Vai al contenuto


montaggio ammortizzatore posteriore vespa pks


jonny94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho rimontato per la prima volta il motore alla mia vespa pks, premetto che ho comprato telaio e motore in due occasioni diverse, montando l'ammortizzatore posteriore mi sono accorto che a mio parere è troppo lungo, infatti per montarlo con la vespa sul cavalletto centrare devo comprimerlo dal momento che si ferma a un certo punto perchè la marmitta lo blocca. Una volta montato con fatica la vespa fatica a stare sul cavalletto centrale e non riesco a montare il carburatore poichè il collettore risulta essere corto con l'ammortizzatore montato. Cosa può essere? il motore è un 4 marce ma non so se sia proprio per una vespa pk oppure se mi abbiano preso in giro quando me l'hanno venduto ed appartenga a un'altra smallframe.

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter hanno tutti gli stessi attacchi quindi non sono loro i colpevoli; mi sembra strana questa cosa..anche usando un ammortizzatore di un px non hai questo problema..l'hai montato senza la prolunga vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter hanno tutti gli stessi attacchi quindi non sono loro i colpevoli; mi sembra strana questa cosa..anche usando un ammortizzatore di un px non hai questo problema..l'hai montato senza la prolunga vero?

cosa intendi per prolunga? ho solo avvitato il tampone nero all'ammortizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso avessi acquistato per sbaglio l'ammortizzatore del px questi, a volte, vengono forniti di una prolunga da 5 cm (che assomiglia a un dado) che si monta sullo stelo; comunque se non c'è meglio così..che tipo di ammortizzatore hai acquistato? Hai una foto o un link che lo raffiguri?

Hai controllato l'esploso del telaio vespa per vedere se hai omesso qualcosa nel montaggio?

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso avessi acquistato per sbaglio l'ammortizzatore del px questi, a volte, vengono forniti di una prolunga da 5 cm (che assomiglia a un dado) che si monta sullo stelo; comunque se non c'è meglio così..che tipo di ammortizzatore hai acquistato? Hai una foto o un link che lo raffiguri?

Hai controllato l'esploso del telaio vespa per vedere se hai omesso qualcosa nel montaggio?

Questo è quello che ho acquistato, ma adesso guardando la foto il mio ha la parte terminale diversa, adesso se riesco posto delle foto. Può essere magari colpa anche della marmitta e del collettore del carburatore troppo corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso avessi acquistato per sbaglio l'ammortizzatore del px questi, a volte, vengono forniti di una prolunga da 5 cm (che assomiglia a un dado) che si monta sullo stelo; comunque se non c'è meglio così..che tipo di ammortizzatore hai acquistato? Hai una foto o un link che lo raffiguri?

Hai controllato l'esploso del telaio vespa per vedere se hai omesso qualcosa nel montaggio?

Queste sono le fodto dell'ammortizzatore che mi hanno spedito

IMG_0984.jpg

IMG_0980.jpg

IMG_0981.jpg

IMG_0982.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non va..il silent block in gomma che utilizzi è alto quanto l'originale?

eccolo qua IMG_0986[1].jpg

ho letto sul sito rms che questo come quello che ho io ha interasse 380 e hanno messo compatibilità per vespa pk in generale, poi ce n'è un altro con interasse 360 che hanno messo compatibilità per le vespe 50 da 70 all'83, la mia è una vespa pks dell'82, che sia questo il problema?

se vuoi dare un'occhiata sono qui un po' dopo della metà: http://www.rms.it/doc/catalogo/207-ammortizzatori-389-428.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...