Vai al contenuto


Volano smagnetizzato e scintilla candela


mimmole
 Share

Recommended Posts

:ok::ok::ok:RISOLTO!!!:ok::ok::ok:

La notte ha portato consiglio: il problema era proprio nella scatola filtro, ma non nei buchi laterali, che sono ok.

Avete presente quella levetta con la paratia che chiude l'aria quando a freddo si tira lo starter? Quella che va a chiudere il buco proprio sulla scatola filtro. Bene, l'avevo montata in modo che a riposo lasciasse completamente libero il foro, questo comportava l'ingresso di troppa aria quando in moto, e la mancata chiusura dell'aria con lo starter tirato.

In pratica ora ho tirato il filo e a riposo la levetta occlude per metà il foro della scatola, quando tiro l'aria lo chiude completamente.

Spero di essermi spiegato.

Ora c'è da carburare di fino, a freddo ci vuole ancora qualche pedalata di troppo. Ma finalmente niente più vuoti e affogamenti!!!

 

 

Due foto sono meglio di tante parole, praticamente ora la levetta/paratia chiude in questo modo:

verde=marcia normale

rosso=aria chiusa con starter

 

$(KGrHqF,!ksE7!N-quvbBO5mdbg69g~~60_123.jpg

$(KGrHqF,!ksE7!N-quvbBO5mdbg69g~~60_12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso..... non credo che hai risolto.... hai solo trovato un rimedio al problema.

in realtà (ma solo gli esperti in faro basso possono confermare questa mia ipotesi) credo che il foro dovrebbe, a motore caldo, restare totalmente aperto.

hai la carburazione magra e per correggerla (con tutto l'apparato filtrante a posto ed originale ed i getti originali e puliti ) devi aumentare il titolo della miscela (leggi aumentare il diametro del getto). solo così hai un funzionamento "originale" altrimenti ne va della resa del motore. difatti diminuendo la sezione di passaggio dell'aria hai potenzialmente diminuito il diametro del carburatore.

correggetemi se sbaglio

cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...