Vai al contenuto


Supporto motore da banco


Ale15
 Share

Recommended Posts

L'ennesimo direte voi....Ma io lo faccio vedere lo stesso! :ciapet:

L'asse come piedistallo dovrebbe essere provvisoria, lo sarà se trovo qualche pezzo di ferro adatto...

Il tutto è ovviamente fai da me con pezzi di ferro di recupero trovati qua e la saldati alla bisogna ;-)

Una verniciata veloce con antiruggine completerà il tutto....spero vi piaccia :ciao:

supporto_186.jpg

pezzi_105.jpg

sup2_142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmh...non per scoraggiarti, ma la vedo un po' leggerina

la base, immagino che quando monterai il gruppo pistone-cilindro-testa

ho paura che ti cappotta sul lato dx o sx, specie se giri il motore in quei

lati....ti consiglio di mettere una base piu' larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma così mi fate arrossire....

E' pensata alla Corradino D'Ascanio, massima semplicità per la massima praticità....

E no......Forse i complimenti di Vespazza mi hanno montato la testa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

comodo per lavare il motore.. per provarlo la vedo un pò pericolante.. :mrgreen: stavo pensando di farlo anche io..

non è che mi daresti le misure di massima (sopratutto dove vanno i perni) cosi lo faccio oggi in officina sul lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusa se ti rispondo solo ora ma causa lavoro e PC avariato (scrivo da un PIII a 400 Mhz...il mio primo PC) ti "leggo" solo ora...

Comunque certamente! Domani controllo le misure e le posto, magari con qualche foto dettagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Io ho fatto questo.

Può ruotare di 360°, è stabile, e con l'aggiunta di un'asta in opposizione alla leva di messa in moto diventa un pezzo unico con la possibilità di accendere l'insetto.

Claudio

DSC03239_733x550.jpg

DSC03249_733x550.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Preciiiiiiiiiiso :applauso:

scusa ma le misure non le hai più messe xD

 

 

Boja faus! Anche io sono di Torino!!!! :) ho un TS del 1976 e vorrei metterlo un po' a posto...posso chiedere consigli?(soprattutto su dove trovare i ricambi xD )

 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Bellissimi! C'é qualcuno che puo' darci le misure? grazie mille :)

basta cercare nel forum faidate c'è una mia foto del motore (largeframe) con le misure...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ennesimo direte voi....Ma io lo faccio vedere lo stesso! :ciapet:

L'asse come piedistallo dovrebbe essere provvisoria, lo sarà se trovo qualche pezzo di ferro adatto...

Il tutto è ovviamente fai da me con pezzi di ferro di recupero trovati qua e la saldati alla bisogna ;-)

Una verniciata veloce con antiruggine completerà il tutto....spero vi piaccia :ciao:

 

Intanto ho fatto qualcosa del genere..

Che ne dite?

Grazie mille lo stesso Ale..

 

Io ho fatto questo.

Può ruotare di 360°, è stabile, e con l'aggiunta di un'asta in opposizione alla leva di messa in moto diventa un pezzo unico con la possibilità di accendere l'insetto.

Claudio

 

Bravi a tutti quanti, ora prenderò spunto dai vostri modelli e dagl'altri pubblicati in precedenza e cercherò di condensare le soluzioni migliori nel mio prototipo. Ma alla fine tra elevatori, banchi motore e altro ancora mi rimarrà tempo di lavorare sulla mia vespa??

 

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io saro mongolo o qualsiasi akltra cosa mm ho cercato tutto ieri e nn l'ho trovato, potreste postare il linck? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ma scusate, per le misure no basta prendere un motore che abbiamo tutti in casa e verificare con quello? Alla fine serve solo l'altezza da terra e la distanza tra loro dei due perni ... il resto viene di conseguenza ... Se scendo in garage in 3 minuti ho le misure ... ma non scendo perché io il cavalletto l'ho comprato già fatto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...