Vai al contenuto


Centralina rally 200


rally72
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Non dev'essere una centralina originale, non l'ho mai vista.

Non ha nessun marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, la centralina Femsa è diversa.

Tra l'altro aveva un sistema di fissaggio diverso ed il cavo che va alla candela era annegato nella centralina, mentre in questa sembra che debba avvitarsi.

I colori dei fili non significano nulla.

Al massimo potrebbe (il condizionale è d'obbligo!!!) essere un ricambio non originale, altrenativo alla Femsa, chissà?

Anche i faston utilizzati per i collegamenti sono strani, sono del tipo hobbistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sbaglierò, ma ho l'impressione che vorresti che ti si dicesse che è così a prescindere.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...di solito, i fili con connettore "volante" sono tipici delle centraline dell'ape, i connettori sul corpo della centralina indicano invece le centraline vespa: l'apecar 220 aveva l'accensione femsa e la centralina somigliava molto a quella del rally, con i fili appunto che escono dal corpo della centralina stessa ed il connettore volante....l'uscita impianto a 12 v con batteria....non ho mai capito se sono compatibili, perche ho visto rally malmesse che funzionavano con questa centralina, ma non so dirvi come funzionavano.....magari partivano, ma andavano malissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, quando cercavo la centralina per la mia Rally, provai a montare una di queste centralina per Ape, ma non ci fu verso di far partire la vespa.

Chissà, forse la centralina che mi avevano dato era KO? Eppure, era nuova! :mah:

Dopo, comunque, ci fu chi mi disse che i colori dei fili non dovevano essere rispettati e che andava collegata in un altro modo.

Non ho più avuto modo, comunque, di fare nuovamente la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente monto una centralina Ape di quelle nere con fili che escono dal corpo della centralina...la uso ormai da più di 2 anni!!!C'è da dire però che ne ho altre 4 a casa fondo di magazzino che ho provato a collegare ma nulla...non ne funziona nessuna!!!evidentemente come dice senatore vanno invertiti i fili...se mi dite le prove da fare le facciamo!!!

con quella attuale Ape va una favola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Alberto, io ci andrei piano con le prove. A causare un guasto, ci vuole un attimo, in elettronica.

Come gia detto prima, mi fu detto successivamente, ma non ho idea se vada effettivamente fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Probabilmente è un pò tardi per risponderti.

Sicuramente non è la centralina orignale del Rally 200, però nel mio Rally (comperato restaurato) ho proprio questa centralina..

non ho visto in dettaglio i collegamenti, e non c'è assolutamente scritto nulla sul corpo della centralina, ma è lei, e la rally funziona..

ora mi hai fatto venire voglia di vedere come è collegata, e vorrei capire da quale mezzo proviene.

 

Stay tuned

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Dopo tanti anni ho risolto l'arcano:c'erano delle centraline con aspetto esterno tipo ape ma col codice elc 1_7 funzionano col rally solo quelle le elc 1 barra 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho un paio di centraline Ape, devo controllare il codice.

Grazie Sergio! :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...