Vai al contenuto



Reimmatricolare primavera 1976


bukow
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
giannj spero di trovarne uno anch'io al più presto.

NP-2B??!! io pensavo di copiare pari pari quello che c'è all'interno del forum di vr.....

70 euri, non male per vederti una frazione di secondo (odio le caste).

Dite che ce la farò a svespare entro l'estate?

E questo è nulla. Ora ti dico cosa mi accadde qualche anno fa, quando feci il passaggio del mio rally, targato Roma:

il proprietario di questo rally, era morto, per cui ho dovuto fare il passaggio con l'articolo con uno degli eredi. Ho inviato fotocopia dei miei documenti all'agenzia che si occupava della cosa che girò il tutto al notaio che utilizzava. Per non andare a Roma per firmare anche io per il passaggio (perchè quando si fa il passaggio con l'articolo firmano entrambe le parti, sia il venditore che l'acquirente), mi feci mandare l'atto redatto dal primo notaio in modo che io potessi autenticare la mia firma innanzi ad un notaio delle mie parti. Mi rivolsi quindi anche io ad un'agenzia e feci notare loro che il primo notatio, aveva sbagliato il mio cognome, nonostante avesse le fotocopie dei miei documenti e mi raccomandai che non accadesse la stessa cosa con il secondo notaio. Firmai, quindi, innanzi ad un factotum del notaio che girava per tutte le agenzie automobilistiche, il foglio in bianco, dove poi il notaio avrebbe redatto la sua autentica di firma. Dopo che il notaio aveva espletato le sua formalità, mi fu restituito l'atto e quì, viene il bello: anche il secondo notaio aveva sbagliato il mio cognome. Alle mie rimostranze, mi fu risposto che loro avevano copiato quanto scritto dal primo notaio. Io risposi loro che, in questo modo, chiunque, al posto mio avrebbe potuto firmare l'atto, visto che nessuno aveva controllato i miei documenti. Comunque, il secondo notaio, mise una postilla all'atto e lo stesso feci fare al primo notaio.

Pensi sia finita quì? Nossignore, dulcis in fundo, finalmente, arrivano i tanto sospirati documenti e............, sorpresa!!! Il P.R.A. di Roma aveva a sua volta sbagliato il cognome. Rimandai il tutto indietro e feci correggere il tutto ed oggi, mi ritrovo un CDP corretto a penna!!!

Dalle mie parti, sai come si dice? Hai un figlio fesso? Fallo carabiniere (non me ne vogliano i carabinieri) Hai un figlio ladro? Fallo notaio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

auahhahahahahahahah, che storiaccia!! Incredibile commedia burocrate all'italiana.

Non volermene ma spero proprio che a me vada meglio, ora provo a mettermi in giro per trovare un notaio in gamba, voglio vedere se sbaglia il cognome con me e mio padre davanti.

Intanto che ci sono butto lì un'altra domanda, mi voglio togliere proprio ogni dubbio....

mentre faccio l'iscrizione al registro storico la vespa deve essere già intestata a me??? oppure posso attendere il giorno delle reiscrizione al PRA?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La vespa dev'essere già intestata a te. Non fanno più iscrizioni al R.S. di vespe intestate ad altri. Al limite puoi fare un'autocertificazione in cui dichiari che è tua (trova il modulo sul sito dell'FMI ( http://www.federmoto.it ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è arrivato il megapack di vesparesources ora ricapitolando:

 

Inviare:

 

1)modulo richiesta compilato e firmato

2)8 foto, 2 lato dv, due lato sx, fronte retro telaio vicino e lontano.

3)Fotocopia libretto

4)Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà + fotocopia carta identità

5) versamento euro 35 su bollettino intestato fmi

 

Mi sono scordato qualcosa?

Poi ho bisogno di qualche chiarimento.

1)Per fotocopia libretto cosa si intende?? io ho un papiro di diverse pagine, quale parte devo fotocopiare?

2) le foto devo farle con la targa attaccata oppure devo smontarla?

3) nella domanda di iscrizione mi chiede il luogo in cui si trova il vespaclub...cosa devo mettere?

sempre nella domanda di iscrizione metto scooter in tipologia?

inoltre l'anno del modello, spero sia lo stesso di immatricolazione e costruzione. E' una vespa primavera non et3 e so che è proprio il 76 l'anno di passaggio all'et3, la primavera classica è del 1976?

 

Grazie anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sono scordato qualcosa? Sì, la fotocopia della tessera associativa FMI

Poi ho bisogno di qualche chiarimento.

1)Per fotocopia libretto cosa si intende?? io ho un papiro di diverse pagine, quale parte devo fotocopiare? Prima, seconda e terza facciata, oltre, eventualmente latre facciate con notizie di rilievo, tipo quella con l'ultima revisione

2) le foto devo farle con la targa attaccata oppure devo smontarla? Targa attaccata

3) nella domanda di iscrizione mi chiede il luogo in cui si trova il vespaclub...cosa devo mettere? Moto club, non vespa club. La sede di VR mi pare sia a Marsciano (PG), ma è meglio se chiedi conferma ad Horus

sempre nella domanda di iscrizione metto scooter in tipologia?

inoltre l'anno del modello, spero sia lo stesso di immatricolazione e costruzione. E' una Vespa primavera non et3 e so che è proprio il 76 l'anno di passaggio all'et3, la primavera classica è del 1976? Devi mettere l'anno di prima immatricolazione, che trovi sia sul libretto che sul CdP (o il foglio complementare, quello che hai).

 

Se è del 1976 è "post classica"

 

Grazie anticipatamente a tutti.Prego.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima, spero sia l'ultima domanda....

sul libretto in modello c'è scritto vespa 125 vma2

nel modulo d'iscrizione riportao questa dicitura oppure devo mettere vespa 125 primavera vma2

scusate ancora ma voglio compilarlo nel modo + corretto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scrivi il nome commerciale "Vespa Primavera ET3", tanto "VMA2T" lo dovrai scrivere insieme al telaio, visto che è la sigla dello stesso, e, comunque, gli invii la copia del libretto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
è una primavera normale non et3 . . .

 

Sì, scusa, errore mio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Più che altro Picasa, da quanto ho capito, non permette di linkare su siti esterni le singole foto (l'url non riporta l'estensione jpg).

 

Quindi devi mettere il link all'album, ecco qui: http://picasaweb.google.it/bukow81/FotoVespaFmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io personalmente preferisco non farle sotto il sole diretto, poi ti chiederanno uno sfondo neutro, guarda le mie, le trovi sempre in Pratiche, nell'argomento foto FMI, troverai le prime che me le hanno bocciate, e poi scorrendo su 3 pagina trovi quelle corrette, se leggi i commenti e capirai subito come devono essere fatte!

Anch'io sono nella stessa burocrazia.

Qui su VR trovi tutto basta leggere anche gli altri post.

Saluti ed in bocca al lupo

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora niente luce diretta....ma lo sfondo che ho dietro io non va bene?? è il portone del mio garage mi sembr abbastanza neutro....

Horus mi ha detto che con questa sella non me la passeranno mai...anche se mio apdre l'ha acquistata ciosì, vedrò di trovarne una nera, nel frattempo grazie per l'interessamento, ciao

 

http://picasaweb.google.it/bukow81/FotoVespaFmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ti pare bruttino quello sfondo? Possibile che non riesci a trovare un bel muro grigio chiaro o beige chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora niente luce diretta....ma lo sfondo che ho dietro io non va bene?? è il portone del mio garage mi sembr abbastanza neutro....

Horus mi ha detto che con questa sella non me la passeranno mai...anche se mio apdre l'ha acquistata ciosì, vedrò di trovarne una nera, nel frattempo grazie per l'interessamento, ciao

 

http://picasaweb.google.it/bukow81/FotoVespaFmi

 

Mi serve a me la tua sella, è originale, nel senso, è come l'originale?

xche se leggi nei restauri smallframe io ne stò facendo una come la tua ma la vernicerò marrone metallizato, e dovrò abbinare proprio la tua sella!

Magari è meglio se ci sentiamo in PM, visto che questo non è ilo topic corretto per lo scambio di queste info.

 

Chiedo scusa al moderatore se ho approfittato!

Ma CARPE DIEM

 

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

per senatore...adesso probverò a cercare unos fondo migliore anche se pensavo potesse andare....

per anton ... la vespa è uscita così dal concessionario piaggio quindi credo sia oriinale ma Horus mi ha detto che epr iscriverla al registro dovrei montargli quella nera... quindi non so. Adesso sono alla ricerca di una sella nera e di uno sfondo per le foto migliore, spero di riuscire a fare ste benedette foto anche perchè altrimenti sta pratica chissà quando parte...

 

http://picasaweb.google.it/bukow81/FotoVespaFmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Già, sai che bello vedere uno sfondo ben stirato? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...