Vai al contenuto



Stato iscrizione fmi


alex78
 Share

Recommended Posts

Vespa PX125 documentazione consegnata alla FMI delegazione Piemonte il 7 Novembre 2012 , mi e' stato asegnato il numero di preliminare 141776.

Dal giorno 21 Maggio 2013 sul sito FMI e' finalmente comparsa la scritta "Iscritta al Registro Storico numero 160829"

Per ora non mi e' arrivato ancora nulla a casa e il mio assicuratore mi dice che se non ho il certificato tra le mani non me la assicura.

 

 

 

bene bene bene....oggi dopo 7 mesi , ho ricevuto il Certificato di Iscrizione al Registro Storico. Ora attendo che l'incisore incida la targhetta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Richiesta fatta a novembre circa, ancora nessuna traccia. (procedura B, essendo radiata)..sul sito dicono "In corso di valutazione presso l'esaminatore. (preliminare n°1420**)". Speriamo che arrivi presto perchè l'estate sta arrivando! Qualcuno col numero di pratica (è questo che indica il numero?) simile al mio ha novità a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta fatta a novembre circa, ancora nessuna traccia. (procedura B, essendo radiata)..sul sito dicono "In corso di valutazione presso l'esaminatore. (preliminare n°1420**)". Speriamo che arrivi presto perchè l'estate sta arrivando! Qualcuno col numero di pratica (è questo che indica il numero?) simile al mio ha novità a riguardo?

 

Contatta l'esaminatore perché non è normale che la trattenga presso di se per mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Contatta l'esaminatore perché non è normale che la trattenga presso di se per mesi.

 

Contatta direttamente l'FMI, a me e c'era scritta la stessa cosa, dopo mesi di rassicurazioni da parte dell'esaminatore, ho contattato l'FMI e ho scoperto che la pratica era sospesa per un problema di tessera.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta fatta a novembre circa, ancora nessuna traccia. (procedura B, essendo radiata)..sul sito dicono "In corso di valutazione presso l'esaminatore. (preliminare n°1420**)". Speriamo che arrivi presto perchè l'estate sta arrivando! Qualcuno col numero di pratica (è questo che indica il numero?) simile al mio ha novità a riguardo?

 

Contata l' FMI e fatti sentire perche non è normale che da novembre tu sia ancora al primo passaggio. Sei stato contatattato dall esaminatore per portare a visionare il vicolo dato che si tratta di procetura B?

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta fatta a novembre circa, ancora nessuna traccia. (procedura B, essendo radiata)..sul sito dicono "In corso di valutazione presso l'esaminatore. (preliminare n°1420**)". Speriamo che arrivi presto perchè l'estate sta arrivando! Qualcuno col numero di pratica (è questo che indica il numero?) simile al mio ha novità a riguardo?
.

 

Spero di esserTi utile con la mia esperienza che è simile alla tua

 

Pratica consegnata direttamente a mano all'esaminatore il 13 12 2102 con PROCEDURA "A"

Appare sul sito f.m.i. con la dicitura "In corso di valutazione presso l'esaminatore (preliminare n° 1433-- ) in data 22 12 2012."

Che gioia...,

l'esaminatore è stato di parola garantendomi tempi brevissimi per quel che riguarda il suo compito

(ovvero verificare la correttezza dei documenti, fare una prima verifica delle fotografie ed inviare il tutto a Roma presso la sede centrale).

Magari in primavera si fa un giro,......... ho pensato allora,

 

MA oggi tutto uguale........ e l' estate ormai è alle porte, almeno da NOi in Sardegna (oggi 20 gradi e magliettina a maniche corte)

 

 

Stamane ho chiamato in f.m.i. e hanno risposto immediatamente al telefono, (contrariamente a quanto spesso letto) ed una signora molto gentile mi riferito che:

anche se la pratica risulta, nel sito, "ancora all'esaminatore", di fatto non lo è (come confermato più volte dallo stesso che risponde sempre al telefono dopo max 3 squilli).

Tale dicitura dipende dal fatto che ; durante il caricamento dellla pratica on-line, non sia stata inserita nel programma di -gestione pratiche- la data di invio a Roma (che nel mio caso è stato effettuato fine dicembre e ricevuta, credo, ai primi di gennaio).

CIò non influenza comunque il percorso della mia "px 200 è Rosso fed" che potrebbe essere in esame nei prossimi giorni. (Speriamo vada tutto bene)

Mi riferisce inoltre che la commissione si riunisce ogni dieci giorni e che i tempi si sono allungati a circa 150 giorni dal ricevimento a Roma.

 

Spero di essere stato utile.

Ormai da mesi verifico praticamente tutti i giorni lo stato della mia pratica e cerco di trovare "conforto e riposte" ai miei tanti dubbi seguendo con attenzione i commenti che appaiono su questo forum.

 

A mus veura. (a presto)

Giokop

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, nei prossimi giorni vedrò di contattare direttamente l'FMI. Dopo che la pratica arriva a Roma quanto tempo ci vorrà per farla accettare e per farmi arrivare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato assegnato preliminare 150***

In considerazione di quanto riferito da altei temo che per questa estate la mia Sprint Veloce rimarrà priva di assicurazione.

 

Io ho preliminare 1483**, documenti consegnati i primi di marzo.

Per fortuna che non devo reimmatricolarla, altrimenti mi dimenticherei dell'estate anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina ho provato a chiamare FMI mi hanno detto che sono un po indietro con le pratiche (causa problemi interni)..mi hanno detto nessun intoppo per la sua pratica...che mi faranno sapere presto...speriamo bene...e presto..

All'Esame della Commissione (preliminare n. 142xxx)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si è chiuso il cerchio:

Questa la cronostoria:

 

Pratica consegnata direttamente a mano all'esaminatore il 13 12 2102 con PROCEDURA "A"

Appare sul sito f.m.i. con la dicitura "In corso di valutazione presso l'esaminatore (preliminare n° 1433-- ) in data 22 12 2012."

Stato della pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 1619--). oggi 14 giugno 2013

 

Ora aspetto il tesserino e poi si cerca l'assicurazione.

 

Giokop

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande grandissima notizia!!oggi dopo solo 3 mesi( pratica spedita il 17 marzo) la mia faro basso del 57 è stata iscritta all fmi col numero 1621xx (il mio preliminare era 1469xx)!!!:risata1::banana:!! Ancora non ci credo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per il 2013 conviene più l'iscrizione asi o fmi...visto che prima erano posti sullo stesso piano non è che oggi è cambiato qualche cosa?chiedo questo perchè ho prestato la vespa ad un amico per l'iscrizione fmi e quindi mi toccherebbe l'asi....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia spedita tra nov/dic risulta ancora All'Esame della Commissione (preliminare n. 142xxx)..ho telefonato ieri mi hanno detto che la pratica non ha intoppi e che spediscono tutto a luglio...

scusatemi ma non hanno un ordine le pratiche? vedo che molti utenti con un numero preliminare maggioire del mio consultando risulta gia iscritta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusate ma per il 2013 conviene più l'iscrizione asi o fmi...visto che prima erano posti sullo stesso piano non è che oggi è cambiato qualche cosa?chiedo questo perchè ho prestato la vespa ad un amico per l'iscrizione fmi e quindi mi toccherebbe l'asi....

Non credo di aver ben capito cosa intendi quando dici che non puoi farla FMI perché l'hai prestata ad un amico :roll: , comunque, le tempistiche sono simili, l'ASI è più costosa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io intendo a livello di prestigio...

Questa o quella pari sono . . .

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratica arrivata a Roma agli inizi di febbraio per la mia 125 primavera del 78.

 

Ancora oggi risulta all'esame della commissione con preliminare 145***.

 

Contattato l'FMI tramite mail, mi è stato risposto che la pratica verrà evasa entro la prima metà di agosto. Speriamo di non incappare nelle ferie!

 

Per ora.. aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta Modello B arrivata a fine Marzo a Roma preliminare 1473xx tempi previsti a detta dell'operatore FMI fine Luglio.

 

Finalmente mi hanno iscritto la vespa al registro con targa oro.

 

per i documenti mi hanno detto che stanno stampando tutto la mole e sono arrivati al 161xxx e ci vorranno circa 2 settimane perchè spediscano.

Io sono 163xxx

 

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi hanno iscritto la vespa al registro con targa oro.

 

per i documenti mi hanno detto che stanno stampando tutto la mole e sono arrivati al 161xxx e ci vorranno circa 2 settimane perchè spediscano.

Io sono 163xxx

 

Saluti

Antonio

Sono contento per te! Anche se onestamente non capisco che scaletta usino per il disbrigo delle pratiche.

Una domanda.. Ti viene comunicata l'assegnazione della targa oro o hai dovuto chiamare per saperlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...