Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

porta ruota di scorta

oggi il mio meccanico è arrivato con questo strano oggetto, un porta ruota della vespa 50 originale da montare sul lato della marmitta

CIMG5653.jpg

CIMG5654.jpg

Featured Replies

OHHHHH finalmente vediamo come stracavolo è fatto!! :ok:

L'unica cosa che ancora non capsco è il fissaggio anteriore...:mah: Andava percaso fatto passare attraverso il perno motore?

:ciao:

io pure non ho capito come va' montato,la piastra nei 4 buchi della targa e poi...???????

Edited by chicaro

Bello! Sarebbe carino fare una guida con tutte le misure (magari per riprodurlo), e con le istruzioni di montaggio!

• Author

mi ha detto che ce ne sono due tipi uno per le ruote aperte ed uno per le ruote chiuse,domattina appena vado a trovarlo guardo se è possibile vederlo montato su una vespa e faccio un po di foto

Bellissimo, proprio quello che cerco per la mia special. Se si vende lo prenoto!!

Ecco le foto:

Ma il codice ricambio si legge?Qual è?

supporto_ruota.jpg

7796762736.jpg

Edited by joedreed

Nel catalogo dei ricambi l'insieme dei particolari 38, lo identifica come "part.num. 122369" per telai v5a1t, non specifica se per i v5a2t è uguale, infatti al particolare in fig. num. 43 gli assegna solo un codice di ricambio 122370.

Come poi vediamo, quello in figura ha una forma, quello della foto un'altra .:mah:

:ciao:

Bellissimo!

Ad avere tutte le misure me lo farei senz'altro, anche se prima o poi, anche di forma diversa dall'originale lo farò.. Mi piace troppo lo Specialino con la ruota tipo px!

Diciamo che in ogni caso saremmo tutti interessati a tutte le misure precise di ogni dettaglio dell'oggetto. Comunque un plauso a dottluconi !!!!!!!!!!!

• 5 years later...

Buongiorno a tutti, riesumo questa discussione per sapere se qualcuno sa dove trovare questo oggetto. Sarebbe troppo bello da mettere sulla Vespa, altro che i classici porta ruota! ;)

interessante, :bravo:su un altro post era già stato trattato questo argomento, è mio desiderio riprodurlo (tempo permettendo) quoto e mi accodo a Joedreed, se gentilmente senza alcuna fretta dottluconi posterai uno schizzo, con le misure dettagliate,  te ne saremo grati. :ok: :ciao:

Io lo cercavo già fatto ? comunque nelle ricerche che ho fatto ho trovato diverse foto con le misure. Lunedì vedo di postarle, forse potrebbero essere utili a chi riesce a farselo da solo. Buon weekend

• 5 years later...