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Polini 221 alluminio


mau150special
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  • 2 weeks later...

Salve,riesumo il topic per non aprirne un'altro con i medesimi argomenti.Dunque sarei intenzionato a elaborare il mio px 125 my del 2001,ho rimediato un blocco completo del Pe 200 il cui volevo elaborarlo con un 208 polini in alluminio.Ora vorrei qualche dritta da voi smanettoni su come elaborarlo al meglio questi sono gli interventi che vorrei fare:

 

-Polini 208 alu c57 o c60 dipende da cosa mi consigliate

-Albero motore c57 mazzucchelli,pinasco,polini, o c60 polini,pinasco o quale proponete?

-carter lavorati raccordati al cilindro

-valvola?quanto devo allargare?

-carburatore vfs si 26/26 con mix

-volano quale?

-frizione?

-rapporti? 23/64 o 24/63

-padella megadella

 

confido nei vostri consigli grazie in anticipo!!

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....io lo sto ancora aspettando, il polini "rinnovato" in alluminio per 200.....per adesso si trova in commercio solo la versione corsa 57 senza testa;il polini rinnovato è corredato, sia in corsa 60 che in corsa 57 da una bella testata, alettata anche vicino al piano testa....comunque, volendo anche il corsa 57, con opportuni adattamenti si può montare in corsa 60....io in realtà aspetto la testata polini;devo dire che l'albero polini per corsalunga 200 è davvero di buona qualità e ben fatto: i materiali sono identici a quelli dei mitici alberi polini per scoter da competizione, e la fattura è quella: il problema è solo il prezzo: il mio "spacciatore" che riesce a farmi prezzi assurdi, mi ha detto che a meno di 200 euro non riesce a darmelo...ma ci sto pensando lo stesso, perchè la fattura mi piace molto;in seconda analisi coi pinasco mi sto trovando bene e in passato i mazzucchelli non mi hanno mai deluso, solo i mec eur hanno quella piccola fastidiosa pecca dell'alloggiamento per il fermo frizione decentrato, ma è facilmente risolvibile...il problema è solo che il 90% circa degli alberi hanno poi bisogno di un'accurata equilibratura;per la durata della valvola, tenersi sempre sui 123/70 è una buona norma; volano originale se viaggi in autostrada, se no alleggerisci per avere più ripresa;frizione, basta uno dei tanti 7 molle con anello che ci sono adesso in commercio, le molle pinasco a me sono andate sempre bene e se non superi i 100 kg potresti montare la extralong malossi 24/63 con quarta corta: la megadella condisce il tutto....

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Sergio leggendo su un altro forum, sembra che qualcuno ha già montato questo mitologico cilindro c60 con testa dedicata.

ci sono sia le foto che le quote dello scarico, la discussione la trovi su et3 forum.

se poi volete vi metto il link.

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grazie della dritta!!pero dei gradi per la fasatura della valvola nn ci capisco un tubo vuoi perche non ho un goniometro e ne la pratica non potreste darmi tale fasatura in mm??comunque il polini in c60 si trova su ebay....per i rapporti primari,si io peso 82kg ma sn spesso in due sulla vespa quindi opto per il 23\64??e quarta originale??

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Salve,riesumo il topic per non aprirne un'altro con i medesimi argomenti.Dunque sarei intenzionato a elaborare il mio px 125 my del 2001,ho rimediato un blocco completo del Pe 200 il cui volevo elaborarlo con un 208 polini in alluminio.Ora vorrei qualche dritta da voi smanettoni su come elaborarlo al meglio questi sono gli interventi che vorrei fare:

 

-Polini 208 alu c57 o c60 dipende da cosa mi consigliate

-Albero motore c57 mazzucchelli,pinasco,polini, o c60 polini,pinasco o quale proponete?

-carter lavorati raccordati al cilindro

-valvola?quanto devo allargare?

-carburatore vfs si 26/26 con mix

-volano quale?

-frizione?

-rapporti? 23/64 o 24/63

-padella megadella

 

confido nei vostri consigli grazie in anticipo!!

 

Come ti ha già detto Sergio, un Pinasco è ottimo, ma anche un Mazzucchelli non è affatto male! Sul Polini non dico niente, perchè l'ho visto solo in foto. Se vai spesso in due metti la 23/64, con 4^ originale z35 e vai tranquillo :ok:

 

Per l'albero forse sarebbe meglio far saldare lo spinotto

 

:ciao:

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  • 1 month later...

Oggi vi potrò fare la recensione del cilindro in corsa 62 addirittura (spinotto dissastato); l'ho visto ed è bellissimo, stasera appena torno recensisco.

Vi dico solo che con i rapporti più lunghi mi dicono che sembra corto di quanta coppia sprigiona.........

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boni....booni.....

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Oggi vi potrò fare la recensione del cilindro in corsa 62 addirittura (spinotto dissastato); l'ho visto ed è bellissimo, stasera appena torno recensisco.

Vi dico solo che con i rapporti più lunghi mi dicono che sembra corto di quanta coppia sprigiona.........

 

Interessante!!!..facci sapere!..Ah dimenticavo, che albero monti? Di quale marca?

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Scusate sono incurosito anch'io da tanto clamore ma ho cercato sui maggiori siti di scooter tuning e non l'ho trovato, non ho ben capito a quale Polini 220 si riferisca il post...:mah: Non sará mica un "normale" Polini 210 in alluminio fatto in corsa 60? Ne ho provato uno in estate fatto da scooter & service (mazzucchelli + sip road) ed era un treno... ma di piú non so...

Modificato da Mod75
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il nuovo polini in alluminio .lo fanno corsa 57 e 60 ....ma (almeno ..io non riesco a trovarlo ) dicono sia una cosa eccezzionale...

 

 

Allora siamo in 2...Ma poi nuovo di quanto...? Ed in cosa differisce dal Polini 210 alluminio? Ho visto che Malossi é uscito col doppio cilindro "sport" e "road" come riportato su un post di qualche tempo fa, ma Polini nulla...:boh:

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io sono andato dal mio fornitore abituale per comprarlo in corsa 60 tutto il kit albero compreso ma nn era disponibile mi ha detto che hanno dei problemi con ls cromatura..comunque promette fuoco e fiamme......poi ho chiesto a tonazzo e...stessa risposta non mi resta che aspettare.....il malossi nn lo conosco non l ho mai provato ....e poi mi sembra che nn ci sia in corsa 60...sarebbe da spessorare....

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io sono andato dal mio fornitore abituale per comprarlo in corsa 60 tutto il kit albero compreso ma nn era disponibile mi ha detto che hanno dei problemi con ls cromatura..comunque promette fuoco e fiamme......poi ho chiesto a tonazzo e...stessa risposta non mi resta che aspettare.....il malossi nn lo conosco non l ho mai provato ....e poi mi sembra che nn ci sia in corsa 60...sarebbe da spessorare....

 

 

Scusami, ma stai dicendo che non ci esiste il polini 221 corsa 60? O meglio non si trova? Cmq anch'io sono propenso nell'acquistare il kit con albero corsa 60 polini; secondo te è anticipato troppo? Come lavoreresti la valvola di aspirazione? Cioè quali fasi adotteresti?

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io sono andato dal mio fornitore abituale per comprarlo in corsa 60 tutto il kit albero compreso ma nn era disponibile mi ha detto che hanno dei problemi con ls cromatura..comunque promette fuoco e fiamme......poi ho chiesto a tonazzo e...stessa risposta non mi resta che aspettare.....il malossi nn lo conosco non l ho mai provato ....e poi mi sembra che nn ci sia in corsa 60...sarebbe da spessorare....

 

 

ah ok bene allora almeno i negozianti ne parlano, quindi esiste...!:mrgreen: non resta che aspettare. Sí il Malox va spessorato.

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MODERATOR
Sí il Malox va spessorato.

 

.... che in C60 è il suo punto di forza!!!

 

 

:ciao: Gg

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ah ok bene allora almeno i negozianti ne parlano, quindi esiste...!:mrgreen: non resta che aspettare. Sí il Malox va spessorato.

 

dopo tanta attesa, il mio negoziante mi ha consegnato l'albero motore c 60 a inizio mese e il kit corsa 60 mercoledì scorso.

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dopo tanta attesa, il mio negoziante mi ha consegnato l'albero motore c 60 a inizio mese e il kit corsa 60 mercoledì scorso.

 

´Azzo avete degli spacciatori di kit di un certo livello da quelle parti! :mrgreen::bravo: Quando lo monti? ... la testa é inclusa? Mi sa che sará la rivoluzione del Vespa touring dei prossimi anni...giá adesso il 220 tradizionale lo usa mezza Europa... lo tieni con SI e padella?

 

comunque seguo con interesse!

Modificato da Mod75
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