Vai al contenuto


Velocità e ripresa Vespa 50 Special 102 Polini


50special94
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. :ciao: Vorrei sapere le prestazioni, indicativamente, (velocità, ripresa, ecc. ecc.) di una Vespa 50 Special 4 marce così configurata:

 

102 Polini

Albero originale (forse limato)

Campana 22/63 denti elicoidali

Marmitta Sito Siluro

Carburatore 19/19

 

A breve monterò tutti i pezzi :banana: (gruppo termico, carburatore, campana e marmitta) e dovrò fare un lungo rodaggio :vespone:....consigli?? Grazie a tutti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Va bene il Castrol Top 50? Comunque addirittura un tipo mi aveva detto 8 pieni! :)

 

io ne ho fatto 1 solo di rodaggio. Devi comunque cercare di slegare bene il motore, se in fase di rodaggio andrai sempre ad un ritmo costante il motore non entrerà mai in fase.

Durante il rodaggio devi sempre cambiare, un po ci tiri, un po vai piano, devi sempre cambiare andatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero o è una cazzata che se si fa troppo rodaggio il motore poi non renderà mai il massimo?

 

dipende tutto da come lo fai, se fai un rodaggio monotono il motore non andrà mai in fase e non renderà mai al massimo, io quando ho fatto il rodaggio al mio 130 facevo tirata in 1° ed in 2° poi terza e quarta tranquille ma con qualche tirata occasionale.

E comunque fare troppo rodaggio non va mai bene, capisco quei 300-400km ma già 7-800km di rodaggio sono esagerati.

vai 3-4 pieni come ti ho detto e vai bene :D ricorda comunque di carburare bene la vespa, e di guardare se sei in fase con lo statore, per un 102 polini ti consiglio di stare sui 16-17° di anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...