Vai al contenuto


accorgimenti di restauro Vespa 50 special


valeZX
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo di questo splendido forum, possiedo una vespa 50 special 3 serie del 1978 che era di mio padre e che ho restaurato piuttosto bene cercando di mantenere tutti i pezzi originali e di risistemarli e di ricomprare solo quelli irrecuperabili, la vespa è stata riverniciata con il colore di quell 'anno bianco biancospino dal carrozziere premetto che ho solo messo un 75 cc polini per avere un pò più di coppia e la sella dell 'et3 perche più comoda e più bella da vedere (in caso di dover ottenere certificato fmi metterei quella originale per poi rimonate quella lunga) . dopo il restauro ho voluto prenderla un pò per andare in giro; ma adesso vorrei finire di sistemare le piccole parti rimaste e i cerchi perchè hanno qualche punto di ruggine e le cromature . per quanto riguarda i cerchi esiste qualche prodotto da dare per toglierla oppure dovrei riverniciarli con l'apposita vernice? (non la bomboletta a spray xke verrrebbe una schifezza) e riguardo alle parti cromate ?

inoltre potreste consigliarmi il panno per pulire la carrozzeria ?

allego alcune immagini del cerchio per rendere meglio l'idea

 

spero di non pretendere troppo e non avere stancato nella lettura di questo primo messaggio

 

Grazie per i vostri consigli in anticipo:ciao: ciao 005.jpg

003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cerchi, il lavoro più "pulito" sarebbe quello di smontarli, togliere la vecchia vernice con carta vetro, e poi riverniciare.

Parere mio.. evita quei prodotti che dicono ti togliere la ruggine..

Purtroppo quella è una zona dove la ruggine non manca quasi mai.. io lascierei cosi, in fondo la ruggine di quei cerchi non è esasperata.. poi sei vuoi la vespa perfetta nei particolari... ;-)

Modificato da Vesparella-S
Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso hai ragione tu perchè certamente il quel punto di ruggine prima o poi potra riuscirne altra il fatto è che non saprei se poi l'fmi potra darmi il certificato xkè ho sentito che sono poco permissivi. l'unica cosa è questa , xo certamente sarebbe meglio vederli belli lucidi cmq cercherò di seguire il tuo consiglio:-) e per quanto riguarda il panno per la pulizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso hai ragione tu perchè certamente il quel punto di ruggine prima o poi potra riuscirne altra il fatto è che non saprei se poi l'fmi potra darmi il certificato xkè ho sentito che sono poco permissivi. l'unica cosa è questa , xo certamente sarebbe meglio vederli belli lucidi cmq cercherò di seguire il tuo consiglio:-) e per quanto riguarda il panno per la pulizia?

 

Vai di carta vetro 100....:Lol_5:

apparte gli scherzi..alcuni usano il panno daino, o in microfibra.. vanno bene entrambi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti aprire un topic nella sezione "piazzetta" del forum, e presentarti :-)

 

Grazie ancora per i consigli , ho trovato la sezione piazzetta e li mi presenterò grazie ancora:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però nel 1978 la special aveva già 4 marce,mi sembra strano che la tua ne abbia 3,controlla le sigle del motore e del telaio...

 

No volevo scrivere terza serie con ruote da 10 forse ho sbagliato io .comunque di marce ne ha 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutto ok:ok:

Ieri sera ho fatto tardi e mi sono svegliato da poco:oops:

 

Non preoccuparti può succedere a tutti ;-) cmq posso postarti la foto della mia vespa e se vuoi leggi la mia presentazione sulla piazzetta 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti ; sulla mia 50 Special ho fissato il classico porta targa di plastica nera tipo questo 751_0a41d.jpg; ora però mi ha un po' stancato e anche se non stona molto sulla Vespa ultimamente mi è venuta voglia di cambiarla con una più vintage , una più classica ; avete qualche consiglio ?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...