visto che la rally precedente aveva un costo troppo alto viste le condizioni.

 

Questa rally dovrebbe essere conservata con i documenti in ordine, secondo voi potrebbe essere ritoccata o sembra veramente conservata?

Nel caso quanto sareste disposti a pagarla perché la richiesta non è bassa.

rally motore.jpg

SDC12679.jpg

SDC12676.jpg

SDC12674.jpg

Modificato da Spiltri
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra conservata, o almeno non noto spolveri di veniciature successive su parti difficilmete copribili, forse il parafango, visto che non vedo le strisce bianche, ma anche se fosse nel complesso ci puo' stare.

Motore con accensione ducati, quindi presumo post 75, per il prezzo, chiedono più di 6500€?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bella, ma per i prezzi ... io lo adeguerei alla crisi.

Prova con 4000 sull'unghia e poi tratta, fino a 4500/4800 vai bene, a 5000 mi sembra tantino.

Scusate ma, allora un 200 femsa spegnimento sotto sella marciante, da passaggi e ristutturata quanto varrebbe? 9000?

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gianni alias Gigler, parti da 4000 euro soldi in tasca e poi vai a rialzo prendendoli dall'altra sacca, 4500 massimo e via! ;-)

 

E' vero, Vespa 50L mi ha dato maggior convinzione, metti 1000 nella tasca sinistra ed altri 3000 nella destra (se sei mancino al contrario), giusto perchè la sinistra è meno prensile ..... e poi tratta. Il mondo è così piccolo che il venditore avrà già letto questo post, ti chiamerà dicendoti ... se non metti almeno 2500 nella tasca sinistra non se ne fà neinte .....

 

O.T. - 50L, vieni alla mosstra scambio di Capurso domani?

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un Grande Gianni. Concordo con te. D'altro canto canto non si potrebbe fare diversamente!!!;-)

Hai visto però .. ha i rivetti sotto pedana non coperti da vernice .. secondo me è un bel conservato.

 

OT vieni al mercatino di Capurso domani .. ho aperto un post nella sezione apposita, mi scuso con il "titolare del post per l'invasione ... ma la Rally chiama!!

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

....................... Il mondo è così piccolo che il venditore avrà già letto questo post, ti chiamerà dicendoti ... se non metti almeno 2500 nella tasca sinistra non se ne fà neinte .....

 

 

Il mondo è talmente piccolo che appena esci, con tutto sto contante , trovi sotto casa un rapinatore pronto a svuotarti le tasche (destra e/o sinistra non fa differenza). Comunque il limite di circolazione del contante è fissato a 1.000 euro.

 

Chiaramente scherzo.

La vespa mi piace molto (non fartela scappare) e anche se dovesse chiederti qualcosina in più, non abbandonare subito la trattativa.

Se guardandola dal vivo te ne innamori, sino a 5.000...................... buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

botta d'avanti al pedale del freno.. e la lamiera è solo piegata all'interno dello scudo? tantè che cè la ruggine " della piega ".pedane bucate seppur parliamo di piccoli fori , comunque i buchi ci sono, bordoscudo ..non mi convince gommotto del filtro aria da sostituire ecc ecc , un restauro "conservativo ci sta' tutto in particolare sulle pedane che se lasciate cosi' andranno solo a peggiorare ! al max 4000,00 " compreso il passaggio"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana del mio rally conservato si presenta nelle stesse condizioni di quella delle foto, (siamo sicuri che sia bucata? A me pare solo un punto dove manca molto la vernice, ma dalle foto non si puù giudicare bene) di sicuro è tutto frutto del nefasto tappetino... :roll:

Posso dire con certezza che pedane in quello stato non peggiorano, basta trattate periodicamente con un velo d'olio e rimangono così.

Lo so perchè negli ultimi vent'anni oltre ad aver cestinato il tappeto non ho fatto altro, e la situazione è stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che avete le idee chiare e più o meno simili, però mi sa che sarà dura portarla a casa perché la richiesta è circa 6000 euro a detta poco trattabili.

Io non l'ho ancora vista dal vero ma penso che le parti importanti sono quelle delle foto e dal vero non penso che possano migliorare o peggiorare molto.

Avete detto le vostre impressioni viste dalla parte del compratore, ma se la vedete dalla parte del venditore la vendereste a 4000/4500 euro?

Perché il punto è questo, io posso anche farmi 200 km per andare a vederla e proporre 4500 anche 4800 ma ho i miei dubbi che possa scendere da 6000 a meno di 5000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che avete le idee chiare................................

Avete detto le vostre impressioni viste dalla parte del compratore, ma se la vedete dalla parte del venditore la vendereste a 4000/4500 euro?

'.................................................

 

Questo mio conterraneo è "dalla parte del venditore" e chi9ede 4500, e magari si riesce pure a tirare sul prezzo,

Piaggio Altro modello - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che avete le idee chiare e più o meno simili, però mi sa che sarà dura portarla a casa perché la richiesta è circa 6000 euro a detta poco trattabili.

Io non l'ho ancora vista dal vero ma penso che le parti importanti sono quelle delle foto e dal vero non penso che possano migliorare o peggiorare molto.

Avete detto le vostre impressioni viste dalla parte del compratore, ma se la vedete dalla parte del venditore la vendereste a 4000/4500 euro?

Perché il punto è questo, io posso anche farmi 200 km per andare a vederla e proporre 4500 anche 4800 ma ho i miei dubbi che possa scendere da 6000 a meno di 5000.

 

Chi non tiene coraggio .... non si corica con la belle femmine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che avete le idee chiare e più o meno simili, però mi sa che sarà dura portarla a casa perché la richiesta è circa 6000 euro a detta poco trattabili.

Io non l'ho ancora vista dal vero ma penso che le parti importanti sono quelle delle foto e dal vero non penso che possano migliorare o peggiorare molto.

Avete detto le vostre impressioni viste dalla parte del compratore, ma se la vedete dalla parte del venditore la vendereste a 4000/4500 euro?

Perché il punto è questo, io posso anche farmi 200 km per andare a vederla e proporre 4500 anche 4800 ma ho i miei dubbi che possa scendere da 6000 a meno di 5000.

 

 

 

comunque concordo ,per comprare vorremmo sempre pagare poco e ci sembra normale e giusto ,se ci mettiamo dall'altra parte......il discorso cambia.....quella di Palermo è un buon prezzo perchè ha il mix pero' è completamente da restaurare e sinceramente da l'impressione che sia stata assemblata per la vendita.....il parafango anteriore sembra riverniciato alla meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Poniamo il caso che la vespa sia la vostra e vorreste venderla a 6000 euro, arrivo io e vi dico 4000 euro rialzando poi a 4500 la vendereste oppure amici come prima?

Secondo me amici come prima, ameno che non abbiato urgente bisogno di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Poniamo il caso che la vespa sia la vostra e vorreste venderla a 6000 euro, arrivo io e vi dico 4000 euro rialzando poi a 4500 la vendereste oppure amici come prima?

Secondo me amici come prima, ameno che non abbiato urgente bisogno di soldi.

Mettiamola così: se avesse proposto quella vespa a 4500 euro, l'avrebbe già venduta, ed a 4000 euro, qualcuno si sarebbe accapigliato per portarsela via! :Lol_5:

E questo non perché il valore del mercato sia più alto, perché non esiste un valore di mercato per i veicoli storici se non quello che l'acquirente è disposto a spendere, e che potrebbe essere follia per un altro. :roll: Il fatto è che, per le Rally 200, siamo abituati a sentire chiedere cifre che si aggirano mediamente intorno ai 7000 euro, senza stare a considerare se il primo che ha sborsato quella cifra magari l'ha fatto perché la vespa era una primissima serie conservata da paura con documenti originali ed in regola e, magari, l'appassionato acquirente poteva pure permettersi di sborsare quella somma senza battere ciglio. Ed ora, invece, te li chiedono per Rally 200 ultima serie da restaurare e neanche in regola!

 

Il succo del discorso è che la vespa pare un discreto conservato, ma che tu non sei obbligato ad acquistare a quel prezzo, così come il venditore non è obbligato a scendere dalla sua proposta di vendita. Quindi, cerca di avere uno sconto, ma solo tu sei il miglior giudice su come spendere i tuoi soldi. :boh:

E, comunque, se non sei convinto, non acquistare. :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così: se avesse proposto quella vespa a 4500 euro, l'avrebbe già venduta, ed a 4000 euro, qualcuno si sarebbe accapigliato per portarsela via! :Lol_5:

E questo non perché il valore del mercato sia più alto, perché non esiste un valore di mercato per i veicoli storici se non quello che l'acquirente è disposto a spendere, e che potrebbe essere follia per un altro. :roll: Il fatto è che, per le Rally 200, siamo abituati a sentire chiedere cifre che si aggirano mediamente intorno ai 7000 euro, senza stare a considerare se il primo che ha sborsato quella cifra magari l'ha fatto perché la vespa era una primissima serie conservata da paura con documenti originali ed in regola e, magari, l'appassionato acquirente poteva pure permettersi di sborsare quella somma senza battere ciglio. Ed ora, invece, te li chiedono per Rally 200 ultima serie da restaurare e neanche in regola!

 

Il succo del discorso è che la vespa pare un discreto conservato, ma che tu non sei obbligato ad acquistare a quel prezzo, così come il venditore non è obbligato a scendere dalla sua proposta di vendita. Quindi, cerca di avere uno sconto, ma solo tu sei il miglior giudice su come spendere i tuoi soldi. :boh:

E, comunque, se non sei convinto, non acquistare. :ok:

 

Ciao, Gino

 

Quoto alla virgola.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 6000 euro sono eccessivi.... se non riesce a venderla nel breve magari più avanti potrebbe accettare la tua proposta di 5000 euro....

 

Ma a livello di motore com'è messa? non mi pare che ce l'hai scritto questo :mrgreen:

 

Il tipo eventualmente te la farebbe provare?

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Poniamo il caso che la vespa sia la vostra e vorreste venderla a 6000 euro, arrivo io e vi dico 4000 euro rialzando poi a 4500 la vendereste oppure amici come prima?

Secondo me amici come prima, ameno che non abbiato urgente bisogno di soldi.

 

O a meno che con quei soldi non debba chiudere altro affare che gli darebbe maggiore gioia all'anima tipooo ......

gozzo in legno colore naturale flattato, motore entro Lombardini con tendalino e cuscineria prendisole ...... io realizzerei al prezzo tale per comprare la barca.

 

Dove c'è gusto non c'è perdenza ... ma sicuro che non è stata venduta mentre non spariamo pistolotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...