Vai al contenuto


Vespa 50 prima serie sportellino piccolo info gruppo termico / cuffia


imported_LI_a
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti siccome sto restaurando una vespa 50 prima serie sportellino piccolo vi volevo chiedere:

- se cambio il gruppo termico nel rimontare la cuffia in ferro (originale ) va bene o mi da problemi...?

- quale gruppo termico mi consigliate lasciando tutto il resto originale? (considerando di prenderne uno apposito per i carter stretti)

 

grazie a tutti anticipatamente per le risposte

e mi scuso se per la seconda domanda protrei andare in off topic...ed era meglio nella sez. Tuning ...(se ritenete opportuno spostate pure) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo

la cuffia in ferro non credo crei problemi...puoi lasciarla

in merito al gruppo termico...se vuoi lasciare il tuo 16/10 come carburatore (come suppongo) e tutto il resto invariato, un 75cc va bene....al massimo dovrai solo cambiare i getti... Non sono espertissimo nel campo...però mi baso su quello che leggo e su ciò che mi viene detto :mrgreen:

un consiglio..quando compri il gt non farti ingannare dal basso prezzo....non per esperienza personale, ma in base a quanto si dice in giro...diffida degli rms...buttati su dr (ottimo qualità/prezzo), polini, pinasco, (leggermente più cari e quindi + prestazionali)

 

io per ora ho ancora il 50ino originale e mi accontento dei 40Km/h che mi fa :risata:...se un giorno vorrò dare uno sprint in + alla mia 50N gli metterò un 75cc dr.....con 60-70€ te ne esci

 

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la info....ok dr/polini!!...si si..la cuffia la voglio lasciare assolutamente...per cui chiedevo se con la cuffia poteva darmi problemi...

cercando in internet ho trovato questo:

CILINDRO TESTA PISTONE 85cc - PER VESPA 50 PRIMASERIE (CARTER STRETTI) -

apposito per i carter stretti...cosi non faccio tornire..(i carter li lascio immacolati!!!!) ecc.. vedo se trovo altro...e se sapete qualcosa fatemi sapere..

un po mi dispiace pure cambiarlo ma l'originale lo terro ben coservato...mi serviva solo un po di spinta in piu per salite...ecc.. e per andare a qualche raduno...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Lascia stare quel gruppo termico che hai trovato, è un RMS probabilmente tornito sull' esterno camicia per entrare nei carter, Si riconoscono per il fatto che son verniciati BLU.

Piuttosto compra un DR diametro 47 3 travasi e lo porti da un tornitore a modificare, a quanto ne so io cambia anche la posizione del filetto per aggangiare la cuffia in ferro.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come non detto....vedi Imported hai avuto una prima conferma delle cagate RMS :risata: :risata:

 

:ok:

 

vedi questo

 

http://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-75-cc-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-DIAMETRO-47-/400556809858?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5d430bde82

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se trovi il suo dedicato sarebbe meglio, ma credo che costi piu caro di un normale dr, ti conviene prendere un dr classico e tornirlo a (56 mm se non ricordo male), ma la vite della cuffia non monta a meno che tu non voglia ricreare l'attacco ( lavoraccio ) e sufficente tagliare il supporto vite nel cilindro e monta, per rimontare la vite puoi otare ler la stessa soluzione che mamma piaggio ha usato per la vite piu postriore a quella che va sul gt, saldi un dado di spessore fino all'interno della cuffia e ci metti la vite.

occhio nel rimontare il carterino, se non e preciso struscia sul volano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...