Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Proma o siluro?

Domani vado a vedere una proma e una siluro, come faccio a vedere se il collettore che hanno è per 50?

ecco la foto, cosa ne pensate?2522803821.jpg

Featured Replies

che il cilindro è per corsa corta

la testata anche

le campane son tutte corte (non hanno il parastrappi)

 

mi vien da pensare che sia tutto per 50

 

la siluro è una drugo della sito

 

la marmitta polini è simpatica: di quelle senza silenziatore è dura trovarne

la proma è come gli spaghetti col pomodoro: un classico intramontabile

Edited by sartana1969

  • Author

ho preso la proma per 10 €, è modificata e saldata più volte ma tutto sommato per quello che l'ho pagata va benone. L'ho montata ma il supporto è stato modificato quindi risulta decisamente bassa rispetto a come dovrebbe essere. Per la carburazione come devo comportarmi? L'ho provata e, con il 50 originale, da qualcosina di più in allungo. 2j4sglk.jpg

  • Author

ragazzi datemi un consiglio, la carburazione devo toccarla? Faccio la prova della candela?

  • Author

se qualcuno può farmi sapere gliene sarei grato! immagino che in pochi montino una semiespansione con il 50 originale, si fa prima a cambiare il gt...

La vespa va bene, però vorrei essere tranquillo

Due punti in più di getto max e passa la paura.

Però così bassa nun se pole vedè!

mah così spannometricamente: guarda la candela, se è bianca metti un 4 punti in più, se è marrone o nera lasciala così... in linea di massima cambiando la marmitta dovresti ingrassare appunto di un 2/4 punti... però dipende da motore a motore, su un 50 originale, non so...

 

ah scusa case, non avevo visto che avevi risposto anche tu, comunque quoto

Edited by carloee

  • Author

lo so lo so, fa proprio schifo così non lo nascondo! il problema è che il collettore immagino sia del 125, per questo è così basso. Dovrei tagliare e saldare il collettore, però non so come possa venire all'interno del tubo, magari si restringe troppo e sono da capo. Avrei una padella arrugginita da cui potrei anche prendere un pezzo di collettore

  • Author

OT : ho trovato un annuncio di un pk 125 a 150 €, sarebbe da prendere solo per il motore suppongo!

beh se è messo bene si... però mi sa che la tua è a puntine e il pk elettronico... ci sarebbero degli accorgimenti da prendere mi sa...

lo so lo so, fa proprio schifo così non lo nascondo! il problema è che il collettore immagino sia del 125, per questo è così basso. Dovrei tagliare e saldare il collettore, però non so come possa venire all'interno del tubo, magari si restringe troppo e sono da capo. Avrei una padella arrugginita da cui potrei anche prendere un pezzo di collettore

 

immagina la vespa sul cavalletto

lo tagli nella parte in cui è parallelo al terreno (è la parte rettilinea)

lo punti in maniera tale che l'attacco al trave sia ok

lo saldi

 

tempo: 15-20 minuti

dentro: che te frega con un 50ino? la resa è identica ad ora

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.