Vai al contenuto


Quesito: Prezzo medio per verniciare la vostra vespa


Farinos
 Share

Recommended Posts

Spero sia la sezione giusta dove inserire tale quesito (se ho sbagliato i Moderatori la spostino pure ). Volevo porre un quesito sulla verniciatura delle vostre vespe visto che ho sentito pareri in giro molto distanti e discordanti, in modo da fare una sorta di sondaggio!

 

La domanda è questa:

 

Qual'è il prezzo che vi hanno chiesto per verniciare la vostra vespa (che modello) in modo PROFESSIONALE? In che condizioni era?

 

:ciao:

 

Farinos

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per la mia special del 72 ho speso 1000 euro comprensivi di:

 

sabbiatura

lattoneria + tondino nella scocca

verniciatura

sabbiatura con bruciatura di 2 marmitte e successiva verniciatura

montaggio scritte, bordoscudo e listelli

verniciatura di pezzi con colore non convenzionale

 

il telaio era messo abbastanza bene con un paio di crepe nella pedana e 3/4 nella pancia...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia VBB1...messa non troppo male, senza ruggine passante ma con parecchie bozze sulla carrozzeria, pedane pluririsaldate con cordoni di saldatura a vista quindi da rivedere, punto di uscita della cordina del freno posteriore sulla pedana eliminato dal vecchio proprietario quindi da ricostruire, a preventivo fatto, 450 euro compreso di fondo, vernice e tutto ciò che serve a farla tornare in forma :)

Sabbiatura esclusa (100 euro)

Totale 550 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mio px 125 e 1982 ho fatto diversi preventivi... tutti oscillavano tra i 700 e i 1000 euro (provincia di Macerata). La vespa non aveva un filo di ruggine e non è stata sabbiata. Risultato: solo per la verniciatura ho speso 850 euro (vespa consegnata completamente smontata)... ho fatto verniciare in piu' due pance di scorta. Lavoro impeccabile (ci mancherebbe), la vespa sembra uscita dalla fabbrica! Comunque come mi aspettavo, i prezzi variano (e di molto)... Il perché pero', non riesco a spiegarmelo! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

400 Euro compreso di vernici per riverniciare una sprint veloce in ottimo stato.

 

Con il mio carrozziere il prezzo varia in base allo stato della carrozzeria e a come la consegni, smontata, carteggiata, saldata ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

da me sabbiatura e fondo 120 euris,da uno che fa' solo quello,poi la porto da un carrozziere per lavoro di lattoneria stuccatura e verniciatura 200 euro,la verncice la porto io(ppg) 100 euro quindi per un totale di 420 euris,ovviamente lo smontaggio e rimontaggio lo faccio io devo solo pagare in piu(50 euris) per il montaggio del bordo scudo e listelli pedana,totale complessivo 470 euris,questo se la vespa non presenta botte particolari o pezzi da dissaldare e risaldare altrimenti ovviamente il prezzo sale ed e' legato al numero degli interventi da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...