Vai al contenuto



La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)


akira1980
 Share

Recommended Posts

Penso che almeno ad un DR P&P ci si avvicini parecchio , ricordate il bel lavoro che fece Lz....( non ricordo il resto del nick)?

E poi vuoi mettere la soddisfazione .

Come finisco il mio motore devo tirare il collo al PX 150 originale di un amico , voglio vedere che ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dai che lo convinciamo!

pensi vengano dei cv anche col 150?

desdet !

 

Penso che almeno ad un DR P&P ci si avvicini parecchio , ricordate il bel lavoro che fece Lz....( non ricordo il resto del nick)?

E poi vuoi mettere la soddisfazione .

Come finisco il mio motore devo tirare il collo al PX 150 originale di un amico , voglio vedere che ne viene fuori.

Ciao Gt! C'è molta differenza tra un Gt del px e quello originale della super?

se mi linkate il post posso dare un'occhiata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque signori. Dato che ahivoi l'ultima parola è la mia, direi che per ora sistemiamo il gt originale e lo miglioriamo. Poi con carter, carburo, il dr 177 che prenderò più avanti prima dell'estate torniamo a metterci mano... Dave te la risentiresti prima dell'estate di tornare a smanettarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gt! C'è molta differenza tra un Gt del px e quello originale della super?

se mi linkate il post posso dare un'occhiata..

questo è il link, ora son di fretta , ci risentiamo stasera

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/44194-progetto-150cc-da-7000-giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua! Devo aspettare che mi arrivi l'attrezzo per smontare la frizione (mi sono sempre divertito sulle small) ed intanto sono andato avanti con qualche lavoretto e controllo

Ho smontato il preselettore per pulirlo attentamente e controllare le cave di innesto.

Passato la base di appoggio della vaschetta del carburatore su un piano di riscontro con carta vetrata fine per pareggiarlo

Passiamo alla testa ed al pistone.. Piene di incrostazioni ed il pistone era annerito anche ai lati! Leggera lucidata alla testa ed al pistone.

Questione cilindro.. E' un 2 travasi tutto originale e si vede che ha macinato km su km. Il pistone è marchiato 58.4. Le fasce hanno una distanza di 0.55mm ed appena riesco controllo la tolleranza pistone/cilindro

P1030820 (Large).jpg

P1030821 (Large).jpg

P1030823 (Large).jpg

P1030824 (Large).jpg

P1030827 (Large).jpg

P1030828 (Large).jpg

P1030829 (Large).jpg

P1030830 (Large).jpg

Modificato da Special Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Davide, finalmente passi a blocchi seri eheheh :mrgreen:

 

Stai procedendo molto bene, se non siete tanto sicuri lasciate il 150 originale (che è diverso da quello PX per via del travaso frontescarico mancante), anche se un banale 177 Dr vi farebbe guadagnare coppia e tiro al prezzo di una normale rettifica+pistone per il 150 originale, ovviamente bisogna rifare la guarnizione alla base del cilindro otturando il 3° travaso.

 

 

Hai ripassato i piani d'appoggio della scatola carb vero? Ripassa anche quelli del cab stesso, e se riesci del carter. Ah, lasciate il 20/17 se non vi da problemi, i vantaggi non superano gli svantaggi, provato personalmente con utente qui sul forum :ok:

 

 

 

 

PS: se ti manca la chiave a castello (che ti consiglio di comprare per i pochi euro che costa) puoi sempre ricavarla da una vecchia 11 a tubo come in foto... Un metodo un pò "on the road" ma funziona

285694_504977009520907_1561559177_n.jpg

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vogliamo pomparlo un pochino sto GT!?

Prima cosa facciamolo diventare un 5 travasi con 3 belle "unghiate" nella canna profonde 3mm e larghe 3mm ;

Crea tre finestre sul pistone in corrispondenza delle 3 unghiate ( in tal modo alleggerisci pure il pistone)

Misura il diagramma di fase così ragioniamo col padrone della vespa sul da farsi ,

Altre cose più semplici che non danno di certo Cv ma comunque aiutano è verificare col pistone al PMI se tutte le luci in canna sono aperte( ma quello è meglio vederlo dopo aver deciso come e rifasare) e se i travasi in sul pistone coincidono con quelli sulla camicia , ovviamente no, sempre le aperture che ci sono nella camicia in corrispondenza dei travasi rimangono alti come muri rispetto al piano di battuta del cilindro , se li eliminiamo andando anche qualche mm al di sotto della battuta del cilindro male non fa , poi andranno raccordati al pistone.

Si può misurare il cordale dello scarico e valutare se allargarlo o meno , rivedere RC ,squish con quella testa ..... lasciamo perdere,

comunque ti consiglio di lucidare a specchio testa pistone luce di scarico e testa , in tal modo eviti il deposito di incrostazione .

Un 20/20 ben raccordato male non fa .

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Gt ma queste cose sono eventualmente applicabili anche ad un 125 da Px?

 

Comunque bravo al dottore,come olio di gomito non scherza mica!:)

 

Bravo Dave,bel lavoro!

daje che la Gina deve volare!

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Gt ma queste cose sono eventualmente applicabili anche ad un 125 da Px?

 

desdet !

Si

 

ma sul pistone da 58,4 che caxxo di fasce ci vanno... sono introvabili porca vacca!

http://www.sip-scootershop.com/it/products/~/products/fascia+pistone+per+vespa+px150_87450300

dovrebbero essere queste, comunque le fasce io le ho sempre comprate usando il cilindro come riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante,mi sarebbe sempre piaciuto potenziare il 125 originale..ma la scimmia dello smanettone è sempre dietro l angolo!

 

desdet !

Comunque non so quanto si possa recuperare per via della cilindrata .

P.S.: da poco ho ripreso un 125 originale , non ero più abituato....... mamma mia era un pianto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti,ce le hanno pure di fianco a me,dove lavoro.

se fai una ricerca su google,c è un sito solo per ricambi bici .

oppure decathlon...scusa ma perché non metti le classiche guaine?

occhio che devi prendere anche dei cavi particolari.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...