Vai al contenuto



Inflazione sidecar GS


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Mah... :mah:

fino a qualche mese fa di GS con sidecar a mia conoscenza ce n'erano solo 3 o 4

 

uno di Alessandro:

DSCN0892.jpg

 

 

 

uno su VS3 del Museo Piaggio o comunque esposto nel 2012 al Museo:

vespa_in_mostra_5.jpg

 

 

e uno mio:

DSCF0084.jpg

 

 

 

 

adesso ne spuntano fuori almeno altri due entrambi nelle Marche.

 

Il primo, un Longhi standard su VS5 direi che e' di Frontalini, l'altro, un Piaggio su GS VS4 sempre a Macerata potrebbe anche lui arrivare dalla zona museo del sidecar...

 

VESPA GS sidecar Moto e Scooter usato - In vendita Macerata

 

Vespa gs 150 vs4 sidecar - Accessori Moto In vendita Macerata

 

ecco il Longhi su VS5

 

7657658164.jpg

 

mentre questo e' il Piaggio su VS4

 

1849168244.jpg

 

entrambi costano una tombola! :ok:

 

si vede che il GS col sidecar va di moda... :mrgreen:

7667865318.jpg

7637943993.jpg

7654394638.jpg

DSCF0083.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

che belli........

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Administrators
ADMIN
scusate quanto può valere una gs side?Ho un amico che la vuole vendere volevo fargli un'offerta equa grazie

Non ha prezzo .. con mastercard :mrgreen:

A parte le battute, dipende molto anche da quello di cui si parla.. il GS quale serie è, il sidecar è Piaggio originale o Longhi o che altro? i documenti come sono, targa epoca o rifatta, libretto nuovo o vecchio, lo stato di conservazione del mezzo? Restaurato, conservato o che altro?

Una volta che ci dici tutte queste cose e magari metti una foto ti possiamo dare una idea, considera comunque che dato il valore di un GS, considerando il side d'epoca (se omologato) superiamo di sicuro i 10.000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta,sono stato sabato dal proprietario, la vespa è omologata asi,il restauro ha una 15 di anni,la targa è stata sostituita per cambio di provincia nel 1988,il libretto riporta motocarrozzetta staccabile 3 posti il side è longhi come quello delle foto sopra con il parabrezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ed il proprietario non si è sbilanciato sul prezzo di vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
mi ha detto fammi un'offerta sono andato a vedere su subito e ebay ma meno di 12000 non c'è nulla e neanche una gs
come ti dicevo infatti già il GS di per se ha un buon valore, se ci metti il sidecar originale omologato 3 posti. registro storico ecc. si arriva a cifre importanti, Io personalmente se dovessi pensare di vendere il mio non chiederei meno di 14 o 15.000 euro, considera che il solo GS restaurato perfettamente vale dai 500' euro in su, navetta e telaio del sidecar costa rifatto adesso intorno ai 4500 euro, pensa quindi quanto vale un originale, e solo il parabrezza che si apre in avanti vale almeno 1000 euro lui da solo.

Se fai due conti .....

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti dicevo infatti già il GS di per se ha un buon valore, se ci metti il sidecar originale omologato 3 posti. registro storico ecc. si arriva a cifre importanti, Io personalmente se dovessi pensare di vendere il mio non chiederei meno di 14 o 15.000 euro, considera che il solo GS restaurato perfettamente vale dai 500' euro in su, navetta e telaio del sidecar costa rifatto adesso intorno ai 4500 euro, pensa quindi quanto vale un originale, e solo il parabrezza che si apre in avanti vale almeno 1000 euro lui da solo.

Se fai due conti .....

se gli offrissi 15000 sarei nel giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, qualunque somma tu gli dovessi offrire, non sarà mai giusta per il venditore.

Da sempre dico che dev'essere il venditore a fare la sua richiesta e non l'acquirente a fare un'offerta.

L'offerta, va fatta sempre dopo una richiesta altrimenti il venditore andrà automaticamente al rialzo, mentre se è lui a fare la richiesta, logicamente l'acquirente può tentare di andare al ribasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
se gli offrissi 15000 sarei nel giusto?

A occhio per me potrebbe andare , ma come dice Senatore dipende poi tutto dal venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Aggiungo che per spingere il venditore a fare la sua richiesta, potresti fargli un'offerta ridicola, dicendogli che non conosci assolutamente il valore della vespa e quindi, qualunque cifra tu offrissi potrebbe essere sbagliata.

Ma non hai foto della vespa? Giusto per vedere se è tutto ok. Che sia omologata ASI, lascia il tempo che trova, perchè abbiamo avuto modo di vedere assurdità su diversi mezzi, pur omologati da registri storici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho le foto sul telefonino,guardo se riesco a farle con la macchina fotografica,questa è vicino firenze è di un signore che quasi due anni fa ha avuto un brutto incidente ne ha ancora diverse vespe quelle che mi sono rimaste impresse ne ha 4 (secondo me le ha tagliata)strette con un manubrio piccolo io non le ho mai viste dice che quelle non le vende

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non riesci a mettere quelle che hai già?

Le strette con il manubrio piccolo potrebbero essere 50 SS o 90 SS.

Resta da vedere poi se siano vere o tarocche.

Evita comunque di dare ulteriori indicazioni sul proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi ha chiesto 16000 io piu di 15000 nn posso,vediamo

Azz, e meno male che è un amico!!! :roll::nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

per la memoria.. ecco la vespa di cui si parla:

 

7758434628.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Azz, e meno male che è un amico!!! :roll::nono::noncisiamo:

 

Beh, io il mio sotto i 15.000 euro nemmeno a parlarne,

saranno anche cifre che sembrano esagerate ma certi pezzi valgono una cifra, ad esempio, una 90SS originale in buone condizioni, tu SE NE AVESSI UNA, a quanto la venderesti ad un amico di Marsciano? :mrgreen::Lol_5: e se avessi una faro basso col sidecar Piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

D'accordissimo con te Marco, ma io mi riferivo al prezzo richiesto, 16000 €, contro la somma disponibile dal nostro amico e cioè 15000 €.

Insomma, se è un amico, potrebbe sempre rinunciare a quei 1000 euro, considerando che 15000 € non è che siano proprio pochini, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...