Vai al contenuto



I nostri animali!


Case93
 Share

Recommended Posts

Qualche giorno fa a casa dei miei è arrivato Peo, sembra un incrocio tra un persiano ed un siamese, in pratica un batuffolo, pelo semilungo e soffice ed occhi azzurri, non sta fermo un attimo e mangia come un bue, credo che in breve tempo diventerà obeso :mrgreen:

Ha già dimostrato di avere carattere, al primo incontro con la gatta che bazzica tra cortile e terrazzo ha rizzato coda e pelo, ha soffiato ed è partito con una zampata, per fortuna l'altra che è grossa 4 volte tanto ha fatto finta di nulla e se ne è andata snobbandolo.... :mrgreen:

 

DSCN1143 b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bellissimo Dex!!

Nando è grosso si,ma non obeso,per ora credo sia in perfetta salute,certo andrebbe messo a dieta...ma ha sempre fame,è incredibile!

Quando pranzo mi guarda con occhioni imploranti anche se ha appena mangiato,e sta fisso davanti al frigo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Dex!!

Nando è grosso si,ma non obeso,per ora credo sia in perfetta salute,certo andrebbe messo a dieta...ma ha sempre fame,è incredibile!

Quando pranzo mi guarda con occhioni imploranti anche se ha appena mangiato,e sta fisso davanti al frigo!

 

Stessa storia che fa il mio gatto: credevo fosse cosi' vorace perche' l'abbiamo sterilizzato da poco, ma vedo che e' un tratto caratteriale comune :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Spesso lo fanno per noia. Infatti se ci fai caso, aprendogli una bustina o una scatoletta, ne sbocconcellano un po', poi tornano all'attacco.

Sono estremamente furbi e scaltri e imparano presto come è dove far leva per ottenere ciò che vogliono. Non per caso sono gatti...

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ecco Pongo (Bianco e grigio) e Trilli (bianca e nera)

 

[ATTACH=CONFIG]135044[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]135045[/ATTACH]

 

In questa foto erano di qualche mese, adesso hanno poco piu' di un anno e Pongo pesa 6,2 kg e Trilli 4,9 kg.. forse dovremmo metterli a dieta! :mrgreen:

 

Pongo e' un trovatello che si e' rifugiato tra le mani di Maria il giorno di ferragosto dello scorso anno, era messo malissimo, con una brutta infezione agli occhi, problemi respiratori, disidratato e sporco da fare paura, i primi due mesi era dal veterinario un giorno si e uno no, dopo tante cure adesso sta bene anche se gli occhitti ogni tanto gli lacrimano un pochino:

 

eccolo quando era ancora messo molto male insieme a Trilli anche lei piccola piccola:

 

[ATTACH=CONFIG]135046[/ATTACH]

 

Poi man mano che crescevano:

 

522.jpg

 

Intenti a preparare l'albero di Natale

 

607.jpg

 

e come sono adesso:

 

2013-10-25 21.15.14.jpg

 

Sono viziatissimi, Trilli dorme tutta la notte tra la mia testa e quella di Maria e ad ogni movimento parte con delle fusa da "segheria" mentre Pongo sempre sul letto ma in fondo al letto tra i nostri piedi; di fatto noi dormiamo scomodissimi ma loro sono molto felici!!!

375.jpg

992.jpg

986.jpg

2013-10-25 21.11.55.jpg

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Questa è Bartali, trovata 6 anni fa in un sacchetto di plastica dentro un bidone della spazzatura... erano in tre si è salvata solo lei... è dolcissima

 

Mi domando come si possano compiere azioni cosi' crudeli... se proprio non si possono tenere, piuttosto li si puo' lasciare vicino ad un campo, poi sara' la natura a decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Valentino"...nove anni.

a)

IMG_0579_zps008f0d54.jpg

 

Per la cronaca: “Valentino” è affetto dalla FIV, il precedente “proprietario” quando si è accorto dopo pochi mesi che il gatto era ammalato in modo permanente, ha pensato bene di depositarlo all’entrata di une sede della ASL…due mani premurose l’hanno prelevato…così ha trovato una famiglia.

Era il giorno di San Valentino…

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una infezione felina, simile all'AIDS per l'uomo.

Non e' trasmissibile dal gatto all'uomo.

La famosa AIDS felina,ho capito!

In effetti è un bel problema,specie per i randagi,ho una amica a cui ormai tocca sterilizzare tutti i suoi gatti perchè la colonia che vive nella sua corte è tutta ammalata e negli anni ha contagiato anche i suoi mici.

Nando è come lo ha fatto la natura,magari è anche malato,chi lo sà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Che domenica noiosa ....

CIMG3390.jpg

CIMG3393.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone nato nel millenovecentonovantasette...

Come tutti gli esseri viventi ha anche lui la sua "storia".

Rinvenuto a pochi giorni dalla nascita, ai margini del fiume Oglio da mio papà nel 1997, il quale lo raccolse e lo "allattò" tramite una siringa senza ago sino a quando non incominciò a nutrirsi da solo, poi lo collocò in un sottotetto dove abita tutt'ora: attualmente in compagnia di un'altro gatto completamente nero, tempo addietro con altri, mai da solo.

Nel 1999 lo ebbi in "eredità" un pò come accadde nella fiaba del Gatto con gli stivali e nel 2000 in occasione del Grande Fratello gli diedi come nome definitivo il cognome di un partecipante del reality, scomparso nel 2010 in un tragico incidente di paracadutismo.

Di carattere è rimasto piuttosto schivo, difatti non si lascia avvicinare, quindi nemmeno una visita dal veterinario, però a suo modo è ugualmente di compagnia...

Dimenticavo: ogni tanto questo simpatico micetto viene a farci visita...

a) "Biancone"

IMG_2957_zps6958b46c.jpg

 

E' un effetto della foto oppure "Biancone" ha gli occhi di colore diverso?

 

Nessun effetto!

Modificato da oscar888
modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

La famiglia Luxinterior si è allargata.

 

E' stata trovata abbandonata in un parcheggio assieme ai due fratellini e la mamma che purtroppo non ce l' ha fatta ad evitare le ruote di un veicolo.

 

Picture0090.jpg

 

Impossibile non adottarla, basta dirle una parola dolce ed inizia a fare le fusa che pare un trattore.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che passo di qui devo dare la triste notizia che il mio Nando ci ha lasciato 2 mesi fa...

Mio padre lo ha trovato nella fossa,probabilmente è andato li a morire dopo che una macchina lo ha investito...

Abbiamo da qualche mese,almeno 4,una nuova gattina,Mika(come Hakkinen),una micetta grigia e bianca, carina ma schiva e un pochino stupidina,data la livrea chiamarla come il pilota finnico mi è venuto naurale.

Onestamente mi manca Nando,è quello che io consideravo il mio gatto.

Purtroppo stando su di una strada trafficata i gatti vanno e vengono,ma Nando era stato con noi molti anni,e pensavamo tutti che non sarebbe finito come gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed infine full, il mio cane di 8 anni che sopporta pazientemente tutti gli intrusi di cui sopra[ATTACH=CONFIG]132392[/ATTACH]

 

ciao

 

Anche il mio cane non c'è più, una sera è uscito e non è più tornato.

 

l'abbiamo recuperato al canile per seppellirlo nel nostro giardino.

 

manca a tutti, a noi della famiglia e ai nostri vicini

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:shock: Scusa, ma cosa significa " l'abbiamo recuperato al canile per seppellirlo nel nostro giardino "?
Link al commento
Condividi su altri siti

significa che è stato investito ed è morto sul colpo, e gentilmente l'investitore ha chiamato il canile per il recupero.

 

avendo il chip, il canile mi ha chiamato spiegandomi l'accaduto.

 

Mi hanno dato due possibilità, o l'avrebbero cremato o avremmo potuto pensare noi alla sepoltura.

 

le mie figlie hanno voluto portarlo a casa e seppellirlo in giardino, seguendo le istruzioni del veterinario

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, capito.

Scusa se ho chiesto, ma non riuscivo a capire.

Mi spiace per l'accaduto, ci sono passato, e diverse volte anche.:-(

Ora mi è rimasto solo Leo, un gattone meticcio di non so quanti anni, perchè l'abbiamo adottato adulto.

Credo che sia con noi da 12 13 anni. ultime 095.jpg

Credo che dopo Leo non ci saranno più animali in casa mia, si soffre troppo quando se ne vanno, e negli ultimi anni abbiamo sofferto molto.:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...