Vai al contenuto


Diciamo la nostra sulla Star


danideio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sento di voler dire la mia in merito alla LML Star.

In giro si trovano sia persone soddisfatte che non, ma credo che questo sia un giudizio molto soggettivo...è come il dottore di famiglia, alcuni lo adorano per la professionalità e precisione, altri lo denigrano.

Io ho acquistato ad agosto 2012 una Star 200 4 tempi color avorio con sella color biscotto nuda e cruda che in un secondo momento ho agghindato di tutti gli optional cromato originali acquistati in modo privato online tranne il parabrezza che per il momento non voglio mettere. Inoltre le ho messo il portaoggetti che è di serie sulla Vespa T5, quello in plastica nero che sta sopra il bauletto.

Che devo dire...consumi ridicoli, prestazioni non strabilianti, ma soddisfacenti, le gomme che sono criticatissime, non mi hanno mai dato alcun cenno di cedimento che mi abbiano invoiato a sostituirle, insomma tutto nella norma. Ho solo contestato dopo poco tempo che l'avevo ritirata lo stato di alcune gommine protettive sui cablaggi sul motore che tendevano a creparsi ed in quattro e quattr'otto mi è arrivata una serie nuova che ho aspettato a montare visto che le ho interrotto l'assicurazione per la stagione invernale.

Prezzo ridicolo in confronto al PX...in più grazie a LML la Piaggio ha ritenuto opportuno riprendere la produzione del PX tanto venerato dai puristi.

Beh per ora mi ritengo molto soddisfatto, speriamo il tempo ed i chilometri me ne diano conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele,e benvenuto!

giusto per curiosità,quanti km hai fatto finora con la star,e,che percorsi hai fatto?

nel senso,città,montagna,misto, estivo,bagnato,freddo..giusto per avere un metro di paragone.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho omesso dettagli importanti, la star ha in totale 1030 km...l'ho usata a mala pena 3 mesi...prevelentemente clima estivo con percorso misto, tranne l'ultima uscita in pieno clima autunnale, strada umida in quanto aveva piovuto il giorno prima su strade di montagna. Ancora di strada ne ho fatta veramente poca, ma per ora sono state solo soddisfazioni. Ho avuto altre 2 px ed una pk oltre la vbb ed un piacere di guida simile non l'avevo mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché,il motore da quel che ho letto,promette molto bene.

ti ho chiesto del tipo di strade,perché ho letto pareri molto negativi sui pneumatici,

e,dato che lavoro a fianco di un concessionario lml,ho avuto modo di vederle..e non promettevano nulla di buono.;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ne ho sentite di cotte e di crude su quelle gomme apparentemente non hanno alcun tipo di problema e sembrano affidabile poi vedremo è vero che costano poche decine di euro l'una e un investimento sulla propria sicurezza non è da sottovalutare vedremo come si comportano al primo spero non fatale cedimento valuterò il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio in curva e sull' umido.

se sei un motociclista di primo pelo non azzardare troppo.Aspetta di avere una certa padronanza prima di testare le gomme.

io sulle gomme sono un po pignolo,e per la mia esperienza,quelle,ad occhio non le userei manco per le cariole.;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti, non ho voluto aprire una nuova discussione perché ciò che sto per chiedere credo possa rientrare in questa.

Dato che vorrei passare da una monster alla vespa e l'indecisione è tanta... la mia domanda è: px 150 o star 200 4t (mi riferisco per entrambi al nuovo)?? Sulla px, dalle mie ricerche online, c'è poco da dire oltre il riscaldamento causa omologazione euro3 dunque vorrei chiarirmi le idee sulla star. Su quest'ultima ho letto un po' di cose circa i difetti/problemi che ha ma a detta di molti sono facilmente risolvibili e in garanzia.

A tal proposito devo fare una premessa.

Io non uso molto le due ruote infatti ci farò 1000km l'anno e tutti nel periodo primaverile-estivo quindi la garanzia per me, penso, sia relativa perché in 2 anni avro' percorso 2000/2500 km e dover andare a pagare gli interventi del caso non mi alletta. Le notizie trovate in giro però non sono proprio fresche fresche quindi voi che dite? la lml ha risolto i propri difetti alzando un po' la qualità del prodotto oppure chi prende una star si deve armare di pazienza e sopportare ciò che potrebbe capitare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il 200 ha mille problemi.sul 4t il meglio riuscito è il 151.se fossi in te guarderei il mio portafogli.se posso prendo il px se non mi interessa metter li troppi prendo soldi la star 2t.

Io ho sia il px che la star 2t. Tutte e due hanno pregi e difetti simili a parte la vernice che il px ha di notevolmente migliore e la tenuta dell usato a favore del px.

Sulla strada hanno identico comportamento più lineare sulla star per via del lamellare.la scelta 3 tua ma lascia perdere il 200 .

Ciao G

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che se vai a rivendere una star,anche dopo un paio d'anni e con pochissimi km,anche se perfetta,non ci fai più di 8-900€,il px tiene di più il prezzo,senza dubbio,per contro sono due mezzi molto simili a prezzi DECISAMENTE diversi,il px viene quasi il doppio...Valuta tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una Star 150 2 tempi per 2 anni.

Ci ho viaggiato su per poco più di 14000 km.

Mi sono trovato molto bene.

Comprata nel marzo del 2011 perchè volevo un mezzo nuovo ed i soldi per la PX (che sarebbe stata ri-commercializzata da lì a poco) non li avevo.

Le uniche pecche, ormai risapute, son state: gommini che si lasciavano andare solo a guardarli, verniciatura così e così, e pneumatici in dotazione che facevano schifo.

In più c'era una scarsa cura dei particolari.

Quando ho preso la mia attuale Vespa, pur di fronte ad un mezzo di una certa età e che aveva bisogno di interventi per poter essere messo su strada e camminare decentemente, ho notato, tanto per fare un esempio, un maggior ordine nella disposizione dei cavi (sotto i cofani e sotto il coprimanubrio).

Sulla Star sembrava tutto poggiato lì, come capitava.

Questo ovviamente non ha inficiato il godimento di due anni davvero splendidi su quel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...