Vai al contenuto



Anno nuovo,rifasato d'epoca ovvero 130 polini 7t 1992


Psycovespa77
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Mmm... Quello che saliva col KTM e ti vedeva nello specchio, non credo sia dello stesso parere...

Va davvero forte, quell' aggeggio.

 

Grazie per tutto, per la compagnia, per il risotto, per i crostini e per la merenda. La prossima la offro io!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella giornata,bel giro e buona compagnia;peccato che sto motore non vada una cippa,devo correre ai ripari urgentemente.

:orrore:

 

come mai non va avanti?

anticipo come sei messo?

che marmittozza hai buttato su?

ciao

 

 

:frustate: ok ci ho creduto e poi ho letto il messaggio di carlo.... lascio il mio messaggio per lasciarvi la possibilità di sbefeggiarmi :scalata::mrgreen: :mrgreen:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tranne un paio di partenza sprint sono sempre andato piano e si arrampica benissimo,in alcuni tratti in salita ho messo anche la quarta e tira senza problemi.Poi c'era quel ktm che ci ha sorpassato motoscoreggiando e mi sono lanciato all'inseguimento ma poi non vedevo piu Qarlo ed ho rallentato,la benzina costa cara.In quarta in pianura a circa 90 kmh segnati dalla Cosa sono al limite dell'entrata in coppia e nel viaggio di ritorno controvento ho provato ad aprire il gas in quarta e prende giri senza troppi problemi.Direi che ci siamo,devo solo scoprire cos'è che vibra con rumore metallico e serrare un po tutte le viti ed i buloni prima del giro di domenica;piccolo interrogativo sulla frizione,ho deciso che mi butto cosi com'è e poi si cambia dopo il giro in montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Occhio non vede, cuore non duole. Io ho consumato circa 7 litri, in totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come km, ne avremo fatti sui 150 abbondanti, non è poi così esosa nei consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna ho scoperto cos'era,iniziavo a preoccuparmi.Tutta colpa del serbatoio supplementare,vibrava il tubetto in ferro che c'è all'interno.Ho perso un sabato mattina intero per carburare ma la temperatura era inferiore a quella di domenica e adesso sono un pelo grasso ma per ora lascio stare cosi,se ne riparla quando farà caldo veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quel motore cambierei una sola cosa.Invece di basettare 2mm ed alzare lo scarico di un altro mm abbondante,forse era meglio se basettavo 3mm ma ormai indietro non si torna.Mi piacerebbe anche vedere come si comporterebbe con una vera espansione,con quella che ho adesso ho tanta coppia ma si sente che vorrebbe girare di piu;magari potrei anche provare un elettronica variabile per vedere se migliora in qualcosa.Rimane comunque il fatto che peso quasi un quintale,forse è anche quello a limitare i giri:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il quintale (io lo supero abbondantemente) serve perché non impenni, sennò dovresti risolvere col piombo liquido. Certo che anche in salita, nel mio caso, una quarantina di kg in meno, potrebbero fare la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Rispolvero questa discussione per ulteriori aggiornamenti,sto iniziando a smembrare questo motore per trapiantare un pò di robe sul nuovo motore del pk e ne approfitto per dare una ricontrollata ai pezzi che riutilizzerò.Dopo quasi 4 anni di uso intensivo,maltrattamenti di ogni genere e molte migliaia di km percorsi anche insieme agli amici Bradipi sinceramente mi aspettavo di peggio;la ghisa di una volta non tradisce mai.Per ora ho tolto il gt e,al contrario di quanto pensassi è praticamente nuovo senza rigature ne strani segni di usura;neppure dove arrivano le fasce al pms si sente il classico scalino.Lo scarico è senza incrostazioni solide rivestito da olio nero appiccicoso,le fasce cambiate dopo quasi un anno(giusto per fare qualcosa)sono ancora nuove come quando le ho montate con distanza di 0.15mm tra le punte.Il pistone Vertex si è dimostrato nettamente superiore al polini come qualità,lo cambio giusto per sicurezza ma non ha crepe alla finestra(nonostante lavorazioni invasive) come succede invece con gli asso.Anche sotto le fasce non c'è incrostazione nera ed il mantello è bello pulito.La testa racing iniziava ad accusare un inizio di trafilaggio ma del tutto trascurabile.

Anche l'albero motore(vesparacing con biella 105)è immacolato almeno in zona gabbia a rulli spinotto e non ha giochi strani,verificherò poi dopo lo smontaggio lo stato effettivo.Poi vi aggiorno anche sullo stato della campana drt con parastrappi rinforzato e pignone da 25 sempre drt;non apro il carterino frizione dal 2013 se non ricordo male,chissà se mi riserverà qualche sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • 7 months later...

Alla fine è morto dopo quasi 10 anni di maltrattamenti anche in corsa 53 e poco piu di 40000 km sulle spalle.Era necessaria una rettifica,a motore caldo calava decisamente di potenza e lo scampanellio pistone-cilindro era decisamente aumentato.Al momento dello smontaggio però oltre all'usura ho trovato anche una bella sorpresa.Una crepa di circa 3cm nella camicia ne ha decretato il pensionamento definitivo.

338417910_155463970443900_2447994170053228015_n (1).jpg

dopo una breve parentesi con un pinasco zuera,son tornato nuovamente su un ghisone polini che con opportuni ritocchi va come quello che ho pensinato. e via per altre migiaia di km senza problemi!

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...