TaninoMotorSport Posted 19 August 2012 - 09:42 Share Posted 19 August 2012 - 09:42 Salve ragazzi.... Qualcuno di voi ha annotazioni a riguardo di quelle che sono le varie fasi per quel che riguarda il cilindro originale e quelli elaborati in commercio per i nostri large?? E i vari alberi?? Cosi d'avere una panoramica dei gli step delle varie case produttrici confrontabile con mamma piaggio... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted 19 August 2012 - 11:51 Share Posted 19 August 2012 - 11:51 (edited) Fasaturemotori 200 con albero Mazzucchelli c. 60 Polini ghisa standard Con sp 1,5 solo guarnizione Scarico 175 168 Laterali 124 115 Frontesc. 108(cent. 95) 98(cent. 90) In c. 60 con spessore tot 1,7 mm il pistone sta ca. 0,5 mm sotto la sommità Malossi inc. 60 con sp 1,5 senza spessore Scarico186 181 Lat alti130 124 Latbasso 117 Frontesc.117(110) 110(100) Senza sp il pist sporge da testa 1,3 e al pmi sta sotto lo sc di 2,80 Con sp il pist sta a filo testa e sta sotto scarico 4 mm Pinasco con pistone Vertex Sp.1,5 senza sp. Sc.178 174 Lat.132 124 Fr.125 116 Edited 19 August 2012 - 11:52 by rugge#55 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Posted 19 August 2012 - 12:41 Share Posted 19 August 2012 - 12:41 Mamma mia penso che con le fasi di un malossi con una vespa large non ci azecchi per niente......il motore dovrebbe girare a 10000 giri o poco meno e sotto i 5000 proprio nessuno in casa. Ciao 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted 19 August 2012 - 15:57 Share Posted 19 August 2012 - 15:57 La cosa allucinogena è il fatto che il pistone con basetta sta 4 mm sotto il bordo inferiore della luce di scarico al PMI, e senza basetta di conseguenza.... Quando invece il 200 originale in c. 57 il pistone chiude bene la luce di scarico e anche il pinasco senza basetta sporge di ca. 1 mm. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
runner92 Posted 19 August 2012 - 20:12 Share Posted 19 August 2012 - 20:12 interessante e utile questa discussione!! aggiungo le fasi del pinasco 177 GHISA: scarico 150° travaso 118-120° mi piacerebbe sapere se sono uguali a quelle del pinasco in alluminio... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted 20 August 2012 - 09:13 Share Posted 20 August 2012 - 09:13 Nuove misure su carter 125: Quattrini M1X in c. 57 Scarico 178 Travasi laterali 125 Frontescarico 120 Pinasco Alluminio di vecchia costruzione (E una qualità delle fusioni e della cromatura inarrivabile...) Scarico 164 Laterali 115 Frontescarico 112, se avete presente il pinasco ha 2 frontescarico a forchetta e uno è sensibilmente più basso, presumibilmente per un difetto, ed è 105... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted 20 August 2012 - 11:19 Share Posted 20 August 2012 - 11:19 Aggiungo un vecchio polini 6 travasi, con scarico lavorato: Scarico 173 Laterali 122 Frontescarico 1 a 115, l' altro a 109... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TaninoMotorSport Posted 20 August 2012 - 19:23 Author Share Posted 20 August 2012 - 19:23 ragazzi ma la fasatura originale nessuna la conosce? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Case93 Posted 20 August 2012 - 19:28 Share Posted 20 August 2012 - 19:28 ragazzi ma la fasatura originale nessuna la conosce? Sie quello si prende e si butta:mrgreen::mrgreen:Scherzi a parte,LZ92 credo lo sappia visto che ha smanettato molto con il 150 Piaggio 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted 20 August 2012 - 19:55 Share Posted 20 August 2012 - 19:55 Se hai pazienza doman rilevo anche quelle di 125 150 e 200, quest' ultimo in c57 e in c 60... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fr3ccia94 Posted 21 August 2012 - 12:48 Share Posted 21 August 2012 - 12:48 Queste sono le fasi del 177 Polini (con soltanto la guarnizione Polini sotto e albero originale 125) che ho trovato io: Scarico 168 Travaso 112 Squish che sfiorava i 2 mm (purtroppo non ho potuto effettuare una misura precisa) P.S. Aspetta altre misure sul Polini perché nel motore su cui ho lavorato, con pistone al pmi, le luci si aprivano tutte (cosa che succede ad un motore su chissà quanti). 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugge#55 Posted 22 August 2012 - 10:17 Share Posted 22 August 2012 - 10:17 Allora , causa impegni vari aggiorno quanto segue: Polini 7 travasi tipo vecchio Scarico 164 Laterali e frontescarico alla stessa altezza, 117 125 originale Scarico 156 Laterali e frontescarico stessa altezza, 112 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.