Jump to content

Recommended Posts

Posted

Una sola parola: Incredibile. Escono problemi a fiumi e io comincio a stancarmi, visto che non vedo l'ora di portarla..... questa volta tocca alla frizione:

Monto una frizione con molla rinforzata da 4 dischi di sughero e 3 di ferro, la suddetta frizione quando era montata sul mio motore pk 50 (102 polini, 19/19,4 marce) con rapporti originali andava una meraviglia, ma ovviamente il motore era sempre in fuori giri.Decisi allora di riaprire il motore e cambiare i rapporti (27/69) per ovviare al problema dei rapporti troppo corti; bene richiudo il motore e ora la frizione non stacca assolutamente.... ossia quando il motore è in folle è perfetto quando poi passo dal folle alla prima marcia pur mantenendo la leva della frizione completamente tirata la vespa si spegne.

Cosa può essere secondo voi. La disperazione è alle porte. Confido nella vostra cordiale professionalità.

Saluti :ciao:

Posted

controlla se hai

1 il rallino consumato

2 piattello consumato

3 occhiello leva sul manubrio ovalizzato

olio metti sae 80 90

sembra strano ma mentre le vespe large non sentono molto questi problemi le small sono esigenti,se tutto non è perfettamente a posto la frizione non stacca, oppure per farla staccare devi tirare troppo e la bruci !

Posted

Se il meccanismo funziona ma non stacca assolutamente,hai 2 possibilità da valutare.

1 Frizione incollata

2 Corpo estraneo incastrato tra cestello e campana.

Non credo che sia un problema di registrazione altrimenti doveva staccare pochissimo o trascinare.