Vai al contenuto


Motore


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

... con la particolare alettatura radiale di cilindro e testata.

 

Sposto in officina wideframe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

se non vuoi rovinare il motore ti consiglio di non avere fretta ad accenderlo...

 

controlla prima che sia completamente libero e che on ci siano rumori strani...

controlla (meglio se smonti la testa) lo stato del GT...

ev. cambia/metti l'olio ...

 

e cmq se i collettori non erano coperti/chiusi .... rischi di rovinare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, magari investi qualche soldino, lo apri, gli sostituisci tutto quanto occorre all'interno, una bella pulita (per questa puoi chiedere consigli ad eleboronero) ai carter, lo richiudi e te lo custodisci gelosamente in cassaforte.

Trova il modo, magari con un cavalletto in ferro, di metterlo in moto ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comperata ma senza documenti,devo valutare il dafarsi,non so se riportare alla luce il colore originale sistemare il motore e rimontarla lasciandola con il segni del tempo. Il telaio e in buone condizioni a parte la ruggine nella zona del serbatoio,le pedane sembrano nuove sotto i rinforzi sono perfetti nonostante l'età.Oppure fare come hai detto sistemare il motore e montarlo su un cavaletto e tenerlo in esposizione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

posta qualche foto ... facci vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ehm...sembra un pò vissuta... ehm...

 

ma tutto è possibile... non ti scoraggiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... le condizioni permettono un recupero non impegnativo, ma secondo me non di mantenere un conservato: sembra che manchi poco che la ruggine diventi passante.

Ed un restauro per quel modello ci sta, ne vale sicuramente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao , scusa se te lo chiedo , ma il motore a quante migliaia sta ? io ho un radiale del 48 con numero 43** il braccio motore ha la stessa fusione di un motore delle ultime 98 ossia ha le 6 fusioni per la battuta della traversa motore al telaio e a fusione laterale per il fissaggio della marmitta ruotato di 45 gradi srispetto alla marmitta 48/48/50

Aggingo anche un'altra domanda , il telaio su che migliaio è ?

Te lo chiedo perchè mi è capitato di vedere un 48 con cavalletto laterale e motore radiale con numero di telaio di poco superiore all'8000 e sembrava un ottimo conservato , ciò mi ha lasciato un po perplessso perchè sapevo di un limite pe i motori radiali sulle 48 che arrivava a circa 5/6000 allora ero curioso di saperne di +

Certo che una 48 con motore radiale , lucchetto sul manubrio e cavalletto laterale fa tutta un'altra figura....

 

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao e benventuto fireblade81rr!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eleboronero e grazie per il benvenuto , mi stavo per registrare quando mi è venuto in mente che mi ero già registrato qualche mese fa quando aveva linkato il sito areoib , come mi dicevi mi fa molto piacere notare che conosco già molti dei nick presenti ;)

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ho trovato un po di tempo così ho aperto il motore,il cilindro ha come si vede dalla foto un paio di segni abbastanza profondi.

Secondo voi e recuperabile?il pistone attuale è una seconda maggiorazione.

cilindro_778.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...