Vai al contenuto



Nicola88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Mi chiamo Nicola è sono nuovo del Forum!..

Oggi ho comprato un vespa 50 special del '71 (3 marce, faro quadrato e scritta in corsivo)...

La moto non ha MAI avuto la targa (all'epoca non serviva mi sa), e possiedo solo il libretto (Certificato per Ciclomotore), la vespa non è restaurata ma conservata abbastanza bene (ho intenzione di restaurarla più avanti), sono quasi sicuro che sia radiata d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli.

La mia domanda è come fare per 'rimetterla su strada'; ho letto vari topic ma mi sono perso :mah:

(io possiedo già una targa nuova quadrata inutilizzata, posso usare quella?)

 

Grazie mille in anticipo a tutti!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la targa è sempre servita...sia ora che allora....

non penso sia radiata d ufficio per il mancato pagamento bollo perchè per i cinquantini non è obligatorio pagare il bollo..solo se si circola...la tua nuova targa non puoi metterla alla tua vespa perche le nuove targhe sono riferite al mezzo e non alla persona come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

per rimettere in strada il tuo specialino basta che paghi dei bollettini alla posta (che ti daranno in motorizzazione) e compili il modulo TT2118 e poi porti il tutto in motorizzazione insieme a vecchio libretto documento di identità (a chi intestare il ciclomotore), codice fiscale...e loro ti rifanno il libretto e la targa nuova :ciao:

Modificato da soad88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la targa è sempre servita...sia ora che allora....

non penso sia radiata d ufficio per il mancato pagamento bollo perchè per i cinquantini non è obligatorio pagare il bollo..solo se si circola...la tua nuova targa non puoi metterla alla tua vespa perche le nuove targhe sono riferite al mezzo e non alla persona come prima

 

per rimettere in strada il tuo specialino basta che paghi dei bollettini alla posta (che ti daranno in motorizzazione) e compili il modulo TT2118 e poi porti il tutto in motorizzazione insieme a vecchio libretto documento di identità (a chi intestare il ciclomotore), codice fiscale...e loro ti rifanno il libretto e la targa nuova :ciao:

Apprezzo la buona volontà ma, se vuoi dare consigli burocratici, informati bene prima! :roll:

 

La targa sui ciclomotori è stata introdotta nel 1993, quindi molto dopo la fabbricazione dei ciclomotori Vespa a marce, prima non esisteva.

 

Il contrassegno (la targa dei ciclomotori) è sempre personale ed incedibile, cioé è legato alla persona e non al ciclomotore, nel senso che, se vendi o rottami il ciclomotore, ti rimane e puoi legarlo ad un altro ciclomotore, rifacendo l'immatricolazione. Quindi Nicola88 può senz'altro chiedere che venga abbinato alla sua Special, se non è già collegato ad un altro ciclomotore.

 

Comunque, hai ragione quando scrivi che i ciclomotori non possono essere radiati d'ufficio, primo perché pagano il bollo come tassa di circolazione e, secondo, perché non sono iscritti al PRA.

 

Per ulteriori infoirmazioni, leggete qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

e qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?38578-Nuove-targhe-ciclomotori!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...