Vai al contenuto


Potete ascoltare ?


Interettore60
 Share

Recommended Posts

Vi chiedo se per cortesia potete ascoltare il mio motore PX125E Arco 1986, in realta' monta un GT Piaggio 150 nuovo, getto max 102.

Sento dei rumori anomali(alcuni meccanici dicono tolleranza, chi dice cuscinetti, chi piu' ne ha piu' ne metta).

Vi ringrazio a presto , interettore60

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Alex: il tappetino sara' fatto, quindi non senti nulla? forse dal vivo si nota.

Per Fedebrico: si quel tr-tr-tr-tr e' il rumore per me anomalo.

sapete consigliarmi o sono io che mi saro' fissato?.

Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tiro la frizione il rumore cambia, cioe' subentra un altro rumore diverso, quello che spesso siamo abituati a sentire quando tiriamo la frizione, nelle maggior parti delle vespe.

I km del motore scritti sul contakm 29000, ma ci tengo a precisare che l'ho presa 2 mesi fa, e mi e' stata venduta dicendomi che il motore non era mai stato aperto(ho dubbi sia sui km, che sull'apertura del motore).

Anche io do' piu' gas e il trr-trr-trr-trr- non li sento, ma prima o poi ti fermi e li risenti.

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa anche il mio 200...a folle senza tirare la frizione sembra un

Ducati con frizione a secco ( rumore di sferragliamento un pò più ovattato),

se tiro la leva della frizione il rumore sparisce quasi del tutto.

C'è chi dice che è normale, c'è chi dice che sia il cuscinetto lato volano,

c'è chi dice che sia il cuscinetto della primaria consumato, c'è chi dice che sia

il piattello spingi frizione e relativo attuatore che sono da sostituire, c'è chi

dice che sono i dischi in sughero e relative molle da sostituire...io ho revisionato

il motore dalla A alla Z due mesi fa ma il rumore è rimasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Controlla il dado della frizione che non si sia allentato.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto devo ringraziarVi tutti, per la partecipazione al mio post.

La gabbia a rullo e' stata cambiata nello stesso momento che ho montato il nuovo GT Piaggio Originale.

Ora sono arrivato ad una conclusione:

devo far finta di non udire quel rumore, anche se mi costa un po (sono pignolo).

Comunque vedo che fa compagnia anche alle vostre vespe(il trr-trr-trr-), l'importante che faccia il suo dovere(la vespa).

Grazie a presto interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono arrivato ad una conclusione:

devo far finta di non udire quel rumore, anche se mi costa un po (sono pignolo).

Co

:noncisiamo: ora la sistemi :Lol_5:

:bravo: fai la cosa giusta , anche a ma da un fastidio tremendo sono troppo pignola ma..... se intervengo sparisce per qualche tempo e poi da capo, quando mi fermo per ovviare al problema , visto che monto una vistosa espansione ,"sgaso" il stile tammarro :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto devo ringraziarVi tutti, per la partecipazione al mio post.

La gabbia a rullo e' stata cambiata nello stesso momento che ho montato il nuovo GT Piaggio Originale.

Ora sono arrivato ad una conclusione:

devo far finta di non udire quel rumore, anche se mi costa un po (sono pignolo).

Comunque vedo che fa compagnia anche alle vostre vespe(il trr-trr-trr-), l'importante che faccia il suo dovere(la vespa).

Grazie a presto interettore60

per me invece devi continuare ad indagare',e ti spiego il perche' anche il mio px faceva dei rumori strani al minimo nonostante avessi cambiato tutti i cuscinetti,il cestello frizione molle dischi frizione crociera paraoli ecc ecc,e faceva strani rumori io ho risolto facendo una bella rettifica del GT,e adesso va' come un orologio perche evidentemente era talmente usurato il vecchio GT che le tolleranze erano andate a farsi friggere,certo nel tuo caso non puo' essere certo il GT perche nuovo di pacca,ma neanche e' normale che faccia rumore al minimo,lo potevo capire se avessi montato un 177 DR gia rumoroso di suo a minimo,ma un 150 originale piaggio non dovrebbe farlo a menoche come detto da Paccia i cuscinetti siano andati..........non mollare

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso sintomo del mio 200, lo ha sempre fatto da quando ho rifatto il motore la prima volta, poi riaperto per cambiare la crocera...richiuso, stesso rumore, ho anche riguardato frizione e cestello, molle campana ecc...tutto in regola:boh:

Comunque, mai dato un problema, e appunto sembra di avere la frizione a secco ducati...:mrgreen:. C'è da dire che non ho mai rettificato il cilindro, solo cambiato le fasce quasi 20000km fà...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Alex: il tappetino sara' fatto, quindi non senti nulla? forse dal vivo si nota.

Per Fedebrico: si quel tr-tr-tr-tr e' il rumore per me anomalo.

sapete consigliarmi o sono io che mi saro' fissato?.

Grazie e ciao a tutti

 

Beh un po' di rumorini si sentono ma per me non sono preoccupanti. Riguardo il cuscinetto di banco lato volano, spesso da nuovi sono già rumorosi più del tuo.

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei tranquillo anche se fastidioso... anche se il mio dubbio resta su un qualche rotatismo, e mi viene da pensare al cetto lato volano.. ma sono supposizioni e rumori abitudinari che sento .. ma ti ripeto é una fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore, non camminare con quel motore!!!!! :orrore::orrore:

 

Potrebbe farti al massimo 30.000 kilometri e poi ..................... :ciapet:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunque, mi sembra lo stesso rumore...........

 

 

Olèèè

Cià, ansioso!!! :ciao:

Modificato da tommyet3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda un rumore di scampanato... Ma potrebbe essere falsato dalla audio. Faccio una supposizione, in precedenza potrebbe aver preso una scaldata ed avere deformato il mantello del pistone.

Aprire il gt e verificare lo stato del pistone e tutto il manovellismo non è un gran lavoro e puoi farlo agevolmente. Così ti togli un dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...